Trailer e nuove informazioni su Civilization V

Trailer e nuove informazioni su Civilization V

Firaxis ha rilasciato in occasione dell'E3 un nuovo trailer con gameplay di Civilization V. Il nuovo gestionale uscirà il 24 settembre.

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Videogames
Civilization
 

In questa pagina potete vedere il nuovo trailer, rilasciato all'E3, di Civilization V, l'atteso quinto capitolo della popolare serie di gestionali ideata da Sid Meier. Il trailer ha una durata di circa 6 minuti e mostra alcuni elementi del gameplay. Il produttore 2K Games ha annunciato anche le date di rilascio definitive di Civilization V: arriverà il 21 settembre in Nord America e il 24 settembre in Europa.

Con Civilization V Firaxis promette più profondità strategica, più realismo e scenari più dettagliati. Introduce una nuova suddivisione della mappa di gioco in esagoni. La struttura a turni classica della serie rimane inalterata. Firaxis impiega un nuovo motore grafico per Civilization V che consentirà di avere animazioni migliori e leader interamente animati. Questi ultimi, inoltre, parleranno nella loro lingua originale per la prima volta nella storia della serie. Si parla di combattimenti più intensi ed emozionanti che in passato, con un numero maggiore di unità coinvolte.

Viene introdotto anche il bombardamento dalla distanza, che offrirà maggiori possibilità tattiche e la capacità di attaccare da posizioni arretrate rispetto alla linea frontale. Ci saranno nuovi strumenti per la community e diversi elementi per il gioco in multiplayer e per il modding.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Legionarius24 Giugno 2010, 09:00 #1
Attendo con impazienza il 24 settembre! Il gioco sembra promettere bene. Spero soprattutto in una grande cura della diplomazia.
superbau24 Giugno 2010, 09:20 #2
mi sembra il solito con la grafica rivista, non noto nulla di così eclatante.... mi sbaglierò, ma questa è la senzazione del video. mha, speriamo bene, c'è bisogno di un strategico decente su pc, ormai siamo alla frutta.
buziobello24 Giugno 2010, 09:57 #3
@superbau: basare un proprio parere solo sulla grafica, soprattutto quando si parla di uno strategico a turni, è abbastanza riduttivo. Prova ad informarti sulle differenze di gameplay prima di scrivere commenti...

Detto ciò, io non compro molti giochi all'uscita (di solito aspetto che calino i prezzi o di trovarli nelle riviste), ma per Civ V farò sicuramente un'eccezione... Ho giocato il IV all sfinimento (senza contare le decine di mod che stravolgono il gameplay del gioco originale e che meritano di essere provate), il V si presenta con molti cambiamenti strutturali (alcuni interessanti altri forse figli di una volontà di far uscire una serie di espansioni, vedi l'assenza delal componente religiosa...), per cui sono veramente curioso di vedere che cosa ne uscirà...
superbau24 Giugno 2010, 10:12 #4
mha, forse sarà come dici te buziobello, ma da quel che ho visto nel video a me sembra il classico civilization con migliorie grafiche e qualce "abilità in +".... niente di nuovo o niente che non si poteva arrivarci via mod, ripeto e confermi, per me sembra uguali agli altri..

P.s.
Pure io ho giocato al IV alla sfinimento, però devo dire che sono alquanto noiosi e poco espansivi, trovato il "giro" non ti ferma + nessuno...................... + che un strategico almeno, il IV , sembrava un simcity su scala mondiale. Se mi presenteranno una IA degna di nota, forse sarebbe meglio, ma dalla news non ne hanno menzionato..
DeAndreon24 Giugno 2010, 11:30 #5
Il Civ 4 ,per me, è stato molto noioso. Il pc usava sempre la stessa tattica: attacco con le catapulte per ridurre le difese delle città e poi attacco con 50 e più altre truppe. Tutto questo su una città. E faceva sempre la stessa cosa tanto che mi annoiavo dato che dovevo farla anche io altrimenti niente città conquistate. Spero che la struttura del gameplay sarà più dinamica e non si baserà su una tattica per vincere. Graficamente è veramente stupendo. Lo attendo.

Si sa qualcosa come requisiti minimi di sistema?
TuZhao24 Giugno 2010, 12:58 #6
Io dopo aver giocato per secoli a Civ 1 e Civ 2, sia il 3 che il 4 mi hanno annoiato a morte. Non sono riuscito neanche a finire forse 2 partite.
E mi dispiace!
Ma mi diverto di più col 2. Meno eye-candy che distrae, mappe più grandi, e soprattutto visuale più ampia. Il 3 e il 4 hanno una visuale ridicolmente claustrofobica.
Peccato, perché hanno delle innovazioni interessanti.
IlGranTrebeobia24 Giugno 2010, 13:50 #7
Originariamente inviato da: TuZhao
Io dopo aver giocato per secoli a Civ 1 e Civ 2, sia il 3 che il 4 mi hanno annoiato a morte. Non sono riuscito neanche a finire forse 2 partite.
E mi dispiace!
Ma mi diverto di più col 2. Meno eye-candy che distrae, mappe più grandi, e soprattutto visuale più ampia. Il 3 e il 4 hanno una visuale ridicolmente claustrofobica.
Peccato, perché hanno delle innovazioni interessanti.


Mi è capitata la stessa cosa, dopo il 2 e "alpha centauri" civilization è per me finito, non ha più nulla da dare. Pur avendo il 3 e il 4 (espansioni comprese) non riesco ad appassionarmi come con i primi
Motenai7824 Giugno 2010, 14:27 #8
Boh, io l'ho giocati tutti, comrpese espenasioni, Alpha Centauri e civ 2 "tarocco"....eppure non vedo l'ora d'averlo tra la mami.

Ma forse son innamorato e non riesco a vederne i difetti...(intendo su quelli già giocati, questo non vedo l'ora d'incastrarmici )
TuZhao25 Giugno 2010, 08:09 #9
Originariamente inviato da: Antonio23
che vuol dire visuale più ampia? mica è fissa...


Al massimo livello di zoom out giocabile le caselle della griglia sono ancora enormi e si vede pochissimo della mappa, non si riesce ad avere una visione d'insieme per poter fare decisioni strategiche (stesso difetto che hanno il 90% degli RTS 3D dopo Red Alert 2).
Ti trovi a scrollare come un disperato in ogni direzione.
Se zummi ancora ti arrivano le nuvole e spariscono le unità, città...

In Civ 2 su un 19" è uno spettacolo, vedi un continente intero ed puoi agilmente muovere le unità. Nei Civ successivi puoi anche vedere il mondo intero ma a cosa serve?

Penso che comincerò a interessarmi a FreeCiv online
grigor9125 Giugno 2010, 15:47 #10
Chissà quali sono i requisiti minimi: a me con Civilization IV alla fine delle partite un turno durava 5 minuti!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^