Toxikk, un arena FPS di vecchia scuola

Toxikk, un arena FPS di vecchia scuola

Dai creatori di Neocron, uno sparatutto che rilegge in chiave moderna i vecchi classici

di Antonio Rauccio pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
 

Il team di Reakktor (creatori di Neocron del 2002) ha evidentemente nostalgia dei classici arena FPS di un tempo, quando giochi come Unreal Tournament e Quake regnavano indisturbati, prima che concetti come classi, perks e stastistiche progressive diventassero degli standard. Con quei modelli di gioco in mente, lo studio indie sta cercando di produrre una propria versione moderna di quel genere classico.

Toxikk un fragfest multiplayer, in esclusiva per PC, realizzato con mappe da 8 giocatori e grandi mappe da 16 giocatori che includono veicoli. Il sistema di XP all'interno del gioco puramente statistico, ogni giocatore inizia ogni partita con un'arma da mischia e una pistola, con nuove armi sparse in tutta la mappa. Il design del titolo completamente old-school, dalle mappe pi grandi fino al singolo health pack.

Toxikk previsto su Steam Early Access entro la fine dell'anno, e i primi utenti otterranno pieno accesso al SDK del gioco, per aiutare la produzione di contenuti amatoriali.
Per ulteriori dettagli, gustatevi il trailer del gioco.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7706 Agosto 2014, 15:04 #1
Va beh, bello è bello.
ma è unreal tournament!
beppe9006 Agosto 2014, 15:34 #2
È un bel pugno in faccia a tutta la merda di fps che fanno adesso, con tutte quelle porcate di perk e classi....this is the real online fps.

Poi il trailer è geniale...
demon7706 Agosto 2014, 15:46 #3
Originariamente inviato da: beppe90
È un bel pugno in faccia a tutta la merda di fps che fanno adesso, con tutte quelle porcate di perk e classi....this is the real online fps.

Poi il trailer è geniale...


eeeh! Quanta cattiveria gratuita!
Il caro buon vecchio FPS vecchia scuola è sempre bello. Ma dopo un po' stufa pure.

Avere a disposizione un mondo più tattico e variegato è una bella cosa.
Armage06 Agosto 2014, 15:49 #4
Originariamente inviato da: beppe90
È un bel pugno in faccia a tutta la merda di fps che fanno adesso, con tutte quelle porcate di perk e classi....this is the real online fps.

Poi il trailer è geniale...


quoto... sembra interessante!
dr-omega06 Agosto 2014, 15:57 #5
Molto carino, anche se quando vedo i veicoli la mia faccia è sempre questa:

Questo gioco tra l'altro mi ha fatto ricordare Tribes, e devo ammettere che non mi dispiacerebbe rivederlo rifatto con la grafica attuale e stop, senza mods o comunque con poche variazioni.
Phoenix Fire06 Agosto 2014, 16:05 #6
ok promette bene, ma non dovrebbe essere in programma anche un nuovo UT?
Cmq mi spiegate il "no free to play"?
beppe9006 Agosto 2014, 16:12 #7
Originariamente inviato da: demon77
eeeh! Quanta cattiveria gratuita!
Il caro buon vecchio FPS vecchia scuola è sempre bello. Ma dopo un po' stufa pure.

Avere a disposizione un mondo più tattico e variegato è una bella cosa.


Si verissimo, ma la strada intrapresa negli ultimi anni non è stata proprio delle migliori...dagli ultimi COD/ Battlefield, fino ad'arrivare al tanto decantato (perché???) Titanfall... Siamo tutti allo stesso livello. Se questo è ciò che intendi con "tattico e variegato" preferisco la vecchia scuola 😉
lynnfield06 Agosto 2014, 16:13 #8
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
ok promette bene, ma non dovrebbe essere in programma anche un nuovo UT?
Cmq mi spiegate il "no free to play"?


Nei classici free-to-play ci sono classi e oggetti che si possono sbloccare con l'esperienza (giocando tanto) o pagando.
Invece, come spiega il video, qui non c'è nulla da sbloccare, per avere armi e veicoli migliori bisogna solo trovarli nella mappa. Il resto è tutto incluso
demon7706 Agosto 2014, 16:27 #9
Originariamente inviato da: beppe90
Si verissimo, ma la strada intrapresa negli ultimi anni non è stata proprio delle migliori...dagli ultimi COD/ Battlefield, fino ad'arrivare al tanto decantato (perché???) Titanfall... Siamo tutti allo stesso livello. Se questo è ciò che intendi con "tattico e variegato" preferisco la vecchia scuola 😉


Anche questo è vero.
Diciamo che la ricetta vincente è il non mettere troppa carne al fuoco per "Innovare a tutti i costi".

Un fps in rete deve rimanere SEMPLICE e comunque non superare mai una ceta soglia di complessità con veicoli speciali o attrezzature troppo incasinate.. in effetti tra BF3 e BF4 da sto punto di vista si è un po' esagerato..

Il più bilanciato che ricordo è il bad company 2..
Balthasar8506 Agosto 2014, 17:58 #10
Non vedo l'ora di veder la videorece di Zeb89
L'idea di base mi piace.. anche se i giochi con pupazzoni senza stamina e con bunny jump non mi attirano più granché. Aspetto per decidere se dovrò ricredermi o meno.


CIAWA