The Road to Eternity: un documentario spiega come è stato creato Pillars of Eternity

The Road to Eternity: un documentario spiega come è stato creato Pillars of Eternity

Pillars of Eternity è uno degli rpg più apprezzati dell'anno. Obsidian Entertainment spiega quali sono state le fasi della sua realizzazione.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
 

Obsdian Entertainment ha rilasciato The Road to Eternity, un dietro le quinte in cui si racconta come è stato creato Pillars of Eternity, l'apprezzato gioco di ruolo vecchio stile rilasciato nei mesi scorsi e che è stato finanziato in crowdfunding. The Road to Eternity è disponibile gratuitamente in versione preview, mentre la versione completa ha un costo di 0,91€.

Pillars of Eternity

In The Road to Eternity gli elementi chiave di Obsidian, ovvero Josh Sawyer, Adam Brennecke e il CEO Feargus Urquhart parlano della scrittura della storia di Pillars of Eternity e condividono pensieri e testimonianze su alti e bassi che hanno contraddistinto lo sviluppo dell'rpg old school. Il documentario, infatti, offre una grande quantità di interessanti informazioni per i fan, così come uno sguardo sul futuro del crowdfunding e su ciò che può rappresentare per uno sviluppatore indipendente di videogiochi.

Pillars Of Eternity fu rivelato nel 2012 come Project Eternity. Obsidian prometteva un gioco di ruolo basato su party e con visuale isometrica che rendesse omaggio a grandi classici del passato come Baldur's Gate e Planescape Torment. Con un obiettivo di finanziamento iniziale di 1,1 milioni di dollari, il gioco infranse tutti i record di Kickstarter, raccogliendo 4 milioni di dollari. A marzo 2014, Obsidian ha raggiunto un accordo con Paradox Interactive per la distribuzione del gioco.

In Pillars of Eternity il giocatore può configurare il proprio personaggio scegliendo tra le sei razze disponibili: Human, Aumaua, Dwarf, Elf, Godlike e Orlan. Vivrà un'avventura in un vasto mondo di gioco con un gameplay incentrato su un sistema di regole originale ma che allo stesso tempo si ispira alle regole del classici giochi di ruolo mischiate a quelle dei moderni giochi di ruolo cartacei.

The Road to Eternity from Obsidian Entertainment on Vimeo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^