Un'App per rendere al meglio in League of Legends

Un'App per rendere al meglio in League of Legends

Due fratelli gemelli di Shreveport, Louisiana, hanno realizzato un'App che consente ai giocatori di quello che è uno dei più famosi MOBA di tenere monitorate le caratteristiche e le statistiche dei personaggi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
 

Pentakill, adesso disponibile sull'App Store, è indirizzata ai giocatori più esperti di League of Legends, che così possono tenere monitorate le caratteristiche e le statiche dei personaggi di League of Legends coinvolti nelle sessioni di gioco.

League of Legends

Si possono visualizzare i dettagli su attacco e difesa per ogni personaggio, così come lo stato delle magie. Gli utenti possono adesso guardare l'aspetto dei personaggi prima di comprare una skin, in modo da poter scegliere con maggiore oculatezza. Mentre si gioca, quindi, si hanno a disposizione due display, quello principale dove continua a girare il gioco e quello del dispositivo portatile, dove si possono consultare le statistiche accessorie come se si trattasse di una guida di riferimento dinamica.

"Siamo due fratelli gemelli identici, quindi abbiamo dovuto sperimentare un modo per differenziarci", dice Ken Hanson a GamesBeat. Pentakill è infatti realizzata da due gemelli di Shreveport, Lousiana, che si sono divisi il lavoro. Mentre Ken si è occupato della parte artistica, realizzando i disegni che è possibile vedere nell'applicazione, suo fratello Keith ha curato tutta la parte matematica e di ingegnerizzazione del software. Ken è poi andato a San Francisco, per parlare proprio con Apple, mentre Keith è rimasto in Lousiana, per continuare il suo lavoro di programmazione.

I due gestiscono adesso la loro software house, Twin Engine Labs. Hanno iniziato qualche anno fa con una base di 15 mila dollari, e con il passare del tempo sono riusciti ad assumere altri programmatori. Oggi ne contano sette, e hanno un curriculum che li ha visti collaboratore con diversi colossi come Cisco Networks e Cabot Cheese.

Pentakill, tuttavia, è il loro primo software completo disponibile sul mercato. "Sono un giocatore di LoL molto scarso e all'inizio perdevo sempre", dice Keith. "Quindi ho capito che avevo bisogno di una guida di riferimento nelle mie mani mentre giocavo", ed è così che è nata l'idea per Pentakill. L'applicazione è stata sottoposta a 3500 beta tester prima di essere rilasciata sull'App Store, e adesso può essere usata da qualsiasi giocatore di LoL.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kisono02 Agosto 2012, 17:56 #1
In pratica ti riporta delle cose che non ti servono a nulla?

Wow, utile...
Condor Legend02 Agosto 2012, 18:59 #2
"suo fratello Keith ha curato tutta la parte matematica e di ingegnerizzazione del software"

Oddio che grande difficoltà matematica a fare una app simile -______- addirittura "ingegneria del software"

Ok i meriti per l'idea originale.
Taurus19-T-Rex202 Agosto 2012, 23:47 #3
un'app inutile per un gioco da noobs, un connubio perfetto
bio8203 Agosto 2012, 08:34 #4
applicazione inutile, non ti insegna di sicuro a giocare, per quanto sia futile ad un gioco reso ormai così semplice come è lol.... addirittura meritarsi una news, ce ne stanno già altre di app come quella...

bio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^