Ubisoft abbandona il marchio 'Watch Dogs'

Ubisoft abbandona il marchio 'Watch Dogs'

La conferma è giunta dall'ufficio marchi e brevetti competente per il territorio americano. Il publisher assicura che il titolo è regolarmente in fase di rifinitura.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha espressamente abbandonato il marchio Watch Dogs, originariamente depositato a ottobre 2012. E’ quanto viene riportato dal sito ufficiale dello United States Patent and Trademark Office, ovvero l’ufficio per i marchi e brevetti competente per il territorio americano.

Nome immagine

Dal punto di vista tecnico Ubisoft avrà due mesi di tempo per proporre istanza e richiedere una proroga di utilizzo. Peraltro, da quanto sembra di capire, questo tipo di soluzione viene adottata molto raramente, “solamente in situazioni straordinarie, dovute al rischio di un pregiudizio ai diritti vantati dalle terze parti”.

La disciplina dei marchi presente negli Stati Uniti prevede che l’abbandono di un marchio registrato, senza l'impiego della procedura straordinaria, sia completamente irreversibile. Nelle scorse ore Ubisoft ha prontamente assicurato, tramite la propria pagina ufficiale di Twitter, che il gioco è regolarmente in fase di rifinitura.

Alla luce di questi fatti potrebbe ipotizzarsi un errore di carattere amministrativo imputabile all’ufficio competente, oppure la volontà del publisher di modificare alcuni dettagli del titolo. Nello scorso mese di ottobre Ubisoft aveva confermato il rinvio del gioco, originariamente pianificato per novembre 2013 e genericamente posticipato alla primavera del 2014.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala04 Febbraio 2014, 14:58 #1
Spero vivamente che non lo cancellino
gospel04 Febbraio 2014, 15:03 #2
hanno già dichiarato questa mattina che si è trattato di un tentativo di frode..mi chiedo cosa serva scrivere queste notizie in ritardo senza poi verificare gli aggiornamenti relativi ad esse nel momento in cui vengono scritte..
akille04 Febbraio 2014, 15:05 #3
Originariamente inviato da: gospel
hanno già dichiarato questa mattina che si è trattato di un tentativo di frode..mi chiedo cosa serva scrivere queste notizie in ritardo senza poi verificare gli aggiornamenti relativi ad esse nel momento in cui vengono scritte..


Esatto, qui come si è svolta la vicenda
http://www.gamespot.com/articles/pr...e/1100-6417495/
dobermann7704 Febbraio 2014, 16:13 #4
Ma quanto costa tenere un marchio?

Cioe', per un'azienda delle dimensioni di Ubisoft...
ghiltanas04 Febbraio 2014, 17:10 #5
ma infatti era assurda come cosa, cioè per abbondare un marchio su cui cmq hai investito parecchio, a pochissimo dall'uscita bisogna avere motivi non forti, di +.

La cosa comuque è una pesata, chi l'ha fatto (per cosa poi ) rischia grosso
aled197404 Febbraio 2014, 19:19 #6
Ubisoft ha espressamente abbandonato il marchio Watch Dogs, originariamente depositato a ottobre 2012. E’ quanto viene riportato dal sito ufficiale dello United States Patent and Trademark Office


certo che i dipendenti di questa organizzazione sembrano sempre più, a ogni notizia che riguarda il loro operato, presi di peso dalle scenette tragicomiche alla Benny Hill

la differenza sta che questi non fanno ridere ma si fanno deridere

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^