Un nuovo Driver pronto alla partenza

Un nuovo Driver pronto alla partenza

Atari annuncia la fine dei lavori sul quarto episodio di una delle serie di guida arcade più famose. L'uscita è prevista in Italia per il prossimo 16 marzo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:44 nel canale Videogames
Atari
 

Atari e Reflections Interactive hanno annunciato di aver completato i lavori su Driver: Parallel Lines, quarto episodio della celebre saga di giochi di guida arcade. Il nuovo Driver sarà nei negozi dal 14 marzo relativamente agli Stati Uniti, e due giorni dopo in Italia. Le piattaforme con le quali sarà possibile giocare sono Xbox e PlayStation 2, mentre un'edizione PSP sarà rilasciata nei prossimi mesi. Non è prevista una conversione su PC.

Con Driver: Parallel Lines torneremo indietro nel tempo, visto che le vicende raccontate saranno ambientate in un periodo che va dalla fine degli anni '70 al 2006. Interpreteremo un nuovo protagonista chiamato TK, il quale intende farsi strada nel mondo del crimine.

Driver: Parallel Lines

Il nuovo prodotto di Reflections Interactive comprenderà circa 80 veicoli, tra i quali annoveriamo auto, moto, ambulanze, jeep, camion. Si promette una netta rivisitazione al motore fisico del gioco, che adesso viene pubblicizzato come uno dei più efficaci tra quelli impiegati nei giochi di guida.

Per la prima volta nella serie, i veicoli sono modificabili. E' stato, inoltre, migliorato anche il sistema di danneggiamento delle vetture, il quale adesso è molto più realistico rispetto al passato. Come al solito, viene garantita grande libertà sia nella scelta delle missioni da affrontare sia riguardo le modalità per completarle.

Driver: Parallel Lines

Sono stati riprodotti circa 260 km di strade facenti parte di New York. Si promettono anche evidenti miglioramenti grafici e tempi di caricamento molto ridotti. Insomma, Atari cerca di risollevare la serie dalle ceneri del precedente episodio: uno dei prodotti videoludici più deludenti degli ultimi anni. Certo, il fatto che Driver: Parallel Lines non sia presente nei listini PC e Xbox 360 potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bartolomeo_ita10 Marzo 2006, 14:17 #1
era bello il primo, ma l'arcade è morto :P
Dumah Brazorf10 Marzo 2006, 14:23 #2
Già, bello il primo titolo. Me lo ricordo per il tasto del burn-out che permetteva di fare varie acrobazie e per il particolare rombo del motore.
Ciao.
JohnPetrucci10 Marzo 2006, 16:19 #3
Speriamo che su Pc non sia deludente come il terzo episodio.
Skullcrusher10 Marzo 2006, 16:25 #4
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Speriamo che su Pc non sia deludente come il terzo episodio.


Su pc non è nemmeno previsto....
Pistolpete10 Marzo 2006, 17:30 #5

@Skullcrusher

Ah sì? Peccato
riva.dani10 Marzo 2006, 18:30 #6
O per fortuna...
fedetarab13 Marzo 2006, 10:26 #7
beh se è come il 3 allora forse è meglio che nn ci sia su pc
mjordan16 Marzo 2006, 04:24 #8
Bhè che successo può avere un gioco dove il personaggio principale si chiama TK ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^