The Regiment: rilasciato e corretto

The Regiment: rilasciato e corretto

Konami ha messo sul mercato lo sparatutto tattico realizzato da Kuju. Contemporaneamente, è stata resa disponibile la patch 1.01 che apporta la correzione di qualche bug e diverse ottimizzazioni.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:26 nel canale Videogames
 

Konami non è solita ai progetti esclusivamente PC, ma ha fatto una bella eccezione con questo The Regiment. Si tratta di uno sparatutto 3D con preponderanti componenti tattiche, un po' sullo stile di celebri serie quali Rainbow Six e SWAT. Il gioco è realizzato da Kuju e, notizia proprio di oggi, è già sul mercato.

The Regiment

Tra le caratteristiche di The Regiment scoviamo la presenza del supporto effettivo di alcuni istruttori dei Special Air Service (S.A.S.), il corpo d'assalto britannico. Il briefing video delle varie missioni è stato realizzato grazie alla collaborazione di John MacAleese, veterano della squadra del S.A.S., mentre molte delle tattiche in gioco sono state realizzate grazie alla collaborazione dell'ex istruttore S.A.S. Rhett Butler.

Potremo impartire ordini in tempo reale ed agire contemporaneamente in prima persona. Il team d'assalto è composto da quattro membri, con personaggi gestiti funzionalmente dall'intelligenza artificiale. L'impostazione generale di The Regiment è votata all'azione: non ci saranno noiose fasi di pianificazione.

The Regiment

Alcune delle missioni avranno un contatto con la realtà, ad esempio sarà ricreato il fatale dell'assedio all'ambasciata iraniana del 1980. Altre saranno fantasiose e ci riporteranno, ad esempio, all'interno del parlamento inglese o nella metropolitana di Londra. In ogni caso, dovremo salvare gli ostaggi di turno e uccidere le minacce legate al terrorismo.

La fase di tutorial e di addestramento si svolgerà nella famosa "Killing House" del S.A.S. Per quanto concerne il motore grafico, sarà utilizzata la tecnologia Unreal Engine 2.0. Il motore fisico sarà, invece, il Karma Engine.

The Regiment

Proprio oggi è stata rilasciata la prima patch ufficiale di The Regiment. Questa aggiorna il gioco alla versione 1.01, correggendo alcuni bug e apportando delle ottimizzazioni al motore grafico. Per il download premete qui.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bartolomeo_ita21 Febbraio 2006, 16:03 #1
cribbio, sembra bello!
JohnPetrucci21 Febbraio 2006, 16:19 #2
Dalle immagini non è che sembri tutto sto spettacolo, la grafica appare abbastanza datata.
fukka7521 Febbraio 2006, 16:55 #3
E il fatto che manco è uscito, e già hanno rilasciato una patch, la dice lunga su come è stato programmato 'sto gioco
mjordan21 Febbraio 2006, 17:14 #4
Originariamente inviato da: fukka75
E il fatto che manco è uscito, e già hanno rilasciato una patch, la dice lunga su come è stato programmato 'sto gioco


Dice semplicemente che alcuni bug emersi nella fase di beta test non hanno subito un fix in tempo per la pubblicazione, cosa che succede con il 100% dei videogiochi prodotti sul pianeta. Il fatto quindi di avere una patch direttamente al lancio significa soltanto che i programmatori sono stati tempestivi. Quindi la cosa va vista come un pregio, non un difetto.
mjordan21 Febbraio 2006, 17:16 #5
Originariamente inviato da: bartolomeo_ita
cribbio, sembra bello!


Secondo me dev'essere molto divertente come gioco.
riva.dani21 Febbraio 2006, 17:46 #6
Sembra SWAT... Avevo giocato al 3: gran bel gioco! Il 4 me lo sono perso
Murdorr21 Febbraio 2006, 19:06 #7
Si sa se utilizza la starforce 3 come protezione? perchè nei giochi che la utilizzano mi spacca sempre il PC maledeti loro e alle protezioni .
Griffith21 Febbraio 2006, 19:10 #8
istruttore S.A.S. Rhett Butler.


Da rumors vari, sembra che lo stesso Rhett Butler stia lavorando con Kuju all'add-on "Gone With The Wind" e,addirittura, già al sequel : "The Regiment 2: Tomorrow is Another Day".
Sembra inoltre che Rossella O'Hara abbia declinato l'invito a collaborare con un "Francamente, miei cari, me ne infischio".


Scusate l'OT clamoroso (ne faccio pubblica ammenda ), ma davvero non ho resistito
mjordan21 Febbraio 2006, 19:50 #9
Originariamente inviato da: Murdorr
Si sa se utilizza la starforce 3 come protezione? perchè nei giochi che la utilizzano mi spacca sempre il PC maledeti loro e alle protezioni .


Che significa che ti spacca il PC
karakino22 Febbraio 2006, 06:01 #10
L'impostazione generale di The Regiment è votata all'azione: non ci saranno noiose fasi di pianificazione.





Ma porc.... Ma se è la migliore parte di giochi di questo genere!!! Anche io che ora ho tra le mani Rainbow Six Lockdown se sapevo che mancava completamente della pianificazione solita dei suoi predecessori, molto probabilmente non l' avrei neanche mai comprato... Che schifo, il mercato sta sempre di più rivolgendosi al mass market come quello delle console e da quello che ho potuto vedere, la versione pc è quasi uguale a quella ps2... Mi viene da vomitare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^