Ubisoft: basta con la protezione StarForce

Ubisoft: basta con la protezione StarForce

La software house francese non utilizzerà più il controverso sistema StarForce a seguito delle lamentele circa i malfunzionamenti causati dalla protezione.

di pubblicata il , alle 18:12 nel canale Videogames
Ubisoft
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkgift14 Aprile 2006, 19:17 #11
Si comincia a ragionare finalmente..........evidentemente il boicottaggio sta funzionando !! E poi UBI si sarà resa conto che tanto alla fine un modo prima o dopo si trova e chi non compra non compra e basta ed aspetta la soluzione comunque.
Non so quanto incida una protezione sul costo di un titolo.....ma spero comunque in un calo dei software....
willyx14 Aprile 2006, 19:30 #12

Inesattezza

"Il sistema StarForce aveva fallito già con lo strategico di Stardock Galactic Civilizations II: Dread Lords."
E' errato, nel senso che GalCiv2 è uscito volutametne SENZA nessuna protezione cosicchè uno lo potesse scaricare(io l'ho comperato col loro sistema di download) e giocare sia su nootebook che Pc normale. Loro stessi ti dicono che si può e si deve giocare su tutti i PC in possesso senza restrizioni.
La citazione è dovuta a un'altra cosa: il gioco ha venduto un casino, nonostante non ci fosse nessuna protezione (solo un seriale), anzi ha venduto 10 volte tanto quello che si erano prefissati alla stardock! Quindi nei loro forum avevano postato un minitrafiletto dicendo che le protezioni (starforce prima di tutto) servono solo a incasinare i PC e in pratica tratta gli utenti non come acquirenti da coccolare, ma come LADRI. Quindi quelli della starforce cosa han fatto?Han pubblicato nel loro forum ufficiale il link del file torrent per il gioco. Non scherzo! Roba da denuncia...poi dopo la lamentela della stardock lo han tolto, ma le due righe colla notizia fan leggere la cosa in modo differente.
Ah comperate GalCiv2, merita è il miglior X4 mai fatto e sopratutto i soldi li dati direttamente agli sviluppatori (se comperate via stardock, il loro stream), un gruppo di 10 persone senza una grossa struttura alle spalle
pistolino14 Aprile 2006, 19:40 #13
Originariamente inviato da: magilvia
Capiranno mai che si vende facendo buoni titoli e non buone protezioni?


Quoto in pieno...Oblivion ha un semplice DVD check senza nessuna protezione completa e nella news di pochi giorni fa si è letto che ha già venduto più di 2 milioni di copie.
matteo114 Aprile 2006, 19:50 #14
Originariamente inviato da: Engelbert]Comunque sia, tuttora nessuno è

[QUOTE=articolo]
La compagnia francese, tuttavia, è stata costretta a pagare 5 milioni di dollari in relazione ai malfunzionamenti dell'hardware riscontrati dagli utenti che hanno fatto uso di giochi Ubisoft.

se leggessimo tutto articolo prima di commentare,sarebbe meglio
DarkFolle14 Aprile 2006, 19:54 #15
...finalemente riattaccherò i lettori!
ops..scivolo dalla sedia....lololololol

sinceramente, l'unica cosa difficile, anzi, noiosa, è perdere il tempo su internet a cercare la suddetta crack/patch/seriale o quant'altro di relativo, perchè non esiste reazione che non abbia una controreazione...questa è l'unica difficoltà, a mio parere..perchè a parte il fatto che su internet si trova di tutto, è ormai chiarissimo ed evidentissimo agli occhi di tutti che con prezzi più bassi, vendite maggiori, con giochi più curati, vendite migliori, con supporti migliori, vendite migliori....e la "crack" ormai la sanno usare persino i bambini di 12 anni...inoltre è da sempre che va avanti così, non è una cosa di ieri insomma, e più protezioni tirano fuori più crack rimbalzano sulla rete..non dico che debbano lasciare stare, ma che cercare un sistema di protezione a livelli così esasperati sta diventando assurdo e ridicolo...insomma, capisco che le varie case devono fare cassa, che c'è molta gente dietro ai lavori vari ed inimmaginabili, che devono pensare anche al mercato intergalattico dei prossimi 1000 anni, ma se mi metti un gioco appena uscito a 30 anzichè 80 o 60, insomma, io me lo piglio! oggi ho preso The Sims 1, 50 euro, con tutti gli add-on..prezzo ridicolissimo l'avrei pagato pure 80 questo, ma c'ha tutti i pacchi insomma...70 sarebbe stato anche giusto!
eppoi si sà se vuoi il pirata ti perdi tutti i contenuti, manuale mappette, consigli, supporti, ecc...ecco io punterei se devo pagare 60 euro un NFSMW, metteci almeno il poster della gnocca di turno!!!
Serious Sandro14 Aprile 2006, 20:00 #16
era ora! spero che adesso ributtino fuori un pò di giochi in versione economica (obscure, 7 sins, etc) senza questa protezione che alla fine ha fatto si che non comprassi almeno 3 titoli originali.
DarkFolle14 Aprile 2006, 20:02 #17
anche perchè non è più come una volta che i giochi erano talmente complicati che li finivi in 2-3 mesi, oggi un gioco lo finisci in pochi giorni, massimo un mese...per cui che fai, una volta che l'hai finito? hai bisogno di altro, perchè lo stress è tanto, specie se vivi in paese, e il paese non offre na ceppa, meglio na birra a casa, un film e gli amici, o una partita su internet che uscire e guardare i soliti 4 alberi ( e l'Italia è fatta di paesi, MOLTI anche MOOOOLTO piccoli e tutt'ora senza copertura ADSL)...e quindi che faccio, ogni settimana vado al negozio a spendere 60 euro ad un gioco (a trovalli poi!) ???? ma per carità impiccatevi voi e il marketing..(nn pensate, ho anche una ragazza)
CoolBits14 Aprile 2006, 20:07 #18
finalmente era ora che venisse abbandonata quella porcheria!!! Brava Ubi se poi abbassi anche i prezzi dei giochi meglio ancora
fukka7514 Aprile 2006, 20:16 #19
In passato, anche Aspyr Media aveva rinunciato a StarForce per il suo Spellforce 2: Shadow Wars, dopo averne in un primo momento acquisito i diritti per lo sfruttamento.

In realtà la sf3 è stata tolta dalle confezioni distribuite in nord america, nella distribuzione europea il goico è protetto da sf3.7 (grazie al distributore europeo JoWooD, che aveva distribuito anche la demo con la stessa protezione)
ranma over14 Aprile 2006, 21:10 #20
Originariamente inviato da: Daytona
che tipo di problemi Hardware poteva dare la StarForce?!

1100000110100000


A me problemi hardware credo di no ma il gioco che aspettavo tanto toca 2 non mi partiva a causa del sistema di protezione che non andava d'accordo con il mio pc.Toca 3 non ho provato.Ma da quel giorno non ho più installato giochi con la starForce.
A questo punto mi toccherà aspettare toca 4 e colin 2006!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^