Tutti i rumor su Half-Life 3

Tutti i rumor su Half-Life 3

Sembra che Valve sia tornata a lavorare sul franchise che le ha consentito di diventare una delle software house più importanti del panorama videoludico. Ma sta sviluppando Half-Life 2 Episode Three o Half-Life 3?

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Videogames
 

Dopo la cerimonia degli Spike VG Awards si è tornati a parlare insistentemente di Half-Life. Ad alimentare le fantasie dei fan è stato il trailer portato all'evento per supportare la nomination di Wheatley di Portal 2 come personaggio dell'anno. Secondo Rock, Paper, Shotgun, infatti, rallentando il video del 50% in alto si può leggere la scritta OBSERVATION SATELLITE LANTHANUM.

Rps ha tradotto l'ultima parola in greco, ottenendo λανθανω. Chiaramente il simbolo λ rimanda direttamente alla serie Half-Life, mentre Wheatley nel video pronuncia per tre volte la parola "one". Altri indizi presenti nel video, tra cui un codice a barre, riporterebbero nuovamente ad Half-Life 3.

"Le parole stanno causando un po' di confusione. Quello che posso dire è che stiamo per annunciare qualcosa che nel titolo ha il numero 3", si leggerebbe in un'email mandata da Gabe Newell a un fan della serie Half-Life. Tutto questo a un certo punto ha fatto pensare che Valve stesse organizzando una sorta di nuovo "alternate reality game", un annuncio viscerale del terzo capitolo di Half-Life.

È nato addirittura un sito che riporta tutti gli indizi sull'arg di Half-Life, chiamato appunto Valve ARG Network. Uno degli ultimi aggiornamenti proprio di questo sito, però, riporta una nuova email di Newell in cui il capo di Valve sostiene: "Non stiamo creando alcun arg". Inoltre, l'annuncio a cui faceva riferimento nella mail precedente potrebbe essere Left 3 Dead, un ipotetico sequel della serie di sparatutto cooperativi.

Tutte queste indiscrezioni seguono quelle scatenate dalla famosa maglietta con il logo di Half-Life 3 (riportata nell'immagine a inizio news), fotografata da Chandana Ekanayak, direttore artistico e produttore esecutivo di Uber Entertainment. La fotografia sarebbe stata fatta in occasione di un evento locale che ha coinvolto diversi sviluppatori in cui alcuni membri di Valve indossavano proprio la maglietta in questione.

Tra l'altro questo logo dell'ipotetico Half-Life 3 sarebbe anche sbagliato se lo si confronta con il logo dello sparatutto precedente della serie, visto che la lambda e il 3 sono in posizioni invertite rispetto alla vecchia immagine. Inoltre, Ekanayak usò l'hashtag #ValveTrolling su Twitter nel momento di postare la sua foto.

Un altro riferimento ad Half-Life 3 riguarda Ellen McLain, l'attrice che fornisce la voce al personaggio GlaDOS di Portal. Secondo il marito, che doppia un altro personaggio del mondo Valve, lo Sniper di Team Fortress 2, la McLain sarebbe al lavoro proprio su Half-Life 3. Nel client della versione beta di Dota 2, poi, c'è una cartella chiamata "ep3".

Insomma, tanti indizi che potrebbero far pensare che Valve stia effettivamente creando una campagna viscerale per l'annuncio di Half-Life 3. Ricordiamo che la software house di Valve ha lasciato misteriosamente incompleti i lavori sulle espansioni di Half-Life 2: dovevano essere tre, anche per ragioni di trama, e invece non ci sono aggiornamenti in proposito addirittura dall'ottobre del 2007, quando venne rilasciato Half-Life 2 Episode Two. Che Episode Three sia diventato così grande da diventare un capitolo a sé stante?

Poco prima dell'E3 2010, si erano diffuse delle indiscrezioni sul probabile annuncio di Half-Life 3 e di Source Engine 2 proprio alla kermesse losangelina. In quell'occasione comparvero anche delle misteriose immagini sul sito di Valve che riportavano alla mente proprio Half-Life, mentre la stessa software house di Seattle annunciava un reveal a sorpresa per l'E3 all'interno di un keynote che poi non c'è stato.

Insomma, Half-Life 3 prima o poi ci sarà, anche se magari bisognerà attendere la prossima generazione e un hardware che sia effettivamente in grado di far girare un nuovo motore grafico. Al momento non è possibile dire quanto tempo passerà prima dell'annuncio e del probabile rilascio, ma si tratterà sicuramente di tanto tempo conoscendo le tempistiche Valve. Quel che è certo è che la community sta aspettando con grande impazienza Half-Life 3, e tutte queste voci non fanno che confermare l'ansia dei fan di Half-Life.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
salvador8614 Dicembre 2011, 09:28 #1
La Valve e i suoi messaggi subliminali...asd
Paganetor14 Dicembre 2011, 09:40 #2
Gordon.... io sono... tuo paaaaaaaadreeeeeeeeeeeeeee

stuz8714 Dicembre 2011, 09:42 #3
"Rps ha tradotto l'ultima parola in greco, ottenendo λανθανω. Chiaramente il simbolo λ rimanda direttamente alla serie Half-Life"

Mi ricorda tanto il film "Number 23".
Una citazione in particolare si adatta a questa situazione: "Tu lo cerchi il 23, e quindi lo trovi..."

Secondo me si sta rasentando la paranoia.
D4N!3L314 Dicembre 2011, 09:44 #4
Il mio professore di applcazioni di matematica lavora per la valve, infatti in alcuni degli esercizi che avrò nell'esame di domani devo trovare un lambda tale che le funzioni siano RP, potrebbe essere un indizio di HL3.

Suvvia, qui si cercano indizi veramente ovunque poi (come già detto nel thread ufficiale) si scopre che è un altro seguito di L4D, la novità di L3D è che si potrà giocare in 3 invece che in 4, in questo modo ci sarà più tensione.

Ma per favore...
iorfader14 Dicembre 2011, 09:47 #5
spero che il prossimo half life 3 mi faccia cadere la mascella a terra come mi aspetto.
D4N!3L314 Dicembre 2011, 09:48 #6
Originariamente inviato da: iorfader
spero che il prossimo half life 3 mi faccia cadere la mascella a terra come mi aspetto.


Imho quando si genera troppo hype come in questo caso la delusione è sempre dietro l'angolo.
michael1one14 Dicembre 2011, 09:50 #7
57 giorni e ufficializzano half life 3
roccia123414 Dicembre 2011, 10:00 #8
Si ma mi sono strarotto i maroni di tutti questi giochetti.

Vanno bene inizialmente e possono essere pure divertenti... ma il troppo stroppia, e 4 anni sono decisamente troppi.

Inoltre questi indizi mi sanno tanto di "vuoi vedere una cosa, quindi la vedi dappertutto", tipo i servizi di mistero o le altre cavolate della fine del mondo, nostradamus e simili.
al13514 Dicembre 2011, 10:13 #9
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Imho quando si genera troppo hype come in questo caso la delusione è sempre dietro l'angolo.


gia di solito si. per fortuna con half life questo non è mai successo
ThePonz14 Dicembre 2011, 10:19 #10
Originariamente inviato da: stuz87]"
stessa cosa che ho pensato pure io..
d'altronde anche lucernario, liposuzione o lollipop se traslitterati in greco inzieranno con λ anzi, lollipop ne ha ben tre!!!
[QUOTE=D4N!3L3]Il mio professore di applcazioni di matematica lavora per la valve, infatti in alcuni degli esercizi che avrò nell'esame di domani devo trovare un lambda tale che le funzioni siano RP, potrebbe essere un indizio di HL3.


comunque con il 3 potrebbero anche, perché no, essere TF3 o PORTAL3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^