Un documentario dedicato ai campionati mondiali di League of Legends

Un documentario dedicato ai campionati mondiali di League of Legends

Stanno per iniziare i tornei di qualificazione regionale che daranno accesso alla fase iniziale del mondiale, prevista per ottobre in Europa.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
League of Legends
 

Tech Insider ha realizzato un documentario, chiamato League of Millions, che segue le fasi di avvicinamento di un pro team alla fase finale dei campionati mondiali di League of Legends, prevista per ottobre in Europa.

Nella prima parte della serie di documentari, si affronta la passione dei fan di tutto il mondo, che affollano gli stadi dove si svolgono i tornei di sport elettronico come capita per i più grandi concerti o per gli eventi sportivi. In questa puntata i giornalisti di Tech Insider si concentrano sul Team Liquid, una delle squadre americane più famose, nello specifico sui migliori e i peggiori momenti capitati a questa squadra nel corso del 2015.

Team Liquid, come le altre compagini americane, si appresta ad affrontare la fase di qualificazione regionale che si terrà al Madison Square Garden di New York. Se si qualificherà, poi, raggiungerà gli altri pro team in Europa.

Il mondo degli sport elettronici è in decisa crescita, con un indotto economico che si fa sempre più importante e che è sostenuto dalla vendita dei biglietti, dal merchandising, dagli introiti provenienti dallo streaming dei match sui canali di rete. Proprio in questi giorni si svolge a Seattle un altro importantissimo evento di sport elettronico, il Dota 2 The International 2015.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^