Ubisoft annuncia lo shooter gratuito Ghost Recon Online

Ubisoft annuncia lo shooter gratuito Ghost Recon Online

Esperienza multiplayer per PC completamente gratuita. I giocatori potranno acquistare con valuta reale contenuti esclusivi per personalizzare la propria esperienza di gioco.

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft annuncia lo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon Online, un nuovo sparatutto multiplayer in terza persona che sarà disponibile online in forma gratuita. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Singapore, Ghost Recon Online offre le peculiarità della serie Ghost Recon in un titolo online scaricabile e dinamico. La beta chiusa ad accesso limitato di Ghost Recon Online sarà lanciata a giugno, mentre nella seconda metà del 2011 sarà disponibile per tutti.

Il gioco offre la possibilità d’impersonare un membro del team Ghost scegliendo fra tre classi diverse, personalizzando le armi, utilizzando tecnologia militare all’avanguardia e condividendo informazioni tattiche con tutta la squadra. Ghost Recon Online include anche una lobby di gioco per facilitare la comunicazione tra gli utenti e implementare un sistema di progressi persistenti. Saranno forniti diversi tipi di servizi, come eventi periodici, aggiornamenti, contenuti personalizzati sulla base dei feedback della community e supporto live.

"Le caratteristiche online completano una serie di ambientazioni e mappe dettagliate, in grado di rivaleggiare con quelle già presenti nelle versioni console. Il titolo è completamente gratuito, ma sarà possibile acquistare contenuti esclusivi per personalizzare e arricchire la propria esperienza di gioco", si legge nel comunicato stampa.

Ghost Recon Online è il primo sparatutto ad essere rilasciato gratuitamente da Ubisoft e rappresenta il debutto mondiale dell’azienda nel mercato dell’online gaming. "Proponendo giochi sotto forma di servizio, Ubisoft offre agli appassionati delle sue serie più celebri la possibilità di connettersi con milioni di altri giocatori, oltre a partecipare alle varie community ed essere costantemente immersi nei loro mondi di gioco preferiti", dichiara Hugues Ricour, senior producer di Ubisoft.

"Il mercato online ha intrapreso una nuova e importante direzione sia per quanto riguarda i videogiochi che per i giocatori stessi", ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. "Con Ghost Recon Online e molti altri progetti imminenti, Ubisoft sta creando esperienze di gioco online che permettono ai nostri fan di rimanere legati ai propri brand preferiti e di continuare a ricevere nuovi contenuti e ore di gioco. Questo link diretto con i nostri fan ci consentirà di offrire loro nuove ed innovative esperienze di gioco".

I giocatori possono iscriversi alla beta chiusa e trovare maggiori informazioni sul gioco, visitando il sito web: www.GhostReconOnline.com. Ricordiamo che Ubisoft, con lo studio di Parigi, sta lavorando anche su Ghost Recon Future Soldier, dal quale questa versione Online sembra riprendere lo stile visivo.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR25 Maggio 2011, 11:40 #1
Troppe cavolate tecnologiche, in pratica prende il peggio CoD e di Crysis.
killeragosta9025 Maggio 2011, 11:45 #2
be dai fin che è gratuito...al limite lo si disinstalla
ezio25 Maggio 2011, 11:46 #3
A me la notizia fa piacere, è dai tempi di Fear Combat che aspetto uno sparatutto online gratuito e fatto bene, speriamo in questo. FC mi ha fatto divertire per tanto tempo da matti.
Noir7925 Maggio 2011, 12:15 #4
FPS gratuito di qualita'?
Urban Terror. End of story.
evariel25 Maggio 2011, 12:16 #5
beh, è gratis, che volete di più?? : D
ezio25 Maggio 2011, 12:22 #6
Originariamente inviato da: Noir79
FPS gratuito di qualita'?
Urban Terror. End of story.

Non lo conoscevo, lo provo
Grazie.
kratos025 Maggio 2011, 12:35 #7
Originariamente inviato da: Noir79
FPS gratuito di qualita'?
Urban Terror. End of story.


Perché a combat arms che gli vuoi dire?
Anthony7725 Maggio 2011, 13:00 #8
anche a me fa molto piacere la notizia...
basta provarlo...se sarà fatto bene ok altrimenti via....quando una cosa è gratis....
poi sopratutto di questi tempi non si butta nulla...
Nemios25 Maggio 2011, 13:08 #9
Faccio notare che nel titolo lo chiamate FPS ma poi specificate che è in terza persona... allora non è un FPS! FPS non sta forse per First Person Shooter?

Sul gioco in sè... sembra che l'esperimento con Need For Speed World allora non sia andato così male, se adesso ci si prova con tuttaltro genere.
Devilboy9025 Maggio 2011, 13:17 #10
Originariamente inviato da: kratos0
Perché a combat arms che gli vuoi dire?


già il fatto che sia stracolmo di cheater è tutto dire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^