The Walking Dead: Survival Instinct su Wii U a marzo

The Walking Dead: Survival Instinct su Wii U a marzo

Activision ha annunciato che The Walking Dead: Survival Instinct esordirà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 29 marzo.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
XboxPlaystationActivisionWii UMicrosoftSonyNintendo
 

Sviluppato da Terminal Reality - che in passato si è occupata di Ghostbusters: The Videogame – si tratta di un FPS survival che fungerà da prequel rispetto alla serie televisiva, andando a seguire le vicende di Merle e Daryl Dixon precedenti alla prima stagione.

“I nostri titoli prendono spunto dallo show stesso”, ha dichiarato il producer Glenn Gamble. “Quando abbiamo iniziato il gioco, abbiamo ottenuto la bibbia di AMC, tutte le cose folli che hanno inserito nello show e ciò è più o meno quanto abbiamo introdotto nel gioco. Stiamo cercando di rimanere il più possibile vicini e fedeli allo show”.

La versione Wii U garantirà il supporto delle funzionalità del GamePad, inclusa la possibilità di gestire il proprio inventario, senza dover mettere in pausa il gioco.

“La gestione dell’inventario è super-semplificato sul pad di Wii U”, ha proseguito Gamble. “Letteralmente mentre state giocando potete equipaggiare oggetti, lasciarli cadere, lanciarli, cose di questo tipo. In sintesi i controlli sono molto più dinamici (su Wii U), ma tutte e tre le versioni presentano grossomodo le stesse caratteristiche”.

A detta del team non sembrano esserci particolari ostacoli di carattere tecnico nel convertire l’Infernal Engine per poterlo presentare sulla nuova console di Nintendo.

“So che Wii U ha i suoi ostacoli e svariate soluzioni che devono essere tenute in considerazione perché possa funzionare, ma per quanto posso dire sembra stia funzionando piuttosto bene”, ha proseguito Gamble in merito al motore grafico proprietario. “Sto dando una mano con l’interfaccia utente touch screen, con l'interfaccia effettiva e ogni altra funzione, ho avuto modo di lavorarci sopra e per quanto posso affermare sono identici su tutta la linea”.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
prra14 Gennaio 2013, 11:24 #1
speriamo sia un bel gioco!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^