Un gioco di nuova generazione da Rockstar entro marzo 2015

Un gioco di nuova generazione da Rockstar entro marzo 2015

In una conference call con gli investitori è stato rivelato un nuovo 'major title' con rilascio previsto entro la fine dell'anno fiscale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
 

Il nuovo gioco Rockstar arriverà nell'anno fiscale che è iniziato l'1 aprile 2014 e che terminerà a marzo 2015. Non ci sono altri dettagli, se non che questo misterioso nuovo gioco non sarà presente all'E3 del prossimo mese. Rockstar non fa neanche sapere se si tratta di un titolo facente parte di un franchise già esistente o di un'IP completamente nuova.

Grand Theft Auto V

Il produttore nordamericano non ha annunciato alcun nuovo titolo dal momento del rilascio di Grand Theft Auto V nello scorso settembre. Ultimamente, però, circolano delle voci a proposito di Red Dead Redemption e del possibile prosieguo del franchise. Ma fare una supposizione in tal senso, quindi su un ipotetico Red Dead Redemption 2, è fortemente azzardato. Anche perché potrebbe trattarsi della versione next-gen e PC di Gta 5.

Per quanto riguarda l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo, Take-Two, il gruppo di cui Rockstar fa parte, presenta un fatturato da record, in crescita del 94% rispetto al dato del precedente anno fiscale. Si passa, infatti, da 1,21 miliardi di dollari a 2,35 miliardi di dollari. Il merito, ovviamente, va assegnato a Gta 5, visto che sono state consegnate oltre 33 milioni di copie di questo gioco ai rivenditori di tutto il mondo.

Take-Two fa poi sapere di avere una liquidità di 935,4 milioni dollari, in leggero calo rispetto ai 972,2 milioni di dollari annunciati nello scorso mese di febbraio. "Durante l'anno fiscale 2014 abbiamo fatto segnare nuovi record sia per la nostra azienda che per l'intera industria dei videogiochi", ha detto Strauss Zelnick, presidente di Take-Two, nella conference con gli investitori. "Gta 5 ha raggiunto la quota di un miliardo di dollari in vendite più velocemente di quanto sia mai accaduto con qualsiasi altro prodotto di intrattenimento. NBA 2K14 ha fatto registrare il miglior lancio per questo franchise, e Borderlands 2 è diventato il titolo più venduto nella storia di 2K. I guadagni nel settore digitale sono arrivati al più alto livello di sempre. Il risultato è che abbiamo ottenuto un fatturato record, utili e flusso di cassa per i nostri azionisti".

"Negli ultimi anni, Take-Two è diventata una società di intrattenimento forte finanziariamente, con numerosi franchise di successo appartenenti a generi diversi. Inoltre, abbiamo differenziato le nostre fonti di guadagno, implementando add-on, valute virtuali e gioco online".

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita14 Maggio 2014, 16:34 #1
Di nuova generazione cioè esclusiva PC oppure anche sulle finte nexg-gen?
yukon14 Maggio 2014, 17:25 #2
Originariamente inviato da: laverita
Di nuova generazione cioè esclusiva PC oppure anche sulle finte nexg-gen?


eh già me li vedo quelli di rockstar lavorare notte e giorno per tirare fuori un capolavoro su pc
stelestele14 Maggio 2014, 18:40 #3
Forse sono tra quei pochi che aspetta gta5 su pc.
Titanox214 Maggio 2014, 18:56 #4
Comprare gta 5 su pc più di 1 anno dopo il day 1 e follia.....sopratutto quando si Sto arrivando! Che il gioco era stato sviluppato in parallelo con le console già la versione ng può avere un senso ma la versione pc saprebbe troppo di trollata. Dopo poi la vergognosa versione di gta 4 non hanno voluto redimersi
laverita15 Maggio 2014, 10:04 #5
Originariamente inviato da: yukon
eh già me li vedo quelli di rockstar lavorare notte e giorno per tirare fuori un capolavoro su pc


E allora è nuova generazione un paio di coglioni se deve girare su delle APU

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^