Un milione di utenti nel beta test di AoC

Un milione di utenti nel beta test di AoC

Funcom rende noto che il numero di utenti registrati al beta test di Age of Conan: Hyborian Adventures è superiore al milione.

di pubblicata il , alle 16:27 nel canale Videogames
AOC
 
Oltre un milione di utenti si sono registrati al beta test aperto di Age of Conan: Hyborian Adventures. È quanto fa sapere la software house norvegese Funcom, che ha lanciato il beta test lo scorso 1 maggio. Questa versione del gioco consente di arrivare fino al tredicesimo livello di esperienza e di provare un paio di modalità Player vs Player.

Si tratta di un record per i MMORPG occidentali, anche se è comunque improbabile che tutti gli utenti del beta test si tramutino in utenti effettivi nella versione definitiva del gioco. Quest'ultima sarà lanciata in Europa il prossimo 23 maggio.

800.000 utenti si sono iscritti alla newsletter Clan of Conan. I post sul forum ufficiale scritti nella scorsa settimana, in quattro lingue diverse, ammontano a 115.000. Ulteriori dettagli sul gameplay e sulle caratteristiche di Age of Conan sono reperibili in questo articolo.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
superbau13 Maggio 2008, 17:01 #1
bha a me degli mmorpg a pagamento li vedo solo come una truffa e una spesa CONTINUA inutile... per quanto belli possano essere
Praetorian13 Maggio 2008, 17:03 #2
xkè scusa? io ho giocato a world of warcraft per 2 anni e forse di piu.
ogni mese 12€ diciamo, se tornassi indietro lo rifarei assolutamente, la + bella esperienza videoludica della mia vita.

giocare con un gruppo di persone assiduamente, sentirli e parlarci, alla fine diventate amici, come è successo a me, è davvero una bella cosa.
mi sono divertito tantissimo vediamo com'è questo AoC
thedreamers13 Maggio 2008, 17:08 #3
mah io sono contento di spendere tot € per un gioco, ma poi di spenderne ancora per poterci giocare non lo trovo molto cnveniente. Certo, sono sicuro che li valga tutti i soldi che richeide...ma preferisco prendermi qualche gioco in più, sempre online ma gratuito.

Ma ognuno è libero di spendere i propri soldi a piacimento
Worp13 Maggio 2008, 17:10 #4
Originariamente inviato da: superbau
bha a me degli mmorpg a pagamento li vedo solo come una truffa e una spesa CONTINUA inutile... per quanto belli possano essere

Io ho giocato per circa 2 anni a Ragnarok online (quanti ricordi con Kirth il Rogue Stealer!) e mi sono sempre divertito a fronte di una spesa di circa 10 euro al mese. Trovalo tu un gioco con una longevità simile che ti coinvolge così tanto da farti dimenticare tutti gli altri giochi.
Per quanto riguarda la spesa continua inutile ti faccio presente che esistono numerosi mmorpg gratuiti (FlyforFun,RFOnline,...) con i quali puoi tranquillamente divertirti senza "cacciare fuori un Euro".
jokerellone13 Maggio 2008, 17:18 #5
Ma soprattuto devi paragonare la spesa divertirti con un gioco che ti piace a 10 auro al mese o comperarne 1 (o più al mese che dura 2 settimane a dir tanto da 50/60 euro
marezza13 Maggio 2008, 17:22 #6
x Superbau
Se per avere un gioco decene devo spendere 10-15 euro al mese e vedere che ogni mese fanno manutenzione, nuove patch, seguito per bene e novità allora ben venga...sono 100 euro all'anno circa...mettici 50 euro di gioco (in questo caso 70 che mi son preso la collector edition tanto bellina) 170 euro per farmi un anno a giocare a un gioco fantastico senza rischi di truffe o raggiri senza vedere bimbiminkia che entrano con invul hack o istkill...beh ci puo anche stare...posso evitare di bermi una coca cola il sabato sera e pagarmi il mese di gioco...
AoC sicuramente non scalzerà WoW dal gradino piu alto...e spero sarà cosi perche dopo aver gicoato a tutti i mmorpg presenti sulla piazza (da Ragnarok a L2 passando per WoW e FFXI) i giochi un po piu di nicchia sono quelli con i gicoatori migliori che non seguono la massa come caproni...meno niubbi e piu buon gioco...
non vedo l'ora dif are una bella siege come dio comanda e conquistare un villaggio...
in alto le spade e per terra le teste direi
monsterman13 Maggio 2008, 17:26 #7
alla fine è come un abbonamento a sky o similari; quando ti stufi chiudi l'account
cmq è impressionante quanta gente aspetti sto game, secondo me farà il botto
NeedForSpeed7313 Maggio 2008, 17:39 #8
IMHO, da ex giocatore ad un certo livello per oltre 3 anni di WoW, il problema con i MMORPG non è tanto il canone mensile, giustificato dal continuo lavoro di espansione dei contenuti e dal supporto online dei GM; ma piuttosto lo schema di gioco che premia chi spende più tempo a giocare rispetto a chi non può farlo: se esistesse un MMORPG che permettesse di divertirsi (quindi giocare fino al "end game" spendendo solo un'ora o poco più al giorno allora tornerei a giocare molto volentieri; ma finché questi giochi saranno degli "annulla vita reale" me ne tengo alla larga come fosse una droga.
ToroXp13 Maggio 2008, 18:15 #9


wow mi ha stufato...come diceva qualcuno la meccanica è che chi piu spende, tempo, più guadagna.

salvo il ciclico reset di tutto e tutti in cui mesi di fatiche vengono spazzati via, come succederà nella prossima espansione di wow.

Sono tentato dal provare questo giocherillo magari non è cosi tempo dipendente come il celeberrimo , incentrato sul pvp piu che sul pve.

Wow stanca perche non è altro che un loop infinito di istance sempre uguali sempre le stesse, poi ti serve il gruppo, poi ti serve il raid.

Per il giocatore mordi e fuggi da 2-3 ore al gg wow è una frustrazione, senza possibilità di arrivare alla fine.
Aegon13 Maggio 2008, 18:20 #10
Io sono nella beta test e tra poco nell'early access di AoC e posso assicurarvi due cose:
1) Non scalzerà certamente WoW, anzi la Blizzard può dormire sonni tranquilli (almeno fino al rilascio di Warhammer Online);
2) I niubbi e i bimbiminchia lo compreranno per rimetterlo nel cassetto dopo qualche giorno.

Le meccaniche di gioco sono molto più complicate di WoW (anche troppo a dire il vero), le classi melee in primis; la fattura è molto più seria, l'ilarità è quasi inesistente e l'ambientazione è grave (d'altronde è 18+).
Una cosa pecca: dato il background culturale del gioco, la varietà fantasy è pari a zero. Solo Umani, e quasi tutti uguali per giunta.
Se qualcuno ha visto i vecchi film della serie Conan di Schwartzneger avrà l'impressione di trovarsi dentro (d'altronde quel Conan è il leader di una fazione del gioco).

Graficamente è davvero MOLTO ben fatto e gira bene su un PC modesto (per modesto intendo un athlon X2 con 2GB di ram e 8600GT 512gddr2), solo che ho notato che il client beta in città arrivava a consumanre 1.6-1.8GB di Ram O.o... ma era la beta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^