Tomb Raider posticipato al 2013

Tomb Raider posticipato al 2013

Dopo BioShock Infinite, un altro dei giochi più attesi dell'anno viene ufficialmente posticipato al 2013. Pubblicato un nuovo screenshot.

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Videogames
Tomb Raider
 

Il reboot di Tomb Raider uscirà nel 2013, nonostante alcuni report avessero parlato di rilascio nel corso del 2012. In un messaggio pubblicato sul forum ufficiale di Eidos Games, Darrell Gallagher, direttore di Crystal Dynamics, ha confermato che il nuovo Tomb Raider non verrà rilasciato nel 2012.

Tomb Raider

"La nostra priorità al momento è di assicurarci di offrire il miglior gioco possibile", ha scritto Gallagher. "Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo deciso di spostare il rilascio di qualche mese, dall'autunno 2012 al primo trimestre del 2013".

"Stiamo facendo delle cose che sono completamente nuove per la serie Tomb Raider e le prolungate tempistiche di sviluppo ci consentiranno di fare gli ultimi ritocchi al gioco e di affinare il tutto al livello necessario".

Eidos rilascia un nuovo screenshot di Tomb Raider, che alleghiamo in questa pagina, e promette un Tomb Raider in ottima forma già al prossimo E3, durante il quale verrà mostrata una nuova versione giocabile. Lo screenshot suggerisce cosa vedremo proprio all'E3, ovvero un livello di gioco che presumibilmente si chiamerà The Reach.

Si tratta del secondo posticipo di un gioco di grande qualità, dopo quello di BioShock Infinite, anch'esso previsto ora per il 2013. Probabilmente è il solito discorso: la stagione natalizia è riservata ai soliti blockbuster mentre i giochi di maggiore qualità hanno bisogno di ritagliarsi degli spazi in altre finestre di mercato.

Altre informazioni su Tomb Raider si trovano qui.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul14 Maggio 2012, 09:17 #1
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
L'unico gioco single player di quest'anno che veramente attendevo con ansia...
optijet98014 Maggio 2012, 09:42 #2
Ma c'è ancora gente che usa 'sta ciofeca di Tomb Raider ?
Wikkle14 Maggio 2012, 09:57 #3
Originariamente inviato da: optijet980
Ma c'è ancora gente che usa 'sta ciofeca di Tomb Raider ?


Pessimo il tuo intervento. Dovresti sciaquarti la bocca prima di nominare TR invano
FirePrince14 Maggio 2012, 10:01 #4
TR è uno dei giochi migliori mai esistiti. Definirlo "ciofeca" è a dir poco ridicolo. Comunque la buona notizia (per chi ha un Mac) è che il 31 di questo mese, finalmente, andrà in vendita il porting di TR Underworld, che non si sa bene perché si erano scordati di fare fino ad oggi.
Domenik7314 Maggio 2012, 10:04 #5
Originariamente inviato da: optijet980
Ma c'è ancora gente che usa 'sta ciofeca di Tomb Raider ?


Come fai a giudicare un gioco non ancora uscito e di cui, a parte qualche immagine e qualche video, non si sa praticamente nulla?
Sicuramente Tomb Raider ha perso molto negli anni, questo non vuol dire che non possano sfornare qualcosa che eguagli o superi i primi capitoli.
Darth Gabry14 Maggio 2012, 10:05 #6
Ma non è possibile, posticipano Bioshock e un tonfo al cuore, mo pure Tomb Raider me misero. E pensar che li attendevo con ansia.
chil814 Maggio 2012, 10:43 #7
da un lato son contento, meglio posticipare e tirar fuori un bel gioco che rilasciare una porcata in fretta e furia
TommyAngelo198814 Maggio 2012, 10:50 #8
Per me Tomb Raider è morto da quando non lo sviluppa più la Core Design
monster.fx14 Maggio 2012, 10:51 #9
Originariamente inviato da: optijet980
Ma c'è ancora gente che usa 'sta ciofeca di Tomb Raider ?


Partendo dal fatto che non sono un grande estimatore di Lara(come player), come maschietto si

Definire 'sta ciofeca un titolo che ha generato un nuovo tipo di gameplay, è veramente triste. Ho giocato e apprezzato il primo, poi pian piano effettivamente si è perso. Poi ho rigiocato a TombRaider Legend e li l'ho nuovamente apprezzato molto.

Ripeto grazie a Eidos,abbiamo avuto titoli come SplinterCell, IndianaJones,Batman e altri titoli... fino ad allora nessun gioco aveva personaggi in terza persona e delle ambientazioni così ampie.
mirkonorroz14 Maggio 2012, 11:25 #10
I tre TR, legend, anniversary e undeworld mi sono piaciuti come realizzazione (a parte i bug). Del primo ho giocato solo un demo e mi ricordo che ero rimasto (dopo anni di digiuno da Amiga 2D).
Questo da come si e' preannunciato non penso mi piaccia. Ho il timore dei troppi quick time events e dell'effetto alan wake.
Comunque le si possono fare anche in tempi lunghi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^