Un Pip-Boy artigianale che non richiede lo smartphone

Un Pip-Boy artigianale che non richiede lo smartphone

Un fan di Fallout si è costruito il proprio Pip-Boy artigianale con un involucro realizzato in stampa 3D, un display curvo e un Raspberry Pi.

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Videogames
Bethesda
 

Con l'obiettivo di imitare quello che è incluso nella già famosa Pip-Boy Edition di Fallout 4, Jesse Roe ha deciso di riprodurre il famoso dispositivo indispensabile per qualsiasi esploratore della Zona Contaminata.

Pipboy 3000a

Con un involucro realizzato in stampa 3D, display curvo e un modulo Raspberry Pi, questa riproduzione del Pip-Boy 3000a simula in maniera quasi perfetta l'interfaccia del dispositivo così come appare in Fallout 3. È dotato anche di mappa con supporto GPS ed è in grado di misurare l'intensità della rete Wifi. Il Pip-Boy di Roe quindi può localizzarvi nello spazio.

"Ho studiato per 70 ore per poter allestire questo dispositivo", ha detto Roe a GamesRadar. "Individuare le specifiche, le dimensioni giuste, come realizzare le varie parti sono tutte cose che hanno richiesto molto tempo. Dopo tante ricerche, abbiamo trovato un modello per la stampa 3D su Shapeways. Poi, mio cognato mi ha aiutato nel colorarlo e in tutti gli aspetti artistici, visto che è molto più bravo di me da questo punto di vista".

Il Pip-Boy richiede un battery pack per essere alimentato nella maniera corretta. Per questo, Roe ha previsto una cintura simile a quelle che indossano gli abitanti del Vault. Il risultato finale è alquanto impressionante, come potete verificare voi stessi con il filmato sottostante, anche perché non manca neanche la tuta del Vault!

Roe sta ulteriormente lavorando sul suo dispositivo: per il futuro, infatti, prevede di inserire ulteriori pulsanti e funzioni.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thehacker6601 Luglio 2015, 17:18 #1
Gli unici design del pipboy su shapeways sono quelli di questo utente:

http://www.shapeways.com/designer/zook_one

Il cui costo totale ammonta a circa 400€. In più bisogna aggiungerci il costo degli altri componenti e il tempo speso per la progettazione...

LO COMPRO!
bobafetthotmail01 Luglio 2015, 17:52 #2
I modelli 3D del PipBoy sono estraibili dal gioco, altri ci hanno provato e hanno messo i file aggratis. http://ytec3d.com/pip-boy/

E ce ne sono altri che hanno preso i modelli e hanno rilasciato i sorgenti del sistema operativo di questo dispositivo. https://2014.spaceappschallenge.org...t/pip-boy-3000/

TREMATE PRODUTTORI E CONSUMATORI DI SMARTWATCH, I NERD WATCH STANNO ARRIVANDO. MUAHAHAHAHA
bonzoxxx01 Luglio 2015, 18:00 #3
Mio.

Senza se e senza ma.

A costo di toglierlo dall'arto mozzato di qualcuno
djfix1301 Luglio 2015, 18:04 #4
sembra più un articolo da cosplay che da redazione di gamers
bobafetthotmail01 Luglio 2015, 19:55 #5
sembra più un articolo da cosplay che da redazione di gamers
*coff*Pubblicità occulta a Fallout4*coff*
*coff*fanno lo stesso anche con Apple*coff*

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^