Ubisoft annuncia la data di rilascio di Watch Dogs con il trailer sulla storia

Ubisoft annuncia la data di rilascio di Watch Dogs con il trailer sulla storia

Il nuovo attesissimo free roaming di Ubisoft arriverà sei mesi dopo la previsione iniziale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:22 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft annuncia che il suo atteso gioco d’azione e avventura open-world, Watch Dogs, sarà disponibile dal 27 maggio 2014. In Watch Dogs, come precedentemente annunciato, i giocatori vestiranno i panni di Aiden Pearce, un nuovo tipo di vigilante, che con l’aiuto del suo smartphone, riuscirà a infiltrarsi nel sistema operativo centrale di Chicago (ctOS), arrivando a controllare quasi ogni elemento della città.

Sviluppato da Ubisoft Montreal con l'aiuto di Ubisoft Reflections (Driver), Watch Dogs si fa notare per la grafica, sostenuta da un motore completamente nuovo allestito per l'occorrenza e per il gameplay, che sembra dare un livello di libertà molto alto ai giocatori.

La data appena annunciata da Ubisoft è relativa alle versioni PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One del gioco, mentre quella Wii U arriverà in un secondo momento. Quanto alle console Sony, acquistando la versione PS3 o PS4 di Watch Dogs, sarà possibile accedere in esclusiva a 60 minuti di gioco aggiuntivi tramite PlayStation Network.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therock270906 Marzo 2014, 16:43 #1
Sì certo 27 maggio... Crediamoci
Ale55andr006 Marzo 2014, 17:12 #2
...comunque è intrigante, anche la narrazione sembra promettere bene e la grafica, per un sandbox per giunta crossgen (presente anche sulle vecchie console), sembra ben curata. Francamente mi interessa/incuriosisce più questo che comunque è certo per la piattaforma PC che gta5 che, aldilà della vera e propria mancanza di rispetto di rockstar per l'utenza PC, pare la solita solfa (per quanto parliamo di titoli molto diversi, con la serie gta ovviamente più caciarona e orientata al cazzeggio in game)
albero7706 Marzo 2014, 20:00 #3
io ho notato un downgrade grafico notevole rispetto ai primi filmati on game...
Bestio06 Marzo 2014, 21:01 #4
Anche questo lo fanno uscire in estate e visto che io da giugno a settembre ho di meglio da fare che stare in casa a giocare, quest'anno a ottobre avrò talmente tanta roba da giocare che sarà dura segliere (a parte The Witcher 3 che ha la precedenza su tutto)...
Ale55andr006 Marzo 2014, 21:07 #5
Originariamente inviato da: albero77
io ho notato un downgrade grafico notevole rispetto ai primi filmati on game...


io l'esatto contrario, in particolare i modelli delle auto mi hanno colpito per la ricchezza poligonare, così come l'apparente assenza di aliasing presente invece sul gameplay-video di PS4
Big D.06 Marzo 2014, 21:52 #6
A me intriga molto... speriamo che non lo rimandino ancora pochi giorni prima della data di pubblicazione. Sono ancora indeciso se ordinarlo per PS3 o PC... si sa in quest'ultima versione quali sono i requisiti minimi e quelli consigliati?
xeno the holy06 Marzo 2014, 23:45 #7
r9 290 pronta.. prego solo dio che non usino il motore grafico delle vecchie console come per fifa 14 senno' divento hulk
PaulGuru07 Marzo 2014, 08:39 #8
Originariamente inviato da: xeno the holy
r9 290 pronta.. prego solo dio che non usino il motore grafico delle vecchie console come per fifa 14 senno' divento hulk

E' il classico gioco Ubisoft, a vedere da come è realizzata quella perla di ottimizzazione di Assasin's creed 4 Blackflag, questo sicuramente sarà ancora più pesante.
sertopica07 Marzo 2014, 10:11 #9
Anche io vedo un certo downgrade, mi sembrava molto più ricco di dettagli e profondità... Per esempio guardate l'esplosione (brutta) a 1:20... Niente ombre proiettate dalla deflagrazione, meno particellari, una piattezza disarmante. Può farsi pure che sto trailer giri sulle vecchie console, ma ne dubito. Senz'altro su PC sarà migliore. Vedremo...
gildo8807 Marzo 2014, 10:15 #10
Originariamente inviato da: albero77
io ho notato un downgrade grafico notevole rispetto ai primi filmati on game...


Concordo. A me sembra che ci siano parecchie differenze tra questo:

https://www.youtube.com/watch?v=xU7WGAJPRRw

e questo (che a quanto pare è la versione ps4, anche se rimango un pò dubbioso):

https://www.youtube.com/watch?v=EEJSBu20Hqs

Nel secondo video gli edifici sono scatoloni con le texture, nel primo sono edifici. Non solo, l'effettistica in generale mi sembra migliore nel primo video. Basta comunque confrontare le scene di shooting per rendersi conto di quante differenze ci sono.

Se volete fare un'altro confronto qui c'è un'altro video pre-posticipo dell'uscita:

https://www.youtube.com/watch?v=Ow1h0V40LD8

Sembra un'altro gioco. Mi sa che molta roba l'abbiano tolta per evitare rallentamenti nelle varie configurazioni, da qui il misterioso posticipo quando sembrava che dovesse uscire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^