Ubisoft fiduciosa del successo di Wii U sul mercato casual

Ubisoft fiduciosa del successo di Wii U sul mercato casual

Il CEO Yves Guillemot ritiene che Nintendo stia svolgendo un buon lavoro con la sua nuova macchina. Il mercato mainstream sarà fondamentale.

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Videogames
UbisoftNintendoWii U
 

Ubisoft è sicuramente uno dei pochi publisher third-party ad aver conseguito risultati degni di nota su Wii, quindi non è affatto una sorpresa il fatto che la compagnia francese stia attendendo con fiducia l'esordio di WiiU nel 2012.

"Crediamo molto in WiiU, sotto due punti di vista", ha dichiarato il CEO Yves Guillemot nel corso di un'intervista rilasciata a Gamasutra. "Una ragione è dovuta ai titoli di alto profilo, dal momento che saremo in grado di realizzare un prodotto per WiiU e al contempo per gli altri dispositivi in alta definizione, pur tenendo in considerazione le funzionalità del tablet integrato. Il secondo motivo è che apprezziamo WiiU per il potenziale di cui gode nei riguardi dei titoli casual".

"Oggi il Wii rappresenta ancora il 45% del nostro business. Just Dance e tutti i prodotti casual, stanno vendendo incredibilmente bene. Stiamo quindi supportando la macchina perché crediamo che Nintendo la stia spingendo ad un nuovo livello. Riteniamo che WiiU sarà un successo".

Sebbene sia abbastanza tranquillo nei riguardi dell'utenza allargata, il leader di Ubisoft ammette che la reale audience della nuova console Nintendo sia ad oggi ancora incerta. "A quale tipo di pubblico sarà indirizzato? Per il momento non possiamo ancora dirlo con esattezza", ha aggiunto.

"Tuttavia il potenziale di cui gode il dispositivo e il controller dotato di tablet, credo siano un buon modo per migliorare le potenzialità in termini di gameplay. La facilità di fruizione è parte della rivoluzione che stiamo vivendo oggi. Il fatto che sia più semplice avere accesso ai giochi è ciò che può spingere la gente a giocare. Potrebbero fare un buon lavoro".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB09 Novembre 2011, 14:14 #1
sinceramente non son sicuro quanto loro, la wii è una console nata come console casual da usare con gli amici e ci ha preso in pieno, l'accoppiata wiimote + Nunchuk è stata spettacolare, leggera con comandi completi, semplice da usare e straordinariamente adatta ad alcuni tipi di gameplay anche seri (giocare prince o assassins creed con questo controller è una cosa strepitosa.
al contrario nonostante i benefici esposti, come giocare senza tv, giocare interagendo con il secondo schermo ecc, lasciano in ogni caso sta "wii u" un controller pesante, che invoglia poco a giocare casual per esempio ad una festa;
possiamo inoltre mettere indubbi dubbi sull'effettiva resistenza di questa cosa visto lo schermo ecc, dubbi che non sorgono con wiimote e i joypad classici.
argent8809 Novembre 2011, 16:51 #2
Dubbi anche su come è stato gestito il tutto finora..
VILLO198810 Novembre 2011, 17:54 #3
Scusate una domandina...

Com'è che tutti parlano della prossima generazione????
Ogni mezzora praticamente esce una notiza o sulla xbox, ps o sul wiiU.


Allora stò 2025 in cui dovrebbero uscire le nuove console è na balla colossale..
A stò punto nel 2013 neanche son già uscite tutte!!

Avran paura della fine del mondo???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^