The Witness: sviluppatori al lavoro per risolvere i problemi di motion sickness

The Witness: sviluppatori al lavoro per risolvere i problemi di motion sickness

Alcuni utenti affermano di aver avuto problemi di nausea durante le sessioni di gioco. Jonathan Blow e Thekla Inc. sono al lavoro per pubblicare una patch.

di pubblicata il , alle 19:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

The Witness è disponibile su PlayStation Store e Steam dalla giornata di martedì e sta ricevendo ottimi giudizi da parte della critica specializzata. Ciò nondimeno una parte dell’utenza afferma di aver riscontrato fastidiosi problemi di motion sickness, ai quali Jonathan Blow e Thekla Inc. stanno già lavorando attivamente. I report provengono principalmente da Reddit, Steam e dal forum NeoGAF.

Nome immagine

Ovviamente il problema è prettamente soggettivo, ma potrebbe essere correlato al field of view dello scenario, oppure alle meccaniche di movimento presenti nel gioco. Alcuni utenti hanno fatto notare che la grande luminosità delle ambientazioni e la presenza di colori molto accesi possono a loro volta rappresentare un fattore rilevante.

Blow è prontamente intervenuto sulla vicenda, dichiarando di voler effettuare al più presto alcuni correttivi nella speranza di risolvere il problema, o per lo meno di ridurne l’incidenza nei confronti dei soggetti più predisposti. Al momento non sono state date tempistiche precise in vista di una patch, pertanto vi terremo aggiornati non appena si saprà qualcosa di più concreto. Nal frattempo continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione del gioco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^