Una data di lancio per Gears of War 3

Una data di lancio per Gears of War 3

Nel frattempo Epic conferma che presenterà una nuova versione dell'Unreal Engine 3 in occasione dell'imminente GDC di San Francisco.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
Epic
 

Microsoft ha annunciato che Gears of War 3 uscirà worldwide il 20 settembre 2011. Come molti fan ricorderanno il gioco era stato inizialmente pianificato per aprile, prima di subire un generico slittamento al periodo autunnale.

L'executive producer Rod Ferguson ha dichiarato che il ritardo è stato determinato da una decisione strategica e non da problemi dovuti allo sviluppo.

Sempre in queste ore sono state diffuse alcune nuove informazioni riguardanti nuove mappe e armi contenute nel terzo capitolo della saga. "Trenches contiene un'impressionante tempesta di sabbia che riduce la vostra visibilità, esattamente come Overpass, Mercy, Checkout e Thrashball".

Per quanto riguarda l'arsenale ci sarà il ritorno di vecchie conoscenze del passato, tra cui il Lancer e lo Shotgun, affiancate da alcune novità. In particolare il OneShot, nello specifico un potente fucile da cecchino che consente di attraversare gli scudi protettivi o di oltrepassare le coperture.

Infine Epic ha annunciato che mostrerà una versione potenziata dell'Unreal Engine 3 in occasione della Game Developers Conference che si terrà la prossima settimana a San Francisco.

"Questa dimostrazione tecnica è a dir poco mozzafiato. Mi ricorda quando abbiamo mostrato per la prima volta Unreal Engine 3 al mondo e la gente era entusiasta", ha dichiarato Michael Capps, presidente di Epic Games. "E' come vedere l'Unreal Engine di nuovo per la prima volta".

La compagnia ha in programma diverse conferenze alla GDC, tra cui un incontro riguardante il level design, un'analisi di Infinity Blade di Chair Entertainment e un'analisi del rigging facciale di Gears of War 3.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder24 Febbraio 2011, 11:15 #1
Sta nascendo una nuova saga in stile CoD e God of War, insomma.

E poi dai, ANCORA l'Unreal Engine 3....!?
iorfader24 Febbraio 2011, 11:34 #2
Originariamente inviato da: DarthFeder
Sta nascendo una nuova saga in stile CoD e God of War, insomma.

E poi dai, ANCORA l'Unreal Engine 3....!?


devi unire 3 xbox e falle collaborare in parallelo per eseguire grafica alla crysis, quindi si, ancora ue3
DarthFeder24 Febbraio 2011, 11:37 #3
Originariamente inviato da: iorfader
devi unire 3 xbox e falle collaborare in parallelo per eseguire grafica alla crysis, quindi si, ancora ue3


Potrebbero farlo.
Un Crossfire di Xbox360

No dai, capisco che la potenza è quel che è ma sto UE3 ha un sacco di anni sulle spalle...spero che stiano lavorando sulla versione 4 (almeno per pc)
iorfader24 Febbraio 2011, 11:48 #4
Originariamente inviato da: DarthFeder
Potrebbero farlo.
Un Crossfire di Xbox360

No dai, capisco che la potenza è quel che è ma sto UE3 ha un sacco di anni sulle spalle...spero che stiano lavorando sulla versione 4 (almeno per pc)


sic he ci stanno lavorando, e da parecchio, ma non dovrebbe uscire presto...almeno credo
Hellraiser8324 Febbraio 2011, 13:21 #5
Originariamente inviato da: DarthFeder
Sta nascendo una nuova saga in stile CoD e God of War, insomma.

E poi dai, ANCORA l'Unreal Engine 3....!?


scommettiamo che se ti ci scrivono "crysis 2 engine", dici "ah questo si che merita l acquisto di una xbox!"? ovviamente con la stessa grafica dell u3...
0sc0rpi0n024 Febbraio 2011, 13:26 #6
All'UE4 ci stanno già lavorando da diverso tempo, ma uscirà solamente quando le console di nuova generazione si affacceranno sul mercato.

A cosa servirebbe un nuovo motore grafico che non è in grado di girare con le attuali macchine?
Stech198724 Febbraio 2011, 13:47 #7

@0sc0rpi0n0

...e 'sti cazzi, perché adesso i PC non sarebbero in grado, vero?...
DarthFeder24 Febbraio 2011, 18:46 #8
Originariamente inviato da: Hellraiser83
scommettiamo che se ti ci scrivono "crysis 2 engine", dici "ah questo si che merita l acquisto di una xbox!"? ovviamente con la stessa grafica dell u3...

No, non lo comprerei, perderesti la scommessa. Comprerei il gioco solo se fosse abbastanza intrigante a livello di gameplay e con una trama degna di questo nome. L'altra metà del mio commento era "sta diventando una saga in stile Cod", ovvero: un episodio all'anno (circa) clone di quello uscito l'anno precedente, con in aggiunta un paio di personaggi nuovi, un fucile diverso e 3-4 effettini grafici nuovi (da qui il commento sulla revisione dell'ue3 piuttosto che dell'uscita di una nuova versione).

Originariamente inviato da: 0sc0rpi0n0
All'UE4 ci stanno già lavorando da diverso tempo, ma uscirà solamente quando le console di nuova generazione si affacceranno sul mercato.

A cosa servirebbe un nuovo motore grafico che non è in grado di girare con le attuali macchine?

La domanda è: a cosa servirebbe un nuovo motore grafico che non è in grado di girare sulle attuali CONSOLE? Perchè su pc ormai l'ue3 è non dico preistorico ma quasi (pur restando visivamente molto gradevole e flessibile). Un esempio delle capacità dei pc? L'engine che sta sviluppando Dice per Bad Company 3: DX10/DX11 nativo (xp non supportato) e SOLO per pc. Le macchine attuali reggerebbero molto peggio dell'ue3, se solo non ci fossero le console (con tutti il rispetto per chi ci gioca e per titoli quai Lost Planet, che da soli valgono 300€ di Playstation. Baratterei volentieri Crysys 2 per Lost Planet).
JohnnyD203625 Febbraio 2011, 08:27 #9
Originariamente inviato da: DarthFeder
Baratterei volentieri Crysys 2 per Lost Planet).


E qui hai dato sfoggio delle tue conoscenze videoludiche... paragonare un gioco non ancora uscito ad un altro che di certo non ha fatto la storia dei videogames... cmq, l'unreal engine è sì datato, ma è quanto di meglio possa girare su console...
Ma li hai giocati i primi 2? boh.. leggendo il tuo commento se nn li avessi giocati direi che fan cagare...!!
DarthFeder25 Febbraio 2011, 10:01 #10
Originariamente inviato da: JohnnyD2036
E qui hai dato sfoggio delle tue conoscenze videoludiche... paragonare un gioco non ancora uscito ad un altro che di certo non ha fatto la storia dei videogames... cmq, l'unreal engine è sì datato, ma è quanto di meglio possa girare su console...