Un'espansione per Medieval II

Un'espansione per Medieval II

SEGA ha annunciato la prima espansione ufficiale per lo strategico Medieval II: Total War. Rilascio previsto nel prossimo autunno.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:26 nel canale Videogames
Total War
 
Medieval II: Total War è uno dei titoli di maggior successo tra quelli rilasciati nel 2006 in formato PC. Nei soli Stati Uniti, infatti, sono state vendute 200.000 copie dell'RTS sviluppato da The Creative Assembly. D'altronde la serie Total War è ormai popolare tra gli appassionati di RTS, per cui non ci meravigliamo dell'annuncio dell'ennesimo episodio.

Medieval II: Total War - Kingdoms

SEGA ha, infatti, svelato i primi dettagli di Medieval II: Total War - Kingdoms, ovvero la prima espansione dell'RTS di The Creative Assembly. Kingdoms aggiunge ben quattro nuove campagne, per un totale di 75 ore di gameplay.

Le nuove campagne sono: Americas, gli spagnoli tentano di conquistare il Messico ed altri territori mentre le popolazioni indigene si difendono; Teutonic Wars, i Cristiani lottano contro le tribù pagane nei territori del Nord Europa; Britannia, cinque fazioni si contendono il controllo delle isole britanniche; Holy Land, riprende la narrazione delle guerre tra Cristiani e Saraceni.

Medieval II: Total War - Kingdoms

Inoltre, saranno aggiunte 13 nuove fazioni, 150 unità inedite e nuovi eroi. Questi ultimi disporanno di abilità uniche che incideranno fortemente sull'esito delle battaglie. Non mancheranno sei nuovi scenari multiplayer, 20 mappe Custom Battle e una nuova modalità multiplayer chiamata Hotseat.

Medieval II: Total War - Kingdoms verrà rilasciato in agosto negli Stati Uniti e nel corso dell'autunno in Europa.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bartolomeo_ita03 Aprile 2007, 09:41 #1
io li ho tutti, da shogun, e devo dire che medieval II mi ha deluso. sì, cioè... bella grafica, etc, ma il gameplay è immutato. Un po' di conservatorismo va bene, però ... alla lunga stufa.
Freisar03 Aprile 2007, 09:41 #2
Ottimo...peccato che le armi da fuoco abbiano rovinato il titolo...
Membrokid03 Aprile 2007, 09:59 #3
Peccato per i suoi grossi bug, ancora irrisolti, come quello che toglie il bonus allo scudo invece di aggiungerlo, e gli sbilanciamenti, come la mostruosa carica di cavalleria. Grande CA
L'espansione non aggiungerà nulla di nuovo, se non ennesime inutili nuove fazioni/unità, quindi ennesimi sbilanciamenti ed ennesimi bug.
La solita minestra riscaldata quindi. A quando la campagna multiplayer invece?
Membrokid03 Aprile 2007, 09:59 #4
PS: parlavo di MTW II
Catan03 Aprile 2007, 10:20 #5
personalmente da grande amante della serie da shogun devo dire che da rome tw a questo medieval2 non mi hanno appassionato molto non tanto per il game play sempre fantastico quanto la fase della gestione del territorio e degli spostamenti.
cmq sempre delle piccolezze di una grande serie.
se posso consigliarvi un giochino del genere per passare il tempo provate europa universalis 3 che nn è male
The Predator03 Aprile 2007, 10:45 #6
Invece io ne sono rimasto deluso a metà,mi è piaciuta la grafica e i combattimenti,mentre la parte gestionale è quella che mi ha deluso di più perchè non è cambiata dai precedenti episodi ed inoltre non è molto ben fatta.
Pancho Villa03 Aprile 2007, 10:47 #7
Raga ma mi spiegate un attimo? Allora a fine 2005 è uscito Rome: Total War, poi se non sbaglio un'espansione per questo (qualcosa su Alessandro Magno se non ricordo male) e a fine 2006 questo Medieval 2. Allora non ho capito come si colloca questo Medieval 2 rispetto a Rome: Total War. E' un'espansione? E' un gioco nuovo a tutti gli effetti? E' un miezzo miezzo?
JohnPetrucci03 Aprile 2007, 10:58 #8
In effetti oramai la routine del gioco seppur con ambientazione e grafica differenti si fa sentire, direi che sul lato gestionale devono essere fatti dei passi in avanti, per renderlo magari più scorrevole e meno burocratico e macchinoso.
JohnPetrucci03 Aprile 2007, 10:59 #9
Originariamente inviato da: Pancho Villa
Raga ma mi spiegate un attimo? Allora a fine 2005 è uscito Rome: Total War, poi se non sbaglio un'espansione per questo (qualcosa su Alessandro Magno se non ricordo male) e a fine 2006 questo Medieval 2. Allora non ho capito come si colloca questo Medieval 2 rispetto a Rome: Total War. E' un'espansione? E' un gioco nuovo a tutti gli effetti? E' un miezzo miezzo?

Medieval II Total War è un gioco a parte, nuovo, non un'espansione, e questa oggetto della news è la prima espansione di medieval II.
Pancho Villa03 Aprile 2007, 11:28 #10
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Medieval II Total War è un gioco a parte, nuovo, non un'espansione, e questa oggetto della news è la prima espansione di medieval II.
Bella John Petrucci . Ma ti hanno sbannato allora?