Un milione di sottoscrizioni per Call of Duty Elite

Un milione di sottoscrizioni per Call of Duty Elite

Il servizio di Activision ha già superato quota 1 milione di utenti paganti, mentre i giocatori che accedono sono nel complesso 4 milioni.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Activision ha comunicato che oltre un milione di utenti ha sottoscritto un abbonamento al servizio Call of Duty Elite nei suoi primi sei giorni dal lancio.. Secondo quanto confermato dal publisher, altri celebri servizi online come Netflix, Hulu Plus, Sirius XM e Xbox Live hanno impiegato un intero anno a raggiungere il primo milione di consumatori paganti.

Va evidenziato peraltro che Call of Duty Elite non è un servizio a pagamento in senso stretto. Elite permette infatti agli utenti di ottenere accesso a statistiche di gameplay, condividere video e supportare i clan in modo assolutamente gratuito, mentre tutti coloro che siano disposti a pagare una sottoscrizione annuale pari a 49.99 euro riceverà tutti i contenuti scaricabili pubblicati nel corso dell'anno, oltre a materiale video esclusivo e nuove perk.

Sommando gli utenti che accedono gratuitamente a quelli paganti, Activision ha riportato un totale di 4 milioni di registrazioni. Sono stati inoltre creati ben 80.000 clan e caricati oltre 100.000 video.

Activision ha fornito alcune precisazioni anche in merito ad alcuni dati forniti in precedenza. L'azienda aveva dichiarato di aver avuto 3.3 milioni di utenti connessi in contemporanea a Modern Warfare 3 su Xbox Live nella data di lancio. In seguito è stato precisato che si trattava solamente di 1.4 milioni di giocatori connessi nel medesimo momento, mentre 3.3 milioni era la quantità complessiva di utenti collegati nel corso dell'intero day one.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
futu|2e24 Novembre 2011, 09:01 #1
Fatico a crederci.
LeOn4rDo24 Novembre 2011, 14:36 #2

Mah..

Un milione di persone mi sembra davvero tanto... troppo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^