Tomb Raider: Guardian of Light in arrivo e prossimo capitolo open-ended

Tomb Raider: Guardian of Light in arrivo e prossimo capitolo open-ended

In concomitanza con il rilascio delle versioni PS3 e PC di Guardian of Light si torna a parlare del prossimo capitolo di Tomb Raider.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:35 nel canale Videogames
Tomb Raider
 

"Ambientato in una delle isole del Giappone, l'idea di base è di avere una grande isola e tanti modi diversi per svolgere le missioni", si legge nell'ultimo numero di PC Gamer che ha raccolto informazioni confidenziali sul prossimo capitolo di Tomb Raider non ancora annunciato ufficialmente. "Il nuovo gioco illustrerà le origini di Lara Croft, che sarà molto più giovane rispetto al solito".

Secondo quanto riporta PC Gamer, dunque, Tomb Raider 9 avrebbe una struttura da gioco sandbox in stile Grand Theft Auto o Assassin's Creed. Rispetto alla struttura lineare dei predecessori, adesso il giocatore sceglie come procedere nelle missioni: ad esempio, se adottare strategie stealth oppure se ricorrere al combattimento.

Si sta parlando del prossimo Tomb Raider, che alcune indiscrezioni vogliono in uscita addiruttura per la fine dell'anno, ma che verosimilmente raggiungerà i negozi nel corso del 2011. È sviluppato, come gli ultimi capitoli di Tomb Raider, da Crystal Dynamics con la tecnologia Crystal Engine che Ubisoft Montreal sta usando per Deus Ex Human Revolution.

Stando alle informazioni precedentemente rivelate, il gioco si svolge su una remota isola vicina alle coste del Giappone. L'isola sembra deserta e il suo passato è oscuro. Nel corso dell'avventura emergeranno nuovi dettagli sull'isola e i misteri verranno dipanati. L'isola è un mondo aperto con cui è possibile interagire e che è abitato da creature che vivono di vita propria. Possono capitare anche eventi naturali ed eventi atmosferici.

Si parla di combattimenti corpo a corpo brutali e viscerali, oltre che di armi strategiche, alcune pensate per i combattimenti ravvicinati altre per gli attacchi dalla distanza. Le indiscrezioni riportano di pistole, archi, asce, corde, machete. Si può interagire con gli ambienti per i combattimenti e per proseguire nei livelli di gioco. Non c'è un modo univoco per andare avanti, ma spetta al giocatore scegliere la strada migliore per proseguire.

Intanto, dal 28 settembre Lara Croft Guardian of Light sarà disponibile nei formati PlayStation 3 e PC, dopo che la versione XBox 360 è stata rilasciata lo scorso 18 agosto, ottenendo un ottimo riscontro da parte della critica del settore. Non bisogna confondere i due giochi, quest'ultimo è uno spin-off "arcade-style" con visuale isometrica che si concentra sul gioco in cooperazione e che presenta combattimenti e puzzle simili a quelli del primo Tomb Raider del 1996. Il prezzo di Guardian of Light è di €12,99 e offre sei ore di gameplay.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cesare8720 Settembre 2010, 15:04 #1
meno male un po di cambiamenti....è dal 3 che non ci rigioco per ovvi motivi...
Dr3amer20 Settembre 2010, 15:44 #2
quanto amo i crystal dynamics <3
spero tanto un giorno riprendano in mano lo storico brand di legacy of kain e propongano un nuovo capitolo della saga in hd :Q__
TheZioFede20 Settembre 2010, 16:29 #3
Originariamente inviato da: Cesare87
meno male un po di cambiamenti....è dal 3 che non ci rigioco per ovvi motivi...


per me i migliori sono stati i primi 4, gli altri hanno perso molto
Angel_720 Settembre 2010, 16:41 #4
.....se non fosse che lei me la farei in tutti i tombraider...dal secondo all'ultimo...
flapane20 Settembre 2010, 16:44 #5
Insomma ci propineranno l'ennesima giungla, tanto per cambiare
Dove sono i TR 2-3-4 :\
Elrim20 Settembre 2010, 16:48 #6
Io avevo smesso di guardarla dal terzo capitolo e ho ripreso proprio grazie ai Crystal Dynamics con Legend e Underworld, ma ben venga un po' di aria fresca
fukka7520 Settembre 2010, 18:02 #7
Si parla di combattimenti corpo a corpo

Davis520 Settembre 2010, 18:23 #8
e beh... l'hanno dovuta ringiovanire... nel 1996 sembrava una trent'enne... son passati 15 anni dal primo episodio... mica potevano mettere una veccia strappona!
Pier220420 Settembre 2010, 19:07 #9
Originariamente inviato da: Davis5
e beh... l'hanno dovuta ringiovanire... nel 1996 sembrava una trent'enne... son passati 15 anni dal primo episodio... mica potevano mettere una veccia strappona!


Un fisico molto improbabile, una quinta di seno completamente fermo per una che salta da una fune all'altra e fa acrobazie impossibili, ....
S'è rifatta il seno in fibra di carbonio

Comunque condivido chi dice che gli episodi 2 - 3 - 4 sono stati i migliori..
fendermexico20 Settembre 2010, 19:23 #10
ma davvero tomb raider ha venduto molto per via delle tette?
secondo me è una stra-leggenda metropolitana

ha venduto perchè quando uscì era una avventura 3d carina (e non ce ne erano in giro ancora), senza troppi spara-spara alla doom... il gusto dell'esplorazione, dell'archeologia

e poi parliamoci chiaro per vedere due tette, per chi non aveva una ragazza sotto mano, prima di youporn coi suoi filmati in flash, anche coi modem 56k si potevano gustare delle belle foto di ragazze vere
non serviva certo T[U]R[/U]OMB RAIDER

secondo me ha avuto successo perchè ha lanciato un genere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^