Un controller con sensore di movimento dalla precisione millimetrica

Un controller con sensore di movimento dalla precisione millimetrica

La tecnologia è di proprietà di Sixense e potrebbe arrivare su tutte le piattaforme.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:13 nel canale Videogames
 
Un controller che riproduce perfettamente i movimenti dei giocatori. È la promessa che fa Sixense con TrueMotion 3D, nuova tecnologia che potrebbe arrivare in futuro su tutte le piattaforme. TrueMotion 3D opera attraverso un campo magnetico che consente di rilevare la posizione delle mani del giocatore nello spazio.

TrueMotion 3D aggiorna la posizione nella simulazione ogni 10 millisecondi e vanta una precisione al millimetro. Produttori di prima fascia come Activision ed Eletronic Arts, sencondo voci non confermate ufficialmente, starebbero già lavorando con Sixense per lo sviluppo di videogiochi basati su questa tecnologia.

Wii remote non è in grado di assicurare un livello di precisione paragonabile a quello di TrueMotion 3D. L'introduzione dell'add-on MotionPlus, tuttavia, porterà a un balzo avanti in questa direzione. Il video presente in questa pagina mostra il funzionamento di TrueMotion 3D. Sul sito ufficiale di Sixense sono presenti altri video.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Novembre 2008, 15:23 #1
ok.. ma è per rimpiazzare i wii controller o sarà utilizzabile anche su pc per esempio??
Tefnut26 Novembre 2008, 15:23 #2
ma quando lo itnrodurranno?
Don[ITA]26 Novembre 2008, 15:24 #3
Madooooo che figata :-O
Stigmata26 Novembre 2008, 15:33 #4
solo a me il movimento virtuale sembra decisamente in ritardo rispetto ai movimenti reali?
morph2326 Novembre 2008, 15:33 #5
Originariamente inviato da: demon77
ok.. ma è per rimpiazzare i wii controller o sarà utilizzabile anche su pc per esempio??


io nel sottotitolo leggo............

potrebbe arrivare su tutte le piattaforme

figata!!!!!!!!!!!!!!
Dane26 Novembre 2008, 15:39 #6
Originariamente inviato da: Stigmata
solo a me il movimento virtuale sembra decisamente in ritardo rispetto ai movimenti reali?


già

anche se è meglio di nonmiricordoqualeprodottosimile passato tra le news mesi fa.
bjt226 Novembre 2008, 15:41 #7
Ma bisogna tenere in mano delle piccole calamite? Perchè se è così si possono mettere anche sui piedi e altro che wii fit! Calcio, Boxe, kick boxe, karate, judo, esercizi di aerobica... Le possibilità sono infinite...
D3stroyer26 Novembre 2008, 15:58 #8
sì, anche andare a fare un corso di judo dal vero invece che rotolare per terra da soli.
bjt226 Novembre 2008, 16:00 #9
Originariamente inviato da: bjt2
Ma bisogna tenere in mano delle piccole calamite? Perchè se è così si possono mettere anche sui piedi e altro che wii fit! Calcio, Boxe, kick boxe, karate, judo, esercizi di aerobica... Le possibilità sono infinite...


Ho visto il secondo video sul sito... Devono essere due affarini con dei pulsanti, per come li manovra... Praticamente il software di modellizzazione alla fine si comanda con le due mani in una sorta di multitouch dell'iphone, ma 3D...
Stigmata26 Novembre 2008, 16:08 #10
Originariamente inviato da: Dane
già

anche se è meglio di nonmiricordoqualeprodottosimile passato tra le news mesi fa.


ehilà carissimo, tutto bene?