Un crack per eseguire Shadowrun su XP

Un crack per eseguire Shadowrun su XP

Sui circuiti pirata si sta diffondendo un crack per Shadowrun che consente di eseguire lo sparatutto multiplayer di FASA Studio su Windows XP.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:12 nel canale Videogames
WindowsMicrosoft
 
Shadowrun, così come Halo 2, non è eseguibile su Windows XP, ma solamente su Windows Vista. La stessa confezione riporta un evidente bollino che ricorda l'incompatibilità con il sistema operativo di vecchia generazione di Microsoft.

Tuttavia, questa presunta incompatibilità è risultata sin da subito poco chiara, tanto che la software house Falling Leaf Systems prometteva nelle scorse settimane il rilascio di un software di compatibilità che avrebbe consentito di eseguire entrambi i giochi su Windows XP. Evidentemente, c'è chi ha anticipato la stessa Falling Leaf Systems.

Si tratta del gruppo esperto nel "cracking" di videogiochi Razor 1911. Basta sostanzialmente rimpiazzare alcuni file dell'installazione di Shadowrun con quelli forniti illegalmente da Razor 1911. Il gioco risulta funzionante per ciò che concerne il single player (con i bot), mentre per quanto riguarda il multiplayer è possibile giocare unicamente in rete locale, non su internet.

Ricordiamo che Shadowrun è un titolo prevalentemente rivolto al gioco multiplayer online e che consente di giocare attraverso piattaforme differenti, nella fattispecie con gli utenti di XBox 360. È, d'altronde, probabile che il gruppo pirata responsabile del crack sia in procinto di rilasciare una soluzione del genere anche per Halo 2, uscito in versione "Windows Vista-only" nella prima parte del mese.

102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6927 Giugno 2007, 10:15 #1
....speravano di spingere i videogiocatori a migrare a vista con queste strategie e invece ..... fatta la legge trovato il crack
Scruffy27 Giugno 2007, 10:15 #2
molti cracker hanno conoscende di assembler e linguaggi di programmazione a livelli assurdi, sanno benisismo dove mettere mano e cosa fanno modificando anche un solo valore, e in certi giochi si parla di decine di mega di eseguibili.
pinolo7927 Giugno 2007, 10:16 #3
bhe... diciamo che se fosse legale, sarebbe un ottimo lavoro !
Kintaro7027 Giugno 2007, 10:17 #4
Tana libera tutti.

Riprovaci Bill, stavolta ti hanno sgamato
MaxArt27 Giugno 2007, 10:17 #5
E' naturale che bastasse "poco" per far girare i giochi su Xp, e che questa fosse solo un'operazione commerciale.
Un plauso al gruppo Razor.
Spectrum7glr27 Giugno 2007, 10:18 #6
Originariamente inviato da: Scruffy
molti cracker hanno conoscende di assembler e linguaggi di programmazione a livelli assurdi, sanno benisismo dove mettere mano e cosa fanno modificando anche un solo valore, e in certi giochi si parla di decine di mega di eseguibili.


sì, ed alcuni conoscono anche il modo di integrare nell'eseguibile spyware/malware/trojan/panini con la mortazza/tric trac etc etc....e la gente li installa (ah, alcuni danno degli utonti a chi inslla gli allegati a mail sospette e poi VOLONTARIAMENTE si espongono a rischi di pari entità

ah, certo Razor sarà anche un gruppo affidabile...ma suppoungo che non ci siano certificati di autenticità in allegato col crack ergo ti devi fidare del posto da cui lo scarichi...chi ti dice che quello che stai scaricando è lo stesso crack pubblicato da Razor?
NickerX27 Giugno 2007, 10:19 #7
Veramente notevole...

Ma le prestazione tra la versione illegale e quella modificata sono diverse??
skyscreaper27 Giugno 2007, 10:19 #8
"È, d'altronde, probabile che il gruppo pirata responsabile del crack sia in procinto di rilasciare una soluzione del genere anche per Halo 2, uscito in versione "Windows Vista-only" nella prima parte del mese."


a dir la verità io ci gioco gia su xp ihih
skyscreaper27 Giugno 2007, 10:20 #9
su xp mi gira meglio che su vista. nel senso che su vita mi swappa l'hd come un matto e il gioco scattava per lo swapping. inceve adesso su xp va na meraviglia
Blackapple27 Giugno 2007, 10:21 #10
"panini con la mortazza" ahahahahhahahaha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^