Ubisoft: Beyond Good & Evil 2 spostato alla prossima generazione

Ubisoft: Beyond Good & Evil 2 spostato alla prossima generazione

Michel Ancel, direttore creativo per Ubisoft e creatore di Beyond Good & Evil, ha rivelato perché il seguito del gioco cult non sarà rilasciato sull'attuale generazione di console.

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Videogames
Ubisoft
 

"Abbiamo lavorato per molto tempo su Beyond Good & Evil 2 per l'attuale generazione di console e abbiamo incontrato diversi problemi tecnici", lo ammette Michel Ancel, creatore di questa serie di giochi cult, oltre che di Rayman. Beyond Good & Evil 2 è stato rivelato per la prima volta nel maggio del 2008, ma poi Ubisoft ha centillato i dettagli sullo stato dei lavori.

"È un gioco complesso", dice Ancel a GamesRadar. "Quando, prima di iniziare i lavori, ho mandato la documentazione tecnica del primo Beyond Good & Evil a Sony erano i tempi dell'Emotion Engine. Avevamo la sensazione di poter fare quello che volevamo: andare da pianeta in pianeta, da villaggio in villaggio. Ma quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco vero e proprio ci siamo resi conto che c'erano tanti limiti e che avremmo potuto fare molto meno di quello che volevamo".

"Beyond Good & Evil è basato su un mondo di gioco molto ampio, con città, oceani, la luna e le navi spaziali. Vogliamo effettivamente fare il gioco che abbiamo immaginato in passato, che cioè deve dare la sensazione del viaggiare. Con Mass Effect è stato fatto un grande lavoro da questo punto di vista, e penso che possa essere migliorato in maniera sensibile con una storia e un mondo ancora più profondi".

Quando gli è stato chiesto se è questo il motivo che ha indotto Ubisoft a spostare Beyond Good & Evil 2 nella prossima generazione, Ancel ha risposto: "Si, è questa la ragione".

Il gioco venne rivelato nel 2008 con un teaser trailer, ma non sono mai arrivati dettagli circostanziati sul gameplay. Nell'estate del 2009 Ubisoft confermava ufficiosamente di avere sospeso il progetto, ma l'anno successivo, in occasione dell'E3, lo stesso Ancel diceva che i lavori erano ancora in corso.

Uscito nel novembre del 2003, Beyond Good & Evil ottenne un soddisfacente successo di critica, ma si rivelò una forte delusione commerciale. Univa elementi da platformer a enigmi, e contemplava segmenti stealth e di altre strutture di gioco, privilegiando pertanto la varietà nel gameplay. La storia vedeva una giovane fotografa, Jade, intenzionata a rovesciare il destino del suo mondo, governato da un'oppressiva organizzazione interstellare.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HostFat30 Settembre 2011, 17:29 #1
Ottimo, escono giochi mediocri perchè nascono su console.
Ora non escono nemmeno più sempre a causa delle console ... non saprei se sia meglio o peggio
eltalpa30 Settembre 2011, 18:15 #2
Ah, uno dei più bei giochi di sempre... Quanto vorrei potermi godere di nuovo un'avventura con un gameplay e una storia bella e caratteristica come quella di Beyond Good and Evil. Un capolavoro incompreso a mio avviso.
creep angel30 Settembre 2011, 18:30 #3

tutte balle

come ho già scritto in altre sedi, che vadano a dire tutte queste bugie al buon Carmack che è riuscito a muovere tutto quel ben di dio che si chiama RAGE a 60fps fissi sia su PC che su entrambe le console..
-=W1S3=-30 Settembre 2011, 19:33 #4

Uno dei giochi più belli di sempre!

Decisamente uno dei giochi più belli di sempre, tempo fa spuntò su youtube un video del gameplay che si crede sia un fake... un incrocio tra Assassin's Creed, Mirror's Edge e il primo Beyond Good and Evil, spettacolare! http://www.youtube.com/watch?v=31QEERV4Rdc
Max_R30 Settembre 2011, 23:33 #5
Il primo è splendido. Sapere che rimandano per poter garantire un prodotto migliore, fa più che piacere!
TearsDuct01 Ottobre 2011, 10:21 #6
Maialedizione !!!
Drizzt01 Ottobre 2011, 10:27 #7
Due domande:

1) "creatore di questa serie di giochi cult" : ovvero? Sarebbe una serie di giochi composta da un solo gioco?

2) Ma non potrebbero assumere David Braben e farci piu' bella figura? :-D
ragugo01 Ottobre 2011, 13:15 #8
@Max_R
Sapere che non siano riusciti a creare il gioco per questa generazione non può far piacere!
Almeno per gli appassionati che lo attendevano, per quelli che vogliono darsi un tono invece possono dire quello che hai detto tu.
Poi che per la prossima possano sfornare qualcosa di più e ovvio ma allora che aspettino 4 o 5 generazioni...

Oppure si può fare qualcosa di più saggio, creare un gioco stupendo con le tecnologie attuali e poi un seguito ancora migliore con la prossima generazione.
Questo avrebbe senso!
Max_R01 Ottobre 2011, 14:19 #9
Quindi vorrei darmi tono? Tranne le esclusive ps3, gioco tutto al pc, incluso il primo. Solo dico che meno fretta hanno, più probabilità abbiamo noi di ricevere un prodotto migliore.
motoreasincrono01 Ottobre 2011, 20:11 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^