Una nuova versione di console Playstation 3 in arrivo?

Una nuova versione di console Playstation 3 in arrivo?

Un processo di validazione presso l'FCC americano fa pensare al prossimo debutto di una nuova versione di console Playstation 3

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:04 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Sony ha indirettamente fatto avanzare sospetti circa la prossima commercializzazione di una nuova versione di console Playstation 3, quantomeno nel mercato nord americano. Alla base l'invio di informazioni al FCC, Federal Communications Commission, di una versione di console indicata con il model number CECHG01, attualmente non utilizzato per nessuna altra versione.

FCC è alla base di tutte le normative, in nord america, legate alle trasmissioni via radio, televisione, cavo, satellite e filo: un apparecchio elettronico deve pertanto venir certificato dal FCC prima di poter entrare in commercio.

La console Playstation 3 con hard disk da 60 Gbytes viene indicata con il model number CECHA01, mentre per quella con hard disk da 80 Gbytes viene indicato il model number CECH01. E' possibile che il nuovo model number possa far riferimento ad una versione di console Playstation 3 di prossima presentazione, con una nuova dimensione per l'hard disk.

E' ipotizzabile che questo nuovo modello possa essere basato su un hard disk da 40 Gbytes, soluzione il cui debutto è stato vociferato in precedenza proprio in previsione della stagione di vendite natalizie. Se così fosse, una console di questo tipo potrebbe venir proposta sul mercato a 399 dollari di prezzo, nel mercato nord americano.

Al momento attuale la produzione delle varie versioni di console Playstation 3 è svolto dalla taiwanese Asustek Computer, mentre Foxconn Electronics ha in appalto la produzione delle console Playstation 2. L'etichetta implementata nella nuova console PlayStation 3 con model number CECHG01 indica la produzione da parte di Maintek a Suzhou, China: Maintek è azienda sussidiaria di Asustek Computer, elemento che fa pensare ad una continuità produttiva nella stessa fabbrica per le varie versioni di console Playstaton 3.

Ulteriori informazioni in merito sono reperibili a questo indirizzo.

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wee-Max27 Settembre 2007, 17:24 #1
hmmm sembra la stessa strategia della microsoft con l'xbox elite, solo un pò in anticipo rispetto alla data di lancio iniziale..
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd27 Settembre 2007, 17:25 #2
primo, yu uuuuuuu. speriamo sia vero
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd27 Settembre 2007, 17:26 #3
cacchio, per un pelo. cmq, la sony ha fatto il contrario della m$ con elite che è la più cara delle x360. la sony tende ad abbassare il prezzo e questo è molto ma molto buono
redeagle27 Settembre 2007, 17:30 #4
Originariamente inviato da: rusty71
primo, yu uuuuuuu.


Hai fatto due volte la figura del fesso: per cominciare sei il secondo (e potevi editare il messaggio invece di scriverne un altro), e poi aspettati una sospensione se i moderatori se ne accorgono!

Comunque ben venga il calo dei prezzi, in un modo o nell'altro!
NuT27 Settembre 2007, 17:31 #5
Evidentemente si sono resi conto che non vendono poi così tanto
nicgalla27 Settembre 2007, 17:32 #6
però è anacronistico abbassare il prezzo per una versione con hard disk castrato... oppure deve averli pagati proprio poco
un po' come quelle automobili con lo stesso motore ma depotenziato solo a livello di ECU..
TheMaster8727 Settembre 2007, 17:42 #7
Se il prezzo di 400 dollari venisse riproposto in Europa con la solita conversione 1:1 (o, pia speranza, a minor prezzo ancora!) potrebbe diventare davvero appetibile.
Diciamocelo: montando un qualsiasi Hard Disk che si trova in commercio dal proprio rivenditore di fiducia chi non lo sostituirebbe con un bel 200gb? Tanto più che ora costano praticamente nulla.


@ nicgalla
Anacronistico?! Ogni tanto ho la sensazione che la gente usi paroloni a caso senza conoscerne il significato!

'Il termine anacronismo si usa per indicare generalmente situazioni dove appaiono oggetti o personaggi che storicamente non sarebbero potuti apparire.

Un anacronismo è dunque un fatto o un oggetto “fuori dal tempo”, ovvero, inserito in un contesto temporale che non è il suo.' [Cit. Wikipedia]
Yoio27 Settembre 2007, 17:49 #8
Tanto 800 mila lire da spendere in una console e minimo 100 per un gioco non ce le ho lo stesso!

se è per questo non ce le ho mai avute a dire la verità...
Freaxxx27 Settembre 2007, 18:02 #9
notizia old di almeno una settimana
mau.c27 Settembre 2007, 18:04 #10
troppe versioni di console... a mio avviso è abbastanza inutile come strategia, la gente rimane confusa, non ha senso doversi informare per cosa si ottiene con le varie versioni (per una console)... meglio una macchina sola. non mi stupisce che la gente preferisca il wii anche da questo punto di vista...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^