Ubisoft fornisce alcuni dettagli su Watch Dogs, nuovo gioco con grafica next-gen

Ubisoft fornisce alcuni dettagli su Watch Dogs, nuovo gioco con grafica next-gen

La nuova IP della casa francese ha catalizzato l'attenzione della stampa e degli appassionati. Svelati i dettagli sull'integrazione dei tablet all'interno del gioco.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 07:32 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha fatto un po' di chiarezza sull'integrazione con i tablet che sarà presente in Watch Dogs, la nuova e interessante IP che ha rubato letteralmente la scena nel corso della press conference Ubisoft.

La demo mostrata a porte chiuse ha permesso alla stampa di provare con mano la medesima missione già mostrata in precedenza, nella quale il protagonista Aidan Pierce si infiltra all'interno di un teatro, incontra un suo contatto e successivamente si mette sulle tracce del proprio obiettivo, un uomo chiamato Joseph DeMarco.

In questo caso peraltro la demo si è conclusa con una dimostrazione di un'applicazione iPad che supporta una sorta di meta-game, secondo dinamiche simili a quelle mostrate da Microsoft con la tecnologia SmartGlass.

In questo caso ai giocatori è stata presentata la mappa di una futuristica Chicago, del tutto simile a quella utilizzata nella demo presente alla conferenza Ubisoft. La mappa potrà essere consultata e zoomata, mentre alcune icone e finestre pop-up offriranno informazioni in tempo reale sui progressi di gioco.

"Come abbiamo detto, tutto è connesso - e abbiamo esteso questo concetto ai device mobile", ha dichiarato uno degli sviluppatori presenti all'evento. "Mettiamo Chicago nel palmo della vostra mano. Tutto quello che vedete nel gioco sarà accessibile, quindi differenti negozi - farmacie, negozi di armi - saranno disponibili anche qui. Potete vedere qualunque cosa".

"Ricordate il teatro che abbiamo visto? Potete dirigervi là e controllare i dettagli, in modo da poter ricevere aiuto per la vostra missione. Potete anche ottenere informazioni dagli organizzatori, elementi riguardanti DeMarco".

Peraltro sembra che non saranno soltanto gli NPC ad essere oggetto di analisi da parte di questa applicazione. Tutti i dettagli, anche quelli riguardanti altri giocatori, verranno infatti pubblicati sul CTOS, il network d' informazione presente in Watch Dogs.

"Si possono monitorare i cattivi e si può persino seguire i propri amici. In questo modo potete vedere i vostri amici in tempo reale, sapere quello che stanno facendo e in che modo. Potete ottenere l'accesso al loro mission-log e prepararvi nello stesso modo".

Nel corso della demo Pierce ha raccolto le informazioni riguardanti un NPC, - nello specifico una dipendente di DeMarco - scansionando tutti i dettagli e inviandoli al CTOS. Questo significa che i nuovi dati verranno aggiunti anche alla relativa applicazione destinata ai tablet, informazioni che diversamente non sarebbero state disponibili.

Ubisoft sostiene che questo genere di azioni potrà avere un impatto rilevante sull'intero corso del gioco.

"Più entrerete a contatto con CTOS e maggior potere vi sarà messo a disposizione. Più sarà il potere a vostra disposizione nei vari distretti, maggiore sarà il vostro livello di competitività. In questo modo i vostri amici non rappresenteranno mai la stessa cosa, in alcuni casi si potrà aiutarli, in altri invece potrà capitare di doverli sfidare".

Ovviamente i quesiti per questo nuovo titolo sono tanti e rimangono inevitabilmente aperti. Confidiamo nel fatto che Ubisoft possa presto fornire ulteriori dettagli che permettano di comprendere quale sarà il fulcro del gameplay e come verranno integrate tutte le informazioni a disposizione del giocatore.

Ubisoft ha confermato che Watch Dogs è destinato a approdare su Xbox 360, PS3 e PC, sebbene il CEO Yves Guillemot non abbia escluso a priori la possibilità che il prodotto veda la luce anche su dispositivi di nuova generazione.

Di seguito vi riportiamo il filmato della demo, mostrato durante la conferenza. Non pertetelo!

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SerPiolo07 Giugno 2012, 08:31 #1
questo gioco sarà epico
calabar07 Giugno 2012, 09:33 #2
Se l'aspetto del gioco è quello, direi che è abbastanza impressionante.
Le animazioni sono molto naturali, anche quelle delle "comparse". Su cosa è stata fatta girare la demo?
Eraser|8507 Giugno 2012, 10:15 #3
Originariamente inviato da: calabar
Se l'aspetto del gioco è quello, direi che è abbastanza impressionante.
Le animazioni sono molto naturali, anche quelle delle "comparse". Su cosa è stata fatta girare la demo?


sicuramente su una xbox360
monster.fx07 Giugno 2012, 10:19 #4
Animazioni spettacolari, grafica da paura, gameplay veramente innovativo.

E' un GTA all'ennesima potenza, dove però non devi uccidere ogni cosa che incontri. O rubare tutte le macchine.

Dal punto di vista cinematografico è veramente impressionante.

Spero che non sia stato fatto girare con Sli di GTX680 o Crossfire di 7970, perchè se gira così su singola VGA pompata(GTX480 e superiore) con un I7 e 8Gb veramente stupefacente.

Che motore grafico sfrutta?Unreal Ungine 3/4, CryEngine, proprietario ,...
sbudellaman07 Giugno 2012, 10:27 #5
Le animazioni sono bellissime !
NiubboXp07 Giugno 2012, 10:33 #6
personalmente ne rimango molto deluso, gli alberi all'inizio si muovono in maniera strana, sembra piu che ci sia un terremoto che del semplice vento, le animazioni e la texture non mi sembrano assolutamente nulla di nuovo o "next-gen" come pensavo, bf3 ha una grafica decisamente superiore, ed altri giochi gia in commercio non mi sembrano da meno.... imho delusione totale
michael1one07 Giugno 2012, 10:48 #7
Originariamente inviato da: Eraser|85
sicuramente su una xbox360


era stato confermato che girava su PC
calabar07 Giugno 2012, 11:28 #8
@NiubboXp
Scherzi? Per quanto BF3 sia straordinario da molti punti di vista, le animazioni umane in questo gioco sono su un altro livello.
Del resto si tratta di giochi differenti, e immagino che qui le animazioni siano in mo-cap. L'impatto visivo è comunque straordinario, e sinceramente ho visto molto poco di paragonabile.
beppe9007 Giugno 2012, 11:50 #9
C...o Che GIOCO!!!! GTA se la vede brutta!!
inited07 Giugno 2012, 13:11 #10
Rimango perplesso dalla delusione limitata alla qualità delle animazioni ambientali, più che altro perché le implicazioni delle premesse di questo gioco sono importanti e dovrebbero essere allarmanti. Peccato che il fatto che sia un gioco induca a liquidarle in quattro e quattr'otto, però per quel che se ne farà (giocarci e basta) devo dire che mi pare uno sforzo notevole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^