Ufficiale il nuovo Prince of Persia

Ufficiale il nuovo Prince of Persia

Ubisoft ufficializza il nuovo episodio della popolare serie di platformer. Per il momento non ci sono dettagli e media.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Ubisoft conferma di essere al lavoro su un nuovo episodio della serie Prince of Persia. Si tratta del primo capitolo della serie ideata da Jordan Mechner ad appartenere alla nuova generazione. Ubisoft non rilascia dettagli circostanziati, tranne che il gioco sarà in commercio nella stagione natalizia nei formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e DS.

Lo sviluppatore sarà ancora una volta Ubisoft Montreal, già artefice dei precedenti capitoli della serie, oltre che di Splinter Cell, Rainbow Six Vegas, Far Cry 2, Assassin's Creed. "Prince of Persia apre un nuovo capitolo nell’universo della saga grazie a uno stile grafico rivoluzionario e ad un gameplay che si propone di rinnovare il genere dei giochi d’azione e avventura", è quanto si legge nella press release. La versione per Nintendo DS proporrà caratteristiche inedite e una storia differente rispetto a quella delle altre edizioni.

Dal debutto del primo episodio nel 2003, Prince of Persia ha ricevuto oltre 30 premi a livello mondiale, inclusi gli ambiti titoli di Game Critics Awards: Best of E3 2003’s Console Platform e Best Action/Adventure Game of the Year per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Fino ad oggi il franchise di Prince of Persia ha venduto circa 10,3 milioni di unità in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni saranno divulgate prossimamente. Intanto, è disponibile il sito ufficiale, per ora scevro di contenuti.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alberto8729 Aprile 2008, 18:06 #1
e il nuovo splinter cell che fine ha fatto?
II ARROWS29 Aprile 2008, 18:09 #2
Uno stile grafico rivoluzionario?
Ah, mi ricorda la nascita del Cell Shading! Per quel periodo il 30% dei titoli erano in questa "grafica che sembra cartone animato" e ora siamo passati a 0.
II ARROWS29 Aprile 2008, 18:12 #3
Pensavo anche a quello alberto... in questo periodo "molta" gente che conosco ha comprato il Double Agent...
p4ever29 Aprile 2008, 18:20 #4
il nuovo prince of persia??

a quando il nuovo gioco dei lemmings?
JoJo29 Aprile 2008, 18:27 #5
Originariamente inviato da: p4ever
a quando il nuovo gioco dei lemmings?


Senza nulla togliere ai giochi di oggi ma i vecchi giochi DOS imho sono inarrivabili. Divertimento allo stato puro, senza tanta grafica e tanti fronzoli... solo sano divertimento. Un gioco deve divertire sennò che lo fai a fare?! I Lemmings sono una pietra miliare dei videogiochi insieme a Prince Of Persia, Monkey's Island 1 e 2 e poco più!
Megakirops29 Aprile 2008, 19:03 #6
@JoJo
ti straquoto in pieno...prince of persia è la saga che in assoluto mi ha fatto divertire di più ( adoro i giochi con qualche enigma, imho non bastano solo la grafica e gli effetti speciali), attendevo con ansia l'uscita di un nuovo episodio, quasi non ci speravo +
fgpx7829 Aprile 2008, 19:16 #7
Il wii no eh? Affari loro...si mangiano una fetta di una 30 di milioni di console.. (stime a Natale eh?, che poi i fanboy...)
Logico6829 Aprile 2008, 19:20 #8
bhé dopo aver finito i primi tre su pc.. che dire.. aspetto con ansia anche questo capitolo
grifis8729 Aprile 2008, 19:31 #9
ottimo....prince of persia è un gran bel gioco....e ubi mont ha dimostrato già che con la nuova generazione ci sa fare...spero in un ottimo action game
MaxArt29 Aprile 2008, 19:33 #10
Originariamente inviato da: JoJo
Senza nulla togliere ai giochi di oggi ma i vecchi giochi DOS imho sono inarrivabili. Divertimento allo stato puro, senza tanta grafica e tanti fronzoli... solo sano divertimento. Un gioco deve divertire sennò che lo fai a fare?! I Lemmings sono una pietra miliare dei videogiochi insieme a Prince Of Persia, Monkey's Island 1 e 2 e poco più!
A proposito di Lemmings e di DS, ci sto giocando sul mio con la conversione homebrew, è sempre stupendo!

Comunque sono sorpreso di come molti titoli altisonanti e ultrapompati vengono proposti per PS3, X360, PC... e DS. Versioni diverse, certo, e in pratica sono giochi ex-novo. Ma le software house sono in imbarazzo su cosa proporre su Wii?
Date le vendite, si fanno del male da soli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^