TrackMania 2: closed beta da luglio

TrackMania 2: closed beta da luglio

A luglio debutta la nuova piattaforma di gioco online MediaPlanet con la beta del seguito del celebre gioco di corse.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:07 nel canale Videogames
 

Ubisoft e Nadeo annunciano che dal prossimo luglio sarà possibile provare la “closed beta” di TrackMania 2 Canyon, primo scenario dell'atteso seguito del celebre gioco di corse con editor di tracciati. La beta di TrackMania 2 Canyon segnerà anche il debutto di ManiaPlanet, una nuova piattaforma di gioco online per PC dotata di strumenti facili e intuitivi per creare elementi di gioco e coinvolgere la community.

TrackMania 2

ManiaPlanet include una serie di strumenti che la community di TrackMania conosce molto bene, come l’editor di mappe, il visualizzatore per scoprire le creazioni dei giocatori e il sistema di gestione delle partite e delle classifiche, estendendoli ad altri generi di gioco molto popolari, tra cui sparatutto in prima persona e giochi di ruolo.

In aggiunta a TrackMania 2 Canyon, nei prossimi mesi sarà disponibile anche una beta chiusa di ShootMania e QuestMania, ovvero le controparti fps e rpg di TrackMania. Per maggiori informazioni su ManiaPlanet, TrackMania, ShootMania e QuestMania, visitate il sito web: www.maniaplanet.com.

“TrackMania ha combinato la classica e semplice formula dei giochi di corse con la creatività e il talento della community online”, ha dichiarato Stephanie Perotti, worldwide online director di Ubisoft. “Con TrackMania2 Canyon vogliamo offrire ai giocatori un’esperienza di corse più moderna, realistica e graficamente stupefacente, che possano personalizzare e ampliare in modi semplicemente impossibili con gli altri giochi di corse”.

“ManiaPlanet intende mettere gli utenti al centro dell’esperienza di gioco”, ha dichiarato Perotti. “Con TrackMania, ShootMania e QuestMania, stiamo offrendo titoli online divertenti e di prima qualità. Ma cosa più importante, questi giochi possono essere arricchiti dai giocatori grazie alla loro creatività e immaginazione senza limiti”.

Altre informazioni su TrackMania 2 e il primo trailer si trovano qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dejavu9228 Aprile 2011, 10:44 #1
errore nel titolo: mediaplanet instead of maniaplanet

La closed beta arriverà a luglio il rilascio ufficiale sarà verso fine settembre (cit. Nadeo).
La beta di shotmania arriverà poco dopo quella di trackmania2, ma per quanto riguarda questmania c'è ancora parecchio da aspettare.
In ogni caso alla comunity veterana non va giu il fatto che ubisoft abbia preso in mano tutto quanto, infatti nel teaser e nei due trailer il nome di nadeo (sviluppatore e persona cruciale) non si vede neanche.

dejavu9228 Aprile 2011, 10:45 #2
edit/
scusate nel sottotitolo volevo dire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^