Un nuovo tentativo per dare un controller fisico ad iOS/Android. Stavolta da portachiavi

Un nuovo tentativo per dare un controller fisico ad iOS/Android. Stavolta da portachiavi

Il problema del controllo dei videogiochi con i dispositivi portatili è di difficile risoluzione. Ci riuscirà Impulse Controller?

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Videogames
AndroidiOSApple
 

Impulse Controller per iPhone, iPad e Android potrebbe finalmente rendere conveniente portare con sé un joystick fisico per il dispositivo portatile.

Giocare su smartphone, come sappiamo, è particolarmente ostico proprio perché interagire con le dita porta ad ostruire parte dello schermo. L'unica soluzione al momento possibile è utilizzare delle periferiche Bluetooth che, però, nella maggior parte dei casi sono ingombranti e sostanzialmente non utilizzabili in mobilità.

Impulse Controller vuole risolvere questi limiti con la sua soluzione che può essere agganciata a un portachiavi, per la quale sta per lanciare una campagna su Kickstarter. Il dispositivo è lungo 6,86 centimetri e spesso 1,52 centimetri. È poi dotato di una batteria ai polimeri di litio completamente ricaricabile, con ogni singola carica in grado di garantire 10 ore di gioco e 30 ore di standby.

I giocatori possono usare Impulse Controller in qualsiasi verso, visto che ha una forma completamente speculare che lo rende contemporaneamente adatto ai giocatori mancini e destrorsi. Due controller possono funzionare insieme su un singolo device, consentendo sessioni di gioco multiplayer.

Il dispositivo può essere utilizzato anche per recuperare delle chiavi, visto che un'app installata sullo smartphone lo trasforma appunto in un key finder remoto. Impulse Controller può poi funzionare anche come azionatore remoto di una telecamera. Ma i suoi stick analogici sono in grado di regolare impostazioni video e audio dei giochi.

I produttori sostengono che il prezzo finale dell'Impulse Controller sarà inferiore ai $ 40, mentre un prezzo speciale di $ 25 verrà riservato a coloro che per primi daranno il loro contributo su Kickstarter. Le altre ricompense prevedono versioni personalizzate dell'hardware, t-shirt e altro ancora. La campagna, nel momento in cui scriviamo, non è ancora partita, ma il lancio è imminente.

Il produttore intende raggiungere un finanziamento di $ 49.999.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rei & Asuka20 Settembre 2012, 11:55 #1
Ma non è tanto il controller il problema, quanto il supporto, penso.
Ho l'iCade, e va benissimo, ma come questo è gestito da BT e se il software non è stato pensato, 'na fava come si suol dire
Avatar020 Settembre 2012, 11:56 #2
Ma smaltarsi bene le unghie no ?
corgiov20 Settembre 2012, 14:04 #3

Uovo di Colombo?

È anche possibile collegare via USB un controller come un mouse, una tastiera, un gamepad della PS3, ecc. Esistono docking station che aggiungono non solo una porta, ma la possibilità di gestire uno smartphone o un Tablet PC con mouse e tastiera, collegando il tutto a un display con cavo HDMI.
farox21 Settembre 2012, 00:17 #4

Icontrolpad2

Lasciate perdere sta roba e andate a vedere altro sempre su Kickstarter.. http://www.kickstarter.com/projects...urce-controller
Credo che sia 100 volte meglio..io ne ho già preso uno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^