Tomb Raider, il trailer del film con Alicia Vikander

Tomb Raider, il trailer del film con Alicia Vikander

Warner Bros ha rilasciato il trailer dell'atteso film con Alicia Vikander in uscita nelle sale cinematografiche nel prossimo marzo

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Warner Bros.Tomb Raider
 

La viscerale esperienza di sopravvivenza e le atroci sofferenze a cui Lara Croft è stata sottoposta nel videogioco del 2013 (intitolato semplicemente Tomb Raider) hanno fatto scuola in termini di tecniche di rappresentazione artistica. Non solo nel seguito di quel titolo, Rise of the Tomb Raider, perché sono arrivate anche al cinema, e penso soprattutto a Gravity di Alfonso Cuarón e a Revenant di Alejandro González Iñárritu.

Adesso questa tecnica di riproduzione torna alle origini, dato che il trailer del nuovo film su Tomb Raider sembra prospettare un film narrativamente molto simile ai due videogiochi prima citati. Tomb Raider tornerà al cinema a marzo 2018 con un film diretto da Roar Uthaug e interpretato dalla bellissima Alicia Vikander, già Premio Oscar come attrice non protagonista in The Danish Girl. La stessa Alicia Vikander è in queste ore al centro di accese discussioni sui social riguardo alla sua compatibilità con il personaggio di Lara Croft.

Ecco le note di accompagnamento al trailer: Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che - contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine - dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di tomb raider.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly20 Settembre 2017, 18:23 #1
mmm non mi sembra all'altezza del ruolo
andry1820 Settembre 2017, 18:30 #2
Lei come attrice è brava, è più probabile che sia la scenografia a non essere all'altezza (d'altronde i film basati sui giochi riescono tutt'al più ad essere mediocri)
Nones20 Settembre 2017, 18:34 #3
Originariamente inviato da: andry18
Lei come attrice è brava, è più probabile che sia la [U]scenografia[/U] a non essere all'altezza (d'altronde i film basati sui giochi riescono tutt'al più ad essere mediocri)


Per scenografia intendi questa:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Come darti torto!

Cmq si la Vikander è brava e bella...ma nemmeno io la vedo adatta a questo ruolo.
Olj20 Settembre 2017, 18:35 #4
Lei è brava ma manca qualcosa...chi ha detto TETTEEEEE...???
E su dai...passi la "torcia umana" di colore...passi per "L" di colore ma qui non transigo, si cade sempre più in basso...ahahahahahahah...c'è un limite a tutto...
calabar20 Settembre 2017, 18:36 #5
Brava è brava, indubbiamente, ma sotto la quarta non è Lara Croft!
andry1820 Settembre 2017, 18:43 #6
Originariamente inviato da: Nones
Come darti torto!

Ecco, grazie

Cmq tornando seri nei reboot Lara non è maggiorata, quindi ci sta
mirkonorroz20 Settembre 2017, 18:48 #7
Non mi piace una Lara mocciosa ne' nei due ultimi videogames (anche se li ho comprati) ne' in questo film.
I due film di Angiolina li ho pure comprati Questo dubito fortemente.
Forse se oggi fossi adolescente e vedessi per la prima volta questo film direi qualcosa simile al contrario o mi butterei su Indiana Jones
ThePonz20 Settembre 2017, 18:52 #8
ma cosa sarebbe? l'ennesimo reboot? un tie-in? un'altra variazione random sul tema?
ho visto scene palesemente tratte dal tomb raider di qualche anno fa.. se si basa su quello, che già per un vg aveva una trama piatta e banale...

bah, mi puzza tanto di cagata..

e sono d'accordo con tutti sulla scelta della Vikander.. solo a me pare troppo 'secca'? (e no, non sto parlando del davanzale :asd
astaroth220 Settembre 2017, 18:53 #9
Scusate, ma ricordo male o nei vecchi tomb raider oltre Lara croft c'erano anche due grosse tette di marmo?!
monster.fx20 Settembre 2017, 18:57 #10
Originariamente inviato da: andry18
Lei come attrice è brava, è più probabile che sia la scenografia a non essere all'altezza (d'altronde i film basati sui giochi riescono tutt'al più ad essere mediocri)


Forse intendi sceneggiatura e non scenografia .

Il trailer mi piace ... prende molto dagli ultimi Tomb Raider(c'e' anche l'aereo del penultimo titolo) ... meno tette e più azione.

L'attrice, oscar a parte(che non vuol dire che sia Melanie Griffith o Julia Roberts), non la conosco e pur essendo carina , il volto non impersona benissimo Lara.

Non è solo una questione di seno(i primi Tomb Raider sfoggiavano misure agghiaccianti), ma di volto, carisma ,... I primi film di Tomb Raider erano un'accozzaglia sotto tutti i punti di vista, volti solo a dar libero sfogo agli ormoni per la bellissima, bravissima, e sfortunata, Angelina.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^