Tron Evolution arriva nei negozi

Tron Evolution arriva nei negozi

Disney annuncia la disponibilità del nuovo gioco d'avventura, che arriva insieme all'ultimo film della serie Tron Legacy.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:49 nel canale Videogames
 

Tron Evolution è disponibile a partire da oggi nei formati Nintendo DS, PC, PlayStation 3, PlayStation Portable, Wii, XBox 360. Ambientato nell’intervallo temporale tra i due film Tron, Tron Evolution racconta la storia degli eventi significativi della mitologia Tron e presenta un mondo digitale caratterizzato da sfide con dischi d’energia e corse in Moto-Ciclo.

La storia si colloca prima degli avvenimenti accaduti in Tron Legacy gettando luce sul passato del film, e il film fa riferimento a sua volta a elementi presenti nella trama del gioco. Tron, il famoso film del 1982, aveva portato i videogiochi nella coscienza del grande pubblico, contribuendo alla crescita rapida e al successo globale del settore, e aveva ispirato giochi per arcade e videogame.

Il regista del film Tron Legacy, Joseph Kosinski, ha prestato la propria consulenza per il trailer di presentazione del videogioco, che vede elementi di computer graphics creati dalla stessa azienda che ha realizzato le animazioni CG del film. Kosinski ha collaborato con gli autori del videogioco per garantire la precisione nei riferimenti al film.

Sempre nell’ambito della connessione tra gioco e film, l'attrice cinematografica e televisiva Olivia Wilde e l'interprete maschile che diede vita al personaggio originale di Tron, Bruce Boxleitner, appaiono nel film Tron Legacy e sono i principali doppiatori del videogame Tron Evolution. La voce e le sembianze della Wilde presenti nel gioco offrono ai giocatori un ennesimo collegamento diretto con il film, mentre gli eventi che accadono in Tron Evolution hanno effetti sul futuro del suo personaggio all’interno del film.

Ulteriore punto di contatto è la musica: il famoso e acclamato duo francese Daft Punk che ha composto la colonna sonora di Tron Legacy, è protagonista anche del game con due brani, Derezzed e The Grid.

Tron Evolution è dotato anche di componente multiplayer, che consente sfide online fra un massimo di dieci partecipanti, con i programmi che si sfidano nella Rete di Gioco. I giocatori possono muoversi nei diversi ambienti utilizzando funzioni di spostamento libero, arrampicandosi e guidando diversi veicoli, come Moto-Cicli e Carri, mentre combattono con i loro dischi. Le sfide multiplayer online possono includere sia giocatori umani sia robot comandati da un'intelligenza artificiale.

I Moto-Cicli sono veicoli molto agili in grado di muoversi su traiettorie ad arco e ad angolo retto, così veloci che lasciano scie luminose che possono sbaragliare il nemico, mentre i Carri offrono un vantaggio in termini di forza e potenza ma sono al contempo lenti. Con competenze e strategie appropriate, i giocatori a piedi e quelli a bordo di Moto-Cicli possono distruggere i Carri.

I contenuti scaricabili, disponibili con il codice allegato alla confezione del videogioco, comprendono due mappe multiplayer, Codestream Nexus e User’s Plaza, rilasciate domani e il volto di Sam Flynn che sarà reso disponibile nella settimana del 13 dicembre. Grazie al volto di Sam i giocatori impegnati in multiplayer possono utilizzare un avatar somigliante al personaggio chiave del film Tron Legacy. Nuove mappe saranno disponibili in futuro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^