Tutti i trailer del Nintendo Direct di ieri

Tutti i trailer del Nintendo Direct di ieri

Si è tenuto ieri l'ultimo episodio della serie di eventi in livestreaming con i quali Nintendo annuncia le ultime novità per i mondi 3DS e Wii U.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
NintendoWii U3DS
 

È un mese molto importante per Nintendo, visto che accoglierà i lanci di Super Smash Bros for Wii U, il primo gioco a supportare i nuovi Amiibo, e di Pokemon Omega Ruby and Alpha Sapphire per 3DS. Entrambi saranno disponibili in Europa dal 28 novembre.

Quanto a Splatoon, ovvero l'atteso shooter multiplayer in cui i giocatori devono riempire il livello di gioco di vernice per vincere, verrà rilasciato nel Q2 2015 e conterrà una campagna single player. La nuova campagna è stata presentata con il trailer che trovate in questa stessa pagina, mentre per conoscere tutte le caratteristiche del gioco consultate questo articolo.

Nintendo ha poi annunciato Legend of Zelda: Majora's Mask 3D per Nintendo 3DS. Si tratta di una riedizione del classico gioco di ruolo per Nintendo 64, reso più accessibile e adattato al sistema di interfacciamento della console portatile Nintendo. Sarà però mantenuto l'alto livello di sfida del gioco originale.

Uscito nel 2000 su N64, Majora's Mask viene ricordato come uno dei capitoli più dark di Zelda. Il gioco si svolge in una versione alternativa del tradizionale scenario della serie, Hyrule, dove la misteriosa Skull Kid ha rubato la maschera di Majora, un potente e antico artefatto. Grazie a quest'ultimo, Skull Kid riesce a far uscire la Luna dalla sua orbita e a indirizzarla verso Termina, sulla quale si schianterà entro tre giorni se Link non interverrà per tempo. Il gameplay è concentrato sul rivivere ripetutamente questi tre giorni, mentre Link può utilizzare delle maschere che gli consentono di trasformarsi in esseri diversi.

Quanto a Kirby abbiamo adesso il titolo definitivo, ovvero Kirby and the Rainbow Paintbrush. Il gioco offrirà una modalità per quattro giocatori, nella quale uno dei giocatori impersonerà Kirby mentre gli altri tre saranno dei Waddle Dee che possono raccogliere degli oggetti o trasportare lo stesso Kirby in giro per i livelli di gioco. Uscirà nella seconda parte del 2015.

Per gli Amiibo è stato rivelato il nuovo accessorio Spinner, che in Hyrule Warriors, lo spin-off di Dynasty Warriors dedicato a Zelda, permette di spostarsi velocemente sfruttando le rotaie presenti nei livelli di gioco e anche di attaccare i nemici. Lo Spinner è un accessorio inizialmente introdotto in The Legend of Zelda: Twilight Princess. Altri Amiibo offriranno risorse differenti come rupie e armi. Raggiungeranno i negozi dal 28 novembre in Europa.

Il nuovo trailer di Captain Toad: Treasure Tracker mostra invece 70 differenti livelli di questo promettente puzzle game ispirato da Super Mario 3D World. In Europa arriverà il 2 gennaio 2015.

Code Name: S.T.E.A.M. è un gioco di strategia a turni con elementi da sparatutto in terza persona per Nintendo 3DS. Come Fire Emblem, è sviluppato da Intelligent Systems.

Nintendo ha anche annunciato una riedizione di Duck Hunt, il classico shooter che negli anni '90 era giocabile su NES con la light gun. Arriverà sulla Virtual Console di Wii U.

Ci sarà anche una serie animata dedicata a Pikmin e diretta da Shigeru Miyamoto. Ogni episodio durerà 20 minuti e sarà disponibile in 3D stereoscopico sul 3DS eShop e in HD su Wii U. Infine, il DLC 'Pack 1' per Mario Kart 8 sarà disponibile dal 13 novembre e renderà compatibili con il gioco gli Amiibo di Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Captain Falcon, Fox, Samus e Kirby. Il DLC aggiungerà 8 nuovi tracciati, nuovi personaggi e veicoli.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer06 Novembre 2014, 09:55 #1
che dite, continuo a sperare in un nuovo Metroid o lascio perdere?
Morghel7706 Novembre 2014, 10:44 #2
Scusate ma, la riedizione di Duck Hunt dove l'avete vista? Avete almeno avviato il trailer per vedere di cosa si tratta prima di pubblicarlo e scrivere quelle due righe?
Avatar006 Novembre 2014, 11:25 #3
Originariamente inviato da: Morghel77
Scusate ma, la riedizione di Duck Hunt dove l'avete vista? Avete almeno avviato il trailer per vedere di cosa si tratta prima di pubblicarlo e scrivere quelle due righe?


Infatti ! Pazzesco prendere una cantonata così grossa ! Sta pure scritto nel titolo del trailer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^