Ubisoft lancerà un paio di nuove IP ogni anno

Ubisoft lancerà un paio di nuove IP ogni anno

Laurent Detoc, executive director di Ubisoft Nord America, ha rivelato che l'azienda intende dedicarsi anche a progetti inediti. Watch Dogs sarebbe solo l'inizio.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Laurent Detoc, executive director di Ubisoft Nord America, ha rivelato che l'azienda ha in programma di pubblicare almeno una o due nuove proprietà intellettuali all'anno.

"Dobbiamo realizzare nuove IP", ha spiegato Detoc a Polygon. "Fa parte del nostro futuro. Sotto il profilo degli affari abbiamo bisogno di continuare a creare nuove IP. Lo scorso anno vi abbiamo presentato Rocksmith, e ogni anno procederemo con una o due novità, e seconda del periodo".

Nelle scorse settimane la compagnia francese ha annunciato Watch Dogs, nuovo e promettente titolo incentrato su un mondo di gioco costantemente connesso, nel quale tutti i dispositivi possono essere violati e manipolati a piacimento dal giocatore. Sebbene in un primo tempo sembrasse un prodotto destinato alla prossima generazione, Ubisoft ha confermato che il gioco sarà pubblicato su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Ad una specifica domanda sul perchè l'azienda non abbia preferito aspettare i prossimi hardware, Detoc ha risposto: "Non c'è un momento adatto o uno non adatto. Se realizzi qualcosa di davvero interessante la gente lo approverà. Non è mai il momento sbagliato per proporre contenuti di qualità. In fin dei conti realizzare buoni prodotti è il nostro obiettivo".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^