Tutte le Xbox One saranno devkit grazie a un update di Windows 10

Tutte le Xbox One saranno devkit grazie a un update di Windows 10

L'Anniversary Update di Windows 10 annunciato ieri arriverà anche su Xbox One e apporterà una serie di importanti cambiamenti per la console di Microsoft.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Come abbiamo già visto ieri, in occasione della conferenza Build 2016 tenuta a San Francisco, Microsoft ha annunciato una serie di novità anche per il mondo Xbox, sempre più legato a Windows 10. L'Anniversary Update nello specifico arriverà nel corso della prossima estate, gratuitamente, e anche su Xbox One oltre che su PC.

Xbox One

Microsoft aveva promesso già diverso tempo fa che avrebbe reso tutte le unità di Xbox One dei devkit, all'interno dello sforzo volto ad ampliare l'ecosistema degli sviluppatori di videogiochi, già dettagliato in questa occasione. La nuova modalità Developer introdotta dall'update consentirà a tutti i possessori di Xbox One di creare codice e nuovi software e di venderli direttamente tramite procedure di self publishing. Fino a oggi, invece, è stato necessario richiedere i kit di sviluppo e ottenere speciali permessi per la pubblicazione. Questo vale anche per le piattaforme rivali di Sony e Nintendo.

"L'update vi permetterà di usare qualsiasi applicazione Windows nel vostro soggiorno e trasformerà tutte le unità di Xbox One retail in devkit", ha infatti detto Terry Myerson, responsabile della divisione che cura i dispositivi Windows, durante il Build. Sul palco è stato poi mostrato come sia possibile convertire un'app di foto per Windows a Xbox One rapidamente.

Non è l'unica novità, e forse neanche la più rilevante, visto che, sempre grazie all'Anniversary Update, gli sviluppatori potranno portare le loro universal app Windows 10 su Xbox One e ci sarà un Windows Store unificato. La Universal Windows Platform permetterà, infatti, di creare una singola app capace di modificarsi dinamicamente sulla base del dispositivo su cui girerà e della risoluzione dello schermo. La stessa app potrà quindi girare sui computer, i tablet e gli smartphone con Windows 10, così come su Xbox One e HoloLens.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8431 Marzo 2016, 10:24 #1
Finalmente!!! In questi giorni mi metto all'opera :P
red.eye31 Marzo 2016, 19:57 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tutte-le...s-10_61837.html

L'Anniversary Update di Windows 10 annunciato ieri arriverà anche su Xbox One e apporterà una serie di importanti cambiamenti per la console di Microsoft [...] [/b]


Mica male questa mossa, chissà che non rilanci un po' la console ?? Io nel frattempo sto ancora con la 360 !
rokis03 Aprile 2016, 10:02 #3
Originariamente inviato da: red.eye
Mica male questa mossa, chissà che non rilanci un po' la console ?? Io nel frattempo sto ancora con la 360 !


Certo che rimanere con la 360 dopo quasi 3 anni di ONE vuol dire che giochi pochino pochino o che ti accontenti tantissimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^