Una delle figure chiave di Rockstar North lascia dopo 15 anni lo studio di Grand Theft Auto

Una delle figure chiave di Rockstar North lascia dopo 15 anni lo studio di Grand Theft Auto

Leslie Benzies ha lasciato lo studio scozzese dopo 15 anni di servizio. Aveva iniziato a lavorare sulla serie a partire dal terzo capitolo.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

Leslie Benzies è stato uno dei principali responsabili di alcuni fra i maggiori successi di Rockstar North degli ultimi 15 anni, compreso ovviamente Grand Theft Auto V e le 54 milioni di copie che di questo gioco sono state vendute. Aveva raggiunto il famoso studio scozzese nel 2001 e, dopo essersi preso una pausa subito dopo il rilascio di Gta V, ha deciso adesso di rendere permanente il suo allontanamento da Rockstar North.

Leslie Benzies

"Leslie Benzies si era preso un anno sabbatico lo scorso 1 settembre 2014 e adesso ha deciso di non tornare a lavorare per la compagnia", ha comunicato Rockstar North a Kotaku. "Siamo grati a Leslie per il grande contributo che ha dato a Rockstar negli ultimi 15 anni, visto che abbiamo lavorato insieme su alcuni grandi titoli".

"Leslie ci ha aiutato a costruire un team che continua a offrire grandi esperienze ai nostri fan. Sarà sempre un grande amico di tutti noi, e per questo ci mancherà molto. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale, e non solo".

Rockstar North verrà diretta dai veterani dello studio Aaron Garbut e Rob Nelson, mentre Benzies non ha ancora fatto sapere quale sarà la sua prossima mossa. Nell'estate del 2014 aveva comprato una vecchia chiesa a Edimburgo, la Santo Stefano di Stockbridge, come atto di filantropia con l'obiettivo di fornire ai cittadini un centro di ritrovo e aggregazione sociale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^