Ubisoft rimanda diversi titoli, Splinter Cell 4 compreso

Ubisoft rimanda diversi titoli, Splinter Cell 4 compreso

Congiuntamente alla pubblicazione dei risultati finanziari, Ubisoft annuncia alcuni rinvii eccellenti.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:58 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari relativi al periodo fiscale che terminava lo scorso 30 giugno. Il quadro risulta essere positivo soprattutto grazie all'apporto economico dato da Ghost Recon Advanced Warfighter, nelle versioni PC e XBox 360, e da Heroes of Might and Magic V per PC.

I giochi PC e XBox 360 prodotti da Ubisoft hanno fatto segnare la più consistente fetta di introiti, visto che si attestano sul 73 % in questa particolare graduatoria. Nello stesso periodo fiscale dello scorso anno, i giochi PC raggiungevano la quota del 30 % in confronto ai titoli per le altre piattaforme, mentre XBox 360 non era ancora stata commercializzata.

Le novità più sconvolgenti si individuano, però, nell'analisi del prossimo periodo fiscale, il quale va da luglio a settembre. Teoricamente sarebbe dovuto essere un periodo estremamente florido per Ubisoft, visto che i rilasci di Splinter Cell: Double Agent e di Dark Messiah of Might and Magic erano previsti proprio durante il mese di settembre.

Ubisoft ha ufficialmente annunciato che entrambi i giochi sono posticipati al mese successivo, precisamente a metà ottobre nel caso di Dark Messiah of Might and Magic e a fine ottobre per quanto concerne il nuovo episodio delle avventure di Sam Fisher. Non sono stati resi noti i motivi che hanno causato questo doppio posticipo.

Posticipo che potrebbe essere addirittura triplo, considerato che non è stata annunciata una precisa data per la pubblicazione della versione PC di Resident Evil 4. Inizialmente previsto per giugno e poi posticipato proprio a settembre, adesso il survival horror non compare in nessuna delle liste riportanti le date di rilascio dei prodotti Ubisoft. Anche in questo caso manca una motivazione ufficiale, ma la possibilità che il progetto possa essere definitivamente cancellato esiste. D'altra parte, dando un'occhiata alla versione PC di Devil May Cry 3, curata sempre da Ubisoft, possiamo anche intuirne i motivi.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF28 Luglio 2006, 15:25 #1
la situazione di re4 è ridicola, ho iniziato a vederlo in uscita in alcuni store da marzo-aprile, ora non se ne sa nulla
E dire che nessuno chiede un restilyng, basterebbe semplicemente l'alta risoluzione + uso dei filtri...poi certo, implementassero sm3.0, hdr etc sarebbe il massimo
Aryan28 Luglio 2006, 15:28 #2
RE4 doveva uscire il 28 aprile...
Apple8028 Luglio 2006, 15:41 #3
ridicola ??? dire assurda. visto che quel gioco è vecchio , se poi ci sommiamo sopra anche la grafica da console old-generation...

bà...ste conversioni su pc propio non le capisco. Nulla da dire se uscissero tutti in contemporanea ,ma dopo più di un anno dall'uscita console,meglio lasciarli alle spalle no ?
MasterGuru28 Luglio 2006, 16:06 #4
No Sam Fisher rimandato a casa....avvisate la mamma
Wizpig28 Luglio 2006, 16:26 #5
Ma chissenefrega di giochi su PC :|
Sopratutto RE4 dio santo, che su PC non ci fa proprio una mazza...
Jcube28 Luglio 2006, 22:47 #6
Sono contento. Se Ubisoft rinvia Splinter Cell vorrà dire che ci tiene a farlo diventare un giocone. Ma qualcuno avrà il coraggio di comprare RE4 per PC quando ci sono le versioni Game Cube e PS2? Insomma, non ho giocato Devil May Cry 3 per PC... ma di solito le conversioni si rivelano deludenti..
Kralizek29 Luglio 2006, 01:22 #7
spero che ubi continui con la politica di HOMM5 ovvero ottimi giochi ad ottimi prezzi!!
giovanbattista29 Luglio 2006, 04:08 #8
Sinceramente, credo che sia meglio aspettare un mesetto in +, ma poi giocarlo senza bug o imperfezioni, che fanno storgere il naso.

La serie SC e POP, mi sono piaciute molto, hanno saputo introdurre delle novità, anche "quasi-sostanziose" x aggiungere quel qualcosa in +, rispetto al predecessore.


Sam, stai sereno che ti aspetto.
Fremo (dopo il video, FAVOLOSO "da vedere assolutamente", ha vinto il 1°premio) anche nei confronti di Metal Gear4, spero in una conversione x pc, anche x il 3°episodio.
Kojima (e il suo team) è na spanna sopra.
doom0129 Luglio 2006, 10:45 #9
Sul retro della scatola di Devil My Cry 3 è scritto che il titolo è stato testato e ottimizzato solo per schede Nvidia 6 e 7, rimandando per le atlre schede a futuri aggiornamenti!
Ma alla CAPCOM hanno bisogno in un incremento del personale? Non hanno proprio tempo per fare una conversione decente di un titolo uscito per Ps3 molto tempo fa?
Speriamo in meglio per RE4, anche perché difficilmente si potrà fare peggio.
dema8630 Luglio 2006, 09:16 #10
Originariamente inviato da: doom01
Ma alla CAPCOM hanno bisogno in un incremento del personale? Non hanno proprio tempo per fare una conversione decente di un titolo uscito per Ps3 molto tempo fa?

PS2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^