Treyarch e le questioni delicate della versione PC di Black Ops II

Treyarch e le questioni delicate della versione PC di Black Ops II

Mark Lamia di Treyarch parla di server dedicati, cheating, gioco via LAN, sport elettronici e beta test a proposito della versione PC del recentemente annunciato Call of Duty Black Ops II.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Call of Duty
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dr_kabuto04 Maggio 2012, 09:24 #11
Originariamente inviato da: supersalam
Troppi cheater, magari si potesse rimanere in pochi ma buoni.


Purtroppo essere in pochi, con l'attuale sistema di matchmaking, corrisponderebbe al fatto di rischiare di giocare con gente dell'emisfero sud del mondo (mi è capitato [U]ieri[/U] di giocare con persone del sud africa...)
Varg8704 Maggio 2012, 11:05 #12
Ma come fate a giocare in un sistema senza server (tralasciando il fatto che cod è diventato una porcata)?
Mi ricordo ancora su mw2, chi faceva da host diventava un dio.
-Maxx-04 Maggio 2012, 13:41 #13
Originariamente inviato da: dr_kabuto
Visto il numero di giocatori sui vari COD nelle statistiche di Steam, credo che tu abbia torto marcio.


Il numero non dice nulla sulle identità e sul passato videoludico dei giocatori, è probabile che molte delle persone che giocano a MW3 non abbiano giocato a un Call Of Duty prima d'ora o che abbiano iniziato in tempi molto recenti; oltretutto moltissime persone che hanno comprato e giocato con passione ed intensità i titoli passati (specialmente il primo MW) si trovano concordi nel dire "basta con questa minestra riscaldata a prezzo pieno e cadenza annuale".

Infatti, da giocatore veterano, ho scelto di lasciare MW3 sullo scaffale del negozio di fiducia e di guardare oltre; per quanto possa essere stato un appassionato di Call Of Duty ho sentito la necessità di comportarmi come una persona critica e non come un fan perché oggettivamente ho potuto notare un atteggiamento esasperatamente conservatore nella realizzazione di titoli come MW2 e Black Ops oltreché votato pesantemente al profitto del publisher; secondo me sono venuti a mancare la passione e la cura che distinguono un grande prodotto ludico (gioco AAA) da un grande investimento ludico (budget AAA).

Per la questione beta testing sorrido perché non c'è necessità di testare un gioco che dal 2007 è uguale a se stesso tanto nel lato tecnico quanto nel lato ludico.

Firmato: un giocatore di COD4
dr_kabuto04 Maggio 2012, 13:49 #14
Il mio commento era riferito alla frase "I PC gamer si sono rotti il c**o... ecc. ecc.". I "PC gamer", non "I cod gamer". Sono sicuro che i vecchi giocatori di COD (soprattutto quelli del 4) sono rimasti delusi dalle ultime produzioni, ma visti i numeri su steam la serie cod attrae ancora moltissime persone (e mi includo) nonostante tutto.
Stalk3r04 Maggio 2012, 16:22 #15

Gamers vs BBK

Il problema che sta alla base di tutto sono i soldi, chi fa i giochi, a meno che non sia veramente interessato ai suoi player, come fa la Valve con Counter Strike, pensa solo a fare soldi, la Treyarch pensa a far vincere i BBK aiutandoli con Elicotteri, cani e cavolate che ti fanno le kill al posto tuo basta solo un pò di camping con la mira metallica già messa sull'entrata di una porta con possibilità di sbagliare pari a 0.
Quindi questi che si vedono fare un sacco di kill compreranno il gioco successivo perchè si sentono forti e appagati dal loro acquisto.
A loro non interessa nulla che interessa al vero Gamer cioè i server dedicati, la parità nelle armi, il lag pari a zero ecc tanto rimarranno sempre in inferiorità numerica rispetto hai BBK che compreranno comunque il gioco, per non pensare a quelle penose cose che si chiamano stazione di gioco o XBOX nel quale c'è addirittura la mira assistita...
Tutto ciò mi ha portato alla conclusione che dove non ci sono server dedicati è spazzatura e questo COD BO2 lo sta diventando in quanto seguono la scia di MW3 che mi hanno regalato e mai giocato....
Se volete giocare bene giocate al nuovo Counter Strike GO testato da professionisti.
KetchupX05 Maggio 2012, 10:23 #16
Mi chiedo se sapete di che gioco state parlando?... evidentemente non vi siete accorti che al di fuori di MW2 tutti i COD HANNO I SERVER DEDICATI.
Guarda caso tutte le lamentele sui vari cod usciti dopo il primo MW arrivano appunto dai player di cod4, da quei giocatori che non hanno voluto guardare avanti e provare a spostarsi su un nuovo gioco della serie portandosi dietro il proprio bagaglio di esperienza e poter dar cosi modo alla nuova versione di migliorare attraverso le conoscenze della comunity.
Hai tempi sono rimasto profondamente deluso dal fallimento di World at War uno dei titoli migliori della serie, che non è stato apprezzato semplicemente è ingiustamente per colpa di quei player con continuavano a conforntarlo con COD2.
Dovete capire che cod continuerà a vendere perchè il gaming online non è fatto solo di "veterani" ma anche di BBK ma ricordate che anche noi veterani ( si mi metto in questa categoria perchè lo sono) ai tempi eravano dei NOOB BBK!
Varg8705 Maggio 2012, 13:30 #17
Originariamente inviato da: KetchupX
Mi chiedo se sapete di che gioco state parlando?... evidentemente non vi siete accorti che al di fuori di MW2 tutti i COD HANNO I SERVER DEDICATI.


Hai ragione. BO girava talmente da schifo ed era talmente pessimo da far dimenticare il fatto che pure lui ha i server dedicati.

Guarda caso tutte le lamentele sui vari cod usciti dopo il primo MW arrivano appunto dai player di cod4, da quei giocatori che non hanno voluto guardare avanti e provare a spostarsi su un nuovo gioco della serie portandosi dietro il proprio bagaglio di esperienza e poter dar cosi modo alla nuova versione di migliorare attraverso le conoscenze della comunity.


L'esperienza accumulata con cod 2 e 4 la puoi buttare. I cod successivi al 4 sono per casual gamer ed in parte lo era anche il 4 che si è salvato grazie al supporto mod che negli ultimi non c'è.
*Chi comprerebbe i pessimi DLC ed i nuovi titoli altrimenti?

Migliorare attraverso le conoscenze della community?
Basterebbe che rilasciassero un map-modtool ma...*

Cod è diventato un gioco da console infatti l'ultimo su pc ha venduto poco, giustamente aggiungo.
KetchupX05 Maggio 2012, 13:40 #18
A parte che il gioco online, a mio avviso, si può solo considerare casual, basta dare uno sguardo su ESL per farsi un idea, le ladder, ormai, sono deserte, i team che nascono fanno ridere. Credo che sia anche per questo che il tipo di supporto che vorremmo vedere non c'è.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^