Ubisoft: Sony deve cambiare strategia con PSP

Ubisoft: Sony deve cambiare strategia con PSP

Ubisoft avvisa Sony che occorre cambiare i piani strategici con PSP per evitare che i produttori abbandonino il formato.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
SonyUbisoft
 
76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierpixel06 Giugno 2008, 09:59 #11
L'installazione dei custom firmware per PSP è ormai questione di pochi minuti, non è questo certo il motivo delle passate poche vendite...dico che sono problemi passati perchè questo tizio non poteva scegliere momento migliore per dire ste stupidate, proprio il momento in cui PSP è tra le consolle più vendute al mondo e da un bel pezzo prima in giappone:

http://www.spaziogames.it/content2/...&num_foto=0
za8706 Giugno 2008, 10:00 #12
Originariamente inviato da: monsterman
che porta in alto le vendite del ds oltre ad avere dei bei giochini e una durata della batteria molto alta è la R4 e cloni vari.
La psp ha una cosa del genere ma più macchinosa e poi l'umd fa durare una mazza la batteria. Certo è più potente del ds ma la potenza è nulla senza il controllo.
Poi la strategia di sony è quella di continuare a proporre la psp come telecomando per la ps3

forse non sei aggiornato con la psp puoi fare tantissime cose installando il custom firmware (quella cosa macchinosa).
e comunque l'umd non è un problema perchè se non te li vuoi portare dietro ti fai il dump su memory e quindi non hai problemi
scusa la domanda ma quanto ti dura il ds e quanto la psp usando l'umd???
non ho il ds e quindi visto che sai le differenze vorrei sapere quali sono
Bluknigth06 Giugno 2008, 10:02 #13
Io credo che il problema stia nei giochi.

Troppi di quelli PSP sono remake o cloni ridotti di giochi che esistono su PS2 o PS3.

Il DS ha invece un parco giochi che trovi solo per la console Nintendo creando una vera alternativa. E' vero che certi giochi sono semplici, e questo non è un male quando vuoi fare una partitina per rilassarti, ma se vuoi ci sono giochi un po' più difficili (zelda, FF)

La psp è un bellissimo strumento multimediale a cui manca solo di fare il caffè, ma per giocare è scomoda e ha un che di già visto.


Saragot06 Giugno 2008, 10:04 #14
Inanzitutto le vendite della psp non sono malaccio. Però da possessore della psp, mi rendo conto, che la maggior parte dei giochi sono orride conversioni o riadattamenti, e che nn ci sono più grandi progetti...
Molti bei titoli al momento del lancio, e adesso niente. Ormai la uso solo come emulatore e lettore mp3.
firestormrudy06 Giugno 2008, 10:17 #15
a furia di puntare solo sui giocatori occasionali il mercato devivideogiochi sqa diventando una tristezza infinita di giochi senza spessore...
cmq la psp diventa un'ottima console una volta montato un custom firmware... allora si che puoi farci di tutto liberamente
HostFat06 Giugno 2008, 10:23 #16
@pierpixel
Il DS prima o poi smetterà di vendere, perchè l'hanno già tutti
reddragon1975200306 Giugno 2008, 10:38 #17
ma che discorso è???
PSP è una macchina eccezionale.
IO ho entrambe e devo dire che il software per PSP ultimamente sta surclassando il DS.
Ds ha cmq anni di esperienza di eredità, se fossi Sony, che è entrata in una fetta di mercato per lei nuova sarei felice.

Lassamo perdere il "dirigibile" di Ubisoft che gonfio di cavolate da dire, le spara a zero.

Wii e Ds ahimè stanno devastano il mercato videoludico
reddragon1975200306 Giugno 2008, 10:39 #18
per chi ha scritto che DS ha l'R4, devo ricordare il custom firmware della PSP...
Bless
M
Whizkid06 Giugno 2008, 10:44 #19
Secondo me non hanno detto che il *vero* giocatore occasionale in ambito portable, gioca con i giochi del proprio cellulare (e non sono nemmeno pochi a farlo).
rdaelmito06 Giugno 2008, 10:58 #20
Originariamente inviato da: pierpixel
L'installazione dei custom firmware per PSP è ormai questione di pochi minuti, non è questo certo il motivo delle passate poche vendite...dico che sono problemi passati perchè questo tizio non poteva scegliere momento migliore per dire ste stupidate, proprio il momento in cui PSP è tra le consolle più vendute al mondo e da un bel pezzo prima in giappone:

http://www.spaziogames.it/content2/...&num_foto=0


Se è vero che la PSP è prima in Giappone da diversi mesi sul lato hardware, dopo un paio di anni di dominio incontrastato del DS, è anche vero che quest'ultimo nella top50 dei videogiochi piazza almeno la metà dei giochi, contro i 3-4 della PSP, tanto è vero che non si capisce per quale motivo la PSP venda così tante console se poi non vende sul lato software - va bene tutta la multimedialità che possiede, ma essenzialmente dovrebbe essere una console, non un lettore portatile (che poi non è per niente portatile). E questo vale solo in Giappone dove ormai il DS ce l'hanno tutti, perchè in America ed Europa mi sembra che il DS sia ancora primo nelle vendite.

Il problema della PSP è appunto legato al target che non esiste, è un piccolo gioiello di tecnologia che sul lato videogiochi è troppo simile alla PS2 (nel senso che molti giochi sanno di remake) mentre sul lato multimediale è troppo ingombrante per essere portatile e, diciamocela tutta, il formato UMD è l'ennesima buffonata dei formati proprietari Sony. Ad ogni modo rimane il fatto che è assolutamente impossibile confrontare DS e PSP, due filosofie di gioco completamente diverse, l'ideale sarebbe averle entrambe (come ho fatto io ).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^