Un cavetto per il trasferimento dei dati tra gli HDD di XBox 360?

Un cavetto per il trasferimento dei dati tra gli HDD di XBox 360?

Dopo la divulgazione delle indiscrezioni sulla possibile XBox 360 Elite, peraltro non smentita da Microsoft al momento, arrivano nuove indiscrezioni inerenti il trasferimento dei dati tra gli hard disk di XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:07 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Ormai è quasi del tutto assodato che una seconda revisione di XBox 360 raggiungerà il mercato. Certo, le tempistiche rimangono un'incognita, anche se la pressione del lancio di PlayStation 3 e la necessità di nuove caratteristiche hardware per supportare il servizio IPTV, potrebbero portare Microsoft ad anticipare il lancio della versione Elite di XBox 360.

Come riportavamo in questa news, l'ancora non annunciata ufficialmente XBox 360 Elite sarebbe dotata di hard disk da 120 GB, di porta HDMI e del cavo HDMI all'interno della confezione. Inoltre, l'hard disk da 120 GB verrebbe venduto anche separatamente ad un prezzo di 200 $.

I redattori di Ars Technica, in tutto questo, si sono chiesti come sarà possibile trasferire i dati immagazzinati nel vecchio hard disk di XBox 360 nel momento in cui si disporrà del nuovo. Citando a sua volta un'altra fonte, Ars Techica pubblica la seguente dichiarazione:

Lavoro per un grande distributore di videogiochi. Microsoft ci ha rivelato la nuova soluzione [parla della XBox 360 Elite] qualche settimana fa, quindi non è una storia falsa. Le informazioni sul prezzo, sulle caratteristiche, sul colore sono corrette. Microsoft ci ha detto che i dati saranno trasferiti con un cavo che sarà presente all'interno della confezione della nuova XBox 360. Questo cavo sarà incluso anche nella confezione degli hard disk da 120 GB che saranno venduti separatamente.

Microsoft ha dunque pensato ad un cavo apposito per il trasferimento dei dati. Questa procedura può essere espletata anche con una semplice memory card, anche se ovviamente la cosa potrebbe risultare scomoda a causa della consistenze differenza nelle capacità di storage tra questa unità e l'hard disk. Recentemente, comunque, Microsoft ha annunciato che nel mese di aprile sarà disponibile una memory card più capiente, da 512 MB.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Solido24 Marzo 2007, 10:07 #1
Questa volta nn fanno come per la uno che per noi veterani cercano di rimediare con un contentino?
cmq spero che trovino il modo di collegarci semplicemente un hd normale
Tyrael24 Marzo 2007, 10:45 #2
piccolo problema... chi vuole passare alla 360 elite quindi deve tenersi la vecchia 360.. comodo :sisi:
Solido24 Marzo 2007, 10:53 #3
Originariamente inviato da: Tyrael
piccolo problema... chi vuole passare alla 360 elite quindi deve tenersi la vecchia 360.. comodo :sisi:


in che senso?
C.le Rommel24 Marzo 2007, 11:33 #4
L'hard disk da 120 GByte sarà presentato anche separatamente dalla console e quindi acquistabile anche dai possessori di una delle attuali versioni di Xbox 360, che nella sua confenzione troveranno il già citato cavetto.
dema8624 Marzo 2007, 11:35 #5
Originariamente inviato da: Tyrael
piccolo problema... chi vuole passare alla 360 elite quindi deve tenersi la vecchia 360.. comodo :sisi:

Scusa ma dalla news sembra che tu ti compri la 360Elite, usi sto famigerato cavetto per passare i dati dal tuo vecchio hd a quello nuovo e dopodiché la 360vecchia la puoi pure spedire in africa, non devi certo lasciarla in garage a marcire...
CruSheR24 Marzo 2007, 11:37 #6
Originariamente inviato da: Tyrael
piccolo problema... chi vuole passare alla 360 elite quindi deve tenersi la vecchia 360.. comodo :sisi:


Perchè se passi ad un PC completamente nuovo e ti servono i dati che hai sul HD del vecchio PC, che fai?... li trasferisci col pensiero dopo averlo venduto?
Solido24 Marzo 2007, 11:38 #7
Originariamente inviato da: dema86
Scusa ma dalla news sembra che tu ti compri la 360Elite, usi sto famigerato cavetto per passare i dati dal tuo vecchio hd a quello nuovo e dopodiché la 360vecchia la puoi pure spedire in africa, non devi certo lasciarla in garage a marcire...


xò non sò quanto conenga passare alla elite...uno ci perde molto...minimo 200€ prezzo tra l'altro dell'hd
capitan_crasy24 Marzo 2007, 11:49 #8
Originariamente inviato da: C.le Rommel
L'hard disk da 120 GByte sarà presentato anche separatamente dalla console e quindi acquistabile anche dai possessori di una delle attuali versioni di Xbox 360, che nella sua confenzione troveranno il già citato cavetto.


però l'uscita HDMI non puoi acquistarla separatamente...
dio buono24 Marzo 2007, 12:36 #9
Però questa nuova X360 figosa me gusta , ho fatto bene a pazientare
::NSM::24 Marzo 2007, 13:22 #10
Originariamente inviato da: Solido
...spero che trovino il modo di collegarci semplicemente un hd normale


se non sbaglio è già possibile farlo. l'unico limite è stato la dimensione supportata dalla dashboard (progettata per gli hd originali da 20GB)

bisognerà solo inventarsi qualcosa per alimentare l'hd personale, a meno che non sia per notebook...

Free60 Project - HDD