Tutti i titoli Bandai Namco per questa stagione

Tutti i titoli Bandai Namco per questa stagione

Bandai Namco ha organizzato un evento in diverse città per comunicare la nuova strategia del gruppo.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Bandai Namco Entertainment e non più Games. Con un cambio di nome, il gruppo giapponese vuole comunicare la nuova strategia, più incentrata sull'intrattenimento a tutto tondo e non solamente sui videogiochi. Strategia già in atto in Giappone, comunica il produttore, con risultati più che soddisfacenti.

Level Up 2015

Ma allo stesso tempo Bandai Namco vuole strizzare l'occhio anche al pubblico occidentale, come emerge dal Level Up 2015, evento tenutosi nei giorni scorsi a Milano, così come in altre città europee e internazionali. Bandai Namco come Electronic Arts o Activision quindi, con giochi occidentali affiancati a quelli tipicamente orientali. Proprio F1 2015 fa parte dello sforzo di Namco di concentrarsi anche sul mercato occidentale (il gioco è infatti sviluppato da Codemasters e distribuito dalla stessa Bandai Namco).

Passiamo alle presentazioni e iniziamo con Saint Seiya: Soldiers' Soul - I Cavalieri dello Zodiaco, nuovo tie-in tratto dal manga di Masami Kurumada di enorme successo anche in Italia. Si tratta di un picchiaduro tridimensionale in cui sarà possibile utilizzare i diversi Cavalieri dello Zodiaco come Ikki della Fenice, Shiryu di Drago, Shun di Andromeda e Hyoga del Cigno. Il gioco uscirà in autunno su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Project X Zone 2 invece è un gioco di ruolo tattico che punta su un vasto roster di personaggi provenienti da franchise differenti come Resident Evil, Yakuza, Mega Man, Virtua Fighter e tanti altri. Bandai Namco lo definisce come il crossover definitivo. È un'esclusiva per Nintendo 3DS.

Tales of Zestiria, per la prima volta nella storia di questa osannata serie di jrpg, arriverà sia in inglese che in giapponese per quanto riguarda il parlato. Ovviamente, sarà poi sempre possibile giocare con i sottotitoli in italiano. Il giocatore assume il ruolo del Redentore in un mondo dilaniato da una guerra tra due potenti nazioni rivali. Bisogna esplorare un grande mondo di gioco con l'ausilio dei serafini e di altri alleati. Le sequenze di battaglia, con questo capitolo, sono integrate all'esplorazione degli ambienti, senza schermate di caricamento. Il gioco è previsto per l'autunno solo su PS3.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 è il gioco di action-adventure/fighting tanto amato dai fans di Naruto Storm. Questo capitolo è sviluppato in esclusiva per le piattaforme di nuova generazione con grafica in cel-shading. Si concentra soprattutto sugli scontri con i boss con combattimenti con diversi tipi di interazione e decisioni strategiche da prendere. Arriverà nel corso del 2015 su PS4, Xbox One e PC.

In One Piece Pirate Warriors 3 il numero dei protagonisti è aumentato a dismisura e ora include personaggi come Sabo, Don Quijote Do Flamingo, Fujitora. I giocatori rivivono la storia di One Piece dal villaggio Foosha dove tutto ha avuto inizio fino al regno di Dressrosa, una misteriosa isola dominata dal malvagio Don Quijote Do Flamingo. Come nella serie originale, bisogna radunare tutti i membri della ciurma di Cappello di paglia e salpare alla volta dei luoghi più simbolici della serie. Bandai Namco metterà in commercio anche un'esclusiva statua di Doflamingo all'interno della Doflamingo Edition. L'uscita è prevista per agosto nei formati PS4, PS3, PS Vita e PC.

Uno dei giochi più attesi è J-Stars Victory Vs +. I giocatori interpretano i personaggi del manga/anime JUMP in diversi scenari ispirati a One Piece, Naruto, Dragon Ball Z e altri. Grazie al sistema di combattimento 2 contro 2 gli scontri risulteranno più impegnativi e tattici, mentre ciascun personaggio disporrà di proprie abilità e attacchi unici mutuati dal manga/anime. Per la prima volta questa serie arriva in Europa nei formati PlayStation, con data di rilascio fissata al prossimo 26 giugno.

Venendo ai giochi di matrice occidentale, RollerCoaster Tycoon World è l'ultimo capitolo dell'apprezzata serie di gestionali di Atari. Offrirà un editor 3D con terreni deformabili, modelo fisico realistico per le attrazioni e la possibilità di condividere le proprie creazioni. Il nuovo motore, inoltre, per la prima volta permetterà di manovrare le attrazioni in 3D. I giocatori potranno collaborare con gli amici per creare una catena di parchi a tema e sfidare altri giocatori. Uscirà nel corso del 2015 su PC.

Sviluppato da Slightly Mad Studios, Project Cars è una simulazione di guida decisamente accurata proveniente dalla tecnologia già vista in Need for Speed Shift. Offre una grafica di nuova generazione compatibile con Oculus Rift e con risoluzione ultra HD a 12K. È un gioco creato da piloti per piloti con tantissime vetture basate sulle licenze ufficiali, tracciati, modalità di gioco e altro ancora. Previsto per maggio su PC, PS4 e Xbox One, Project Cars merita senz'altro di essere trattato in un articolo dedicato.

Bandai Namco ha anche presentato The Witcher 3 Wild Hunt, del quale abbiamo già parlato in questo articolo, e F1 2015, che tratteremo diffusamente nel corso della settimana.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yukon13 Aprile 2015, 14:40 #1
ero interessato a roller coaster tycoon ma a vedere la grafica sembra identica al 3 che è uscito nel del 2004 (che poi già nel 2004 era bruttina).

un vero peccato, se è veramente così tanto vale (ri)giocarsi il 3 + espansioni che era molto completo..
Avatar013 Aprile 2015, 15:20 #2
One piece e Saint Seiya su PC

piango di gioia.

Che cacchio gli costava metterci pure Jump stars !?!?

piangu di tristessa.
moicano6814 Aprile 2015, 21:14 #3
una delle peggiori compagni al mondo..che toglie server a giochi revcenti...come ridge racer undbounded..vergogna

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^