Trailer con gameplay di Vanquish, miglior gioco dell'E3?

Trailer con gameplay di Vanquish, miglior gioco dell'E3?

È disponibile un nuovo trailer con gameplay dalla durata di un minuto e mezzo circa del nuovo action dal creatore di Resident Evil.

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Videogames
Resident Evil
 

Sega e lo sviluppatore PlatinumGames hanno rilasciato un nuovo trailer con gameplay dalla durata di circa un minuto e mezzo di Vanquish, il nuovo gioco d'azione in terza persona ideato da Shinji Mikami. Il trailer mostra sequenze di azione a ritmo sostenuto e alcune caratteristiche del gameplay.

Intanto, secondo i commenti degli sviluppatori di Insomniac Games (serie Ratchet & Clank e Resistance) proprio Vanquish è il miglior gioco tra quelli presentati al recente E3. "Armi, esplosioni, mech da pilotare, jetpack, mech nemici che si trasformano in ragni, azione over-the-top, ottima grafica in stile anime", scrivono sul loro blog ufficiale. "Capolavoro tecnico dal creatore dell'originale Resident Evil e di Resident Evil 4".

Vanquish è l'ultimo dei quattro giochi frutto dell'accordo tra Sega e PlatinumGames, dopo MadWorld, Bayonetta e Infinite Space. Il giocatore impersona Sam, un agente del governo degli Stati Uniti mandato su una stazione spaziale che è stata invasa dai russi, che eserscitano un controllo sulla struttura.

Sam è stato dotato di una tuta con poteri sovraumani. Il gioco è veloce sin dall'inizio e Sam è subito dotato di un arsenale molto potente. È in grado di fare lo scan delle armi che trova per la stazione spaziale e riprodurle fisicamente sul suo braccio. Nella parte in alta a destra della schermata viene indicato quale arma sta utilizzando Sam al momento: il giocatore può cambiare arma in qualsiasi momento tra quelle disponibili. Ci sono shotgun, mitragliatrici, fucili da cecchino. Quando Sam fa lo scan di un'arma che già possiede, ottiene proiettili aggiuntivi per quell'arma.

In alcuni momenti l'azione di Vanquish è talmente veloce che l'immagine diventa confusionaria e indecifrabile. In queste circostanze Sam può abilitare il cosiddetto Augmented Reaction System (ARS) che gli consente di rallentare il tempo e di scorgere le sagome degli avversari. Può ricorrere quindi a una protezione o sparare con più tranquillità.

Ci sono le coperture così come i combattimenti contro enormi boss. Sam si può spostare rapidamente da una copertura all'altra e in alcune sezioni platforming deve saltare per aggirare gli avversari e ripararsi dal loro fuoco. L'infrastruttura tecnologica che sta alle spalle di Vanquish è pensata per sfruttare pienamente l'hardware di PlayStation 3. La console di Sony, infatti, è stata considerata come riferimento nel corso dello svilippo.

Vanquish sarà disponibile in Europa dal 22 ottobre nei formati PlayStation 3 e XBox 360.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nziria16 Luglio 2010, 10:06 #1
bello.
Ventresca16 Luglio 2010, 10:09 #2
scusate ma mikami non ha fatto anche RE2, RE:Code Veronica?
mircocatta16 Luglio 2010, 10:10 #3
non capisco quella scivolata continua del personaggio. che roba è?
ChiHuaHua8616 Luglio 2010, 10:22 #4
è uguale a gear of war con più "spara-flesciate". durerà solo un paio d'ore giusto per finire il single e stop.
goldenboy-z16 Luglio 2010, 10:25 #5
Che tamarrata assurda
Un altro FPS di qualità... -_-''
stuz8716 Luglio 2010, 10:36 #6
ma ce l'ha una trama sta roba?
Fray16 Luglio 2010, 10:42 #7
bho a me fa ridere sta roba, poi magari è divertente da giocare...
Polvere16 Luglio 2010, 10:59 #8
Se questo è il meglio...
PrototypeR16 Luglio 2010, 11:21 #9
...una trama ce l'ha e ha piu senso di Gears of War...e la scivolata è frutto della sua "mega" tutina che indossa...ma l'avete visto l'E3?
fukka7516 Luglio 2010, 12:01 #10
Originariamente inviato da: goldenboy-z
Che tamarrata assurda
Un altro FPS di qualità... -_-''

Hai un concetto un po' strano degli FPS
C'è una bella differenza tra terza persona e prima persona ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^