The Witcher si sposta nel mondo dei MOBA

The Witcher si sposta nel mondo dei MOBA

CD Projekt RED e Fuero Games hanno annunciato The Witcher Battle Arena, che sancisce il debutto della serie nel mondo mobile.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
CD Projekt RedThe Witcher
 

The Witcher Battle Arena è un veloce e adrenalinico MOBA ambientato nell'universo di The Witcher. Progettato specificamente per i dispositivi mobile, Battle Arena mette insieme un grande livello di accessibilità e una curva di apprendimento equilibrata annoverando tattiche complesse e una gamma "illimitata" di strategie skill-based che i giocatori potranno applicare in ciascuna partita.

The Witcher Battle Arena

CD Projekt promette che non ci sarà alcun elemento "pay to win" nel suo gioco e che tutti i contenuti in-game saranno sbloccabili esclusivamente giocando. In Arena, sei eroi si sfidano fino alla morte, cercando di catturare e mantenere tre punti di conquista. Un intuitivo sistema di progressione del personaggio permette di costruirsi il proprio personaggio su misura, elemento fondamentale per poter sovrastare gli altri giocatori.

Si potranno impersonare alcuni personaggi leggendari dell'universo The Witcher come Letho di Gulet, Zoltan Chivay o la potente maga Philippa Eilhart. Ognuno di loro sarà dotato di abilità specifiche, mentre Geralt di Rivia non sembra essere contemplato tra i personaggi interpretabili.

"In un mondo di giochi pieni di meccaniche del tipo 'inserisci il PIN del tuo conto per vincere' noi vogliamo introdurre un prodotto che sia soprattutto equilibrato e onesto", ha detto Tadek Zieliński, Creative Analyst di CD Projekt. "Battle Arena si concentra sulla competenza e sulla dedizione: abbiamo speso centinaia di ore per assicurarci di avere un bilanciamento perfetto".

Il gioco è stato affidato a Fuero Games e il suo lancio è previsto per la parte finale del 2014 sulle piattaforme iOS, Android, Windows Phone e Windows, con futuri aggiornamenti gratuiti che espanderanno il gioco sia in termini di personaggi che di modalità di gioco.

"Tutto il team di Fuero Games è entusiasta della prospettiva di sviluppare un gioco rivolto a una community così grande come quella di The Witcher", ha aggiunto Stanisław Fiedor, CEO di Fuero Games. "Sono convinto che la nostra abilità nello sviluppo di giochi multiplayer per dispositivi portatili, combinata all'estro creativo di CD Projekt RED, produrrà un'esperienza irrinunciabile per i fan di The Witcher".

Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo08 Luglio 2014, 14:51 #1
Oh mio dio...sta diventando una MANIA sto MOBA...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^