Trivia Crack è l'app del momento: oltre 130 milioni di download

Trivia Crack è l'app del momento: oltre 130 milioni di download

Oltreoceano il gioco a quiz dell'argentino Maximo Cavazzani è diventata l'app più popolare, confermandosi come la più scaricata per 66 giorni consecutivi.

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Videogames
 

Trivia Crack, l'app di cultura generale basata su quiz, ha sfondato il muro dei 130 milioni di download, secondo l'ultima rilevazione del Wall Street Journal. Si tratta di un balzo significativo visto che fino a un mese fa Trivia Crack viaggiava sui 100 milioni di download, segno che il gioco per dispositivi Android e iOS sta diventando molto popolare nell'ultimo periodo.

Trivia Crack

Trivia Crack è diventata, infatti, l'app che per più tempo è rimasta in posizione numero uno nella classifica delle app più scaricate negli Usa. Ha mantenuto il primato per 66 giorni, mentre il precedente record era detenuto da Draw Something con 36 giorni. Secondo AppData, occupa la posizione 17 per quanto riguarda le app più remunerative.

"Grazie agli acquisti in-app e alla visualizzazione di pubblicità è un'app molto remunerativa", ha detto Maximo Cavazzani, il CEO argentino di Etermax, lo studio che ha realizzato Trivia Crack, già molto famoso sulla rete.

Trivia Crack è stato lanciato per la prima volta nella seconda parte del 2013, ma ha faticato a diventare virale fino all'introduzione della modalità che consente agli utenti di mandare le proprie domande, che così possono avere l'opportunità di far parte del database del gioco a quiz. L'app oggi è così popolare che Etermax riceve circa un milione di domande al giorno dai fans. Per via del fatto che ogni domanda deve essere approvata da 100 utenti prima di essere inserita nel database, tuttavia, solo 1500 vengono aggiunte in media per ogni giorno.

La crescita di Trivia Crack è impressionante, ma non è certo il primo gioco a quiz che diventa popolare sui dispositivi portatili. Titoli di grande successo come QuizUp e QuizCross infatti l'hanno preceduta.

Trivia Crack è disponibile anche in italiano e si può scaricare da Google Play e da App Store.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^