Tornano le drag race di CSR Racing

Tornano le drag race di CSR Racing

Nel 2012 NaturalMotion ha presentato per la prima volta CSR Racing rivoluzionando il genere racing su mobile. Ora, a tre anni di distanza e oltre 130 milioni di download più tardi, NaturalMotion e Zynga presentano CSR2.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Zynga
 

CSR Racing è uno dei giochi di gare di accelerazione più apprezzati nel contesto mobile. Sviluppato dalla software house che ha realizzato Clumsy Ninja e il motore fisico Euphoria di Grand Theft Auto V, CSR Racing ha superato il traguardo dei 130 milioni di download. Numeri da giustificare un seguito, appena annunciato da NaturalMotion e da Zynga.

CSR 2

CSR 2 viene sviluppato dal London East Studio, un team interno a NaturalMotion formato da alcuni veterani dello sviluppo di giochi di guida che già in passato si sono occupati di Need for Speed, DiRT e Burnout.

Torsten Reil, CEO di NaturalMotion, spiega che la sua software house ha lavorato a stretto contatto con i principali produttori di auto, come Ferrari, Lamborghini, McLaren e Pagani, per ricreare in maniera estremamente fedele non solo gli esterni delle dream car che troveremo nel gioco, ma anche gli interni. I produttori hanno fornito i progetti CAD che hanno consentito a NaturalMotion di creare delle copie fedeli delle auto.

Il team si è assicurato di adottare le tecniche grafiche più avanzate su mobile in termini di gestione delle ombre e delle luci in modo da simulare nel modo più corretto possibile i riflessi della luce sulle scocche delle vetture. Shader basati sulla fisica vengono utilizzati all'interno del garage in modo da avere illuminazioni realistiche come quelle di alcuni giochi per sistema domestico.

CSR 2, come il predecessore, si dedicherà esclusivamente alle drag race e, con ogni probabilità, adotterà un modello di business free-to-play simile. Nelle prossime settimane verrà organizzato un soft launch, che normalmente avviene nei mercati secondari, mentre nel resto del mondo CSR 2 diventerà disponibile più avanti nel corso dell'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^