Una mod per Xbox One permette di utilizzare tastiera, mouse e il pad di PS4

Una mod per Xbox One permette di utilizzare tastiera, mouse e il pad di PS4

Questo dispositivo USB può essere collegato a una delle porte di Xbox One per abilitare diversi tipi di controller ufficialmente non supportati.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Con le adeguate impostazioni, CronusMax permette di interfacciarsi a Xbox One con tastiera, mouse, DualShock 4 e altri tipi di periferiche. Si tratta di una mod non ufficiale per cui al momento non sono chiare le possibili conseguenze a livello di estromissione dai servizi della console. Non sarebbe, però, la prima volta di un ban da parte di Microsoft per avere interferito con l'hardware originale.

CronusMax è un dispositivo USB da collegare a una delle porte di cui è dotata la console. Precedentemente era compatibile con PS3, Xbox 360 e PC, ma nel mese di dicembre verrà rilasciato l'update che implementerà il supporto alla nuova console Microsoft. Il video che aggiungiamo a questa pagina dimostra come funziona il nuovo supporto.

DualShock 3, DualShock 4, Wii Remote e Wii U Pro Controller, insieme a mouse e tastiera, potranno essere utilizzati per giocare con Xbox One una volta che l'aggiornamento sarà effettivo. I giocatori potranno modificare anche le funzionalità dei loro controller, creando delle macro o combinazioni di pulsanti. Il produttore della mod sostiene che non sarà possibile essere individuati per il gioco online con questi accorgimenti.

Naturalmente giocare, ad esempio, a un Call of Duty con il mouse costituisce un vantaggio enorme rispetto agli altri giocatori. D'altra parte, la modifica di CronusMax non riguarda l'hardware della console, per cui non invalida la garanzia. Microsoft, Sony e Nintendo, però, non approvano l'utilizzo di periferiche non autorizzate.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8011 Dicembre 2013, 09:07 #1
Al di là dell'inutilità di usare il pad della PS4 con la Xbox One, ma MS non aveva detto che tastiera e mouse sarebbero stati resi disponibili nell'uso della consolle?
KampMatthew11 Dicembre 2013, 09:08 #2
Perchè emulare un pc se avete comprato una console? Che poi solitamente i possessori di console sono allergici a mouse e tastiera
Jimmy8611 Dicembre 2013, 09:12 #3
Originariamente inviato da: KampMatthew
Perchè emulare un pc se avete comprato una console? Che poi solitamente i possessori di console sono allergici a mouse e tastiera


Perchè si può!
http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
Red Baron 8011 Dicembre 2013, 09:38 #4
Originariamente inviato da: KampMatthew
Perchè emulare un pc se avete comprato una console? Che poi solitamente i possessori di console sono allergici a mouse e tastiera


Perché ricordo che uscirono dei giochi di strategia come Halo Wars e C&C Tiberium Wars su Xbox 360 e che erano ingiocabili con il pad. Invece mettendo a disposizione tastiera e mouse magari si possono interfacciare le due piattaforme in qualche modo.
NighTGhosT11 Dicembre 2013, 09:46 #5
L'importante e' che non diano la possibilita' di poterli utilizzare negli fps come Killzone......sembrera' un controsenso, ma obbligherebbe tutti i players ad acquistarli per poter essere un minimo competitivi online dato che la differenza con i players che giocano via pad sarebbe IMMENSA e incolmabile nemmeno dal miglior "assisted aim" mai concepito.....e quindi anche ad abbandonare l'idea di giocare comodi sul divano, costringendo a un piano o a una scrivania proprio come se si giocasse su dei pc.

A quel punto perderebbero senso gli fps su console (che gia' ne hanno poco imho, difatti compero e gioco solo le esclusive....e gli altri assolutamente PC only :asd
demon7711 Dicembre 2013, 09:51 #6
Originariamente inviato da: KampMatthew
Perchè emulare un pc se avete comprato una console? Che poi solitamente i possessori di console sono allergici a mouse e tastiera


Mah.. a me piacerebbe una console, il problema grosso è che sono allergico al gamepad. Usare tastiera e mouse per giocare sarebbe il massimo.

Ma i miei dubbi sono:
- Funzionerà bene sempre e con tutti i giochi?
- In rete ti marcano come cheater? (perchè in un FPS è come DOOM vs Teletubbies)
emiliano8411 Dicembre 2013, 09:57 #7
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Al di là dell'inutilità di usare il pad della PS4 con la Xbox One, ma MS non aveva detto che tastiera e mouse sarebbero stati resi disponibili nell'uso della consolle?


la tastiera si puo' gia' usare, ma non per giocare (e mi pare giusto), il mouse non so', ma magari nelle app e browser sarebbe utile
shrubber11 Dicembre 2013, 10:01 #8
io più che altro sarei curioso di sapere se c'è verso di far funzionare il mio Logitech G27 anche su XBOX One, visto che è tra i migliori volanti in commercio...