The Pre-Sequel, una mod professionale per Borderlands 2

The Pre-Sequel, una mod professionale per Borderlands 2

Borderlands The Pre-Sequel è più di un semplice DLC di Borderlands 2, ma allo stesso tempo non è Borderlands 3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:20 nel canale Videogames
 

2K e Gearbox Software hanno appena annunciato Borderlands The Pre-Sequel, un nuovo capitolo della serie Borderlands costruito sul motore grafico di Borderlands 2. Il gioco è in sviluppo presso Gearbox Software, con la collaborazione di 2K Australia, e uscirà nel prossimo autunno nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Borderlands The Pre-Sequel

"Borderlands è uno dei primi franchise di 2K, Borderlands 2 è il titolo più venduto nella storia della compagnia", dice Christoph Hartmann, Presidente 2K. "I fan sono in subbuglio per una nuova esperienza di gioco tripla-A targata Borderlands, è quello che gli daremo con Borderlands: The Pre-Sequel".

Borderlands The Pre-Sequel è ambientato sulla Luna di Pandora, e coinvolge i giocatori in sparatorie antigravitazionali usando nuove armi per il franchise. Per la prima volta, i fan si troveranno a giocare con quattro nuovi personaggi dall’altro lato della barricata, contribuendo alla nascita della Hyperion. Combattendo al fianco di Jack il Bello, i giocatori assisteranno alla sua trasformazione in tiranno megalomane che i fan hanno imparato ad odiare in Borderlands 2.

In Borderlands The Pre-Sequel ci saranno nuovi effetti elementali e un nuovo indicatore dell'ossigeno residuo. I giocatori, infatti, dovranno assicurarsi di possedere le riserve di ossigeno necessarie, anche perché questo servirà ad alimentare i nuovi jetpack. E non mancheranno neanche i proiettili di ghiaccio.

Per quanto riguarda le quattro nuove classi giocabili saranno: Athena, the Gladiator; Wilhelm, the Enforcer; Claptrap, the Fragtrap; e Nisha, the Lawbringer. Apparsa nell'espansione The Secret Armory of General Knoxx del primo Borderlands, Athena è in grado di assorbire il danno arrecato dai nemici, di curare i compagni di squadra e di "tankare". Wilhelm, invece, era uno dei primi boss di Borderlands 2, ma che ovviamente adesso diventa un alleato. Il Claptrap è l'iconica figura del mondo di Borderlands, stavolta in veste di personaggio giocabile. Infine, Nisha ha già fatto la sua comparsa in Borderlands 2 nei panni di sceriffo di Lynchwood.

"Fin dalla creazione da parte di Gearbox Software del franchise Borderlands, non ci saremmo mai aspettati tutto l’amore ed il supporto dimostratoci dai fan", dichiara Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. "Siamo contenti che il talentuoso team di 2K Australia si sia unito a noi per Borderlands The Pre-Sequel per aiutarci a mantenere alti gli standard che i fan di Borderlands si aspettano da questo titolo".

Gearbox non ha curato tanto la grafica e non ha modificato l'interfaccia utente: piuttosto ha voluto plasmare un nuovo mondo di gioco con gli strumenti già esistenti in Borderlands 2. "Siamo stati attenti ad assicurarci di non inserire nessun elemento che i giocatori potrebbero aspettarsi da Borderlands 3", ha chiarito Pitchford.

Gli autori sono poi consapevoli di quanto sia folle il titolo del nuovo Borderlands, The Pre-Sequel appunto, il quale oltretutto si sposa perfettamente con l'impostazione generale della serie.

Il CEO di Gearbox ha anche spiegato perché il nuovo gioco non è previsto nei formati next-gen: "Sono state vendute meno Xbox One e PlayStation 4 che copie di Borderlands ", afferma Pitchford, rimarcando il successo commerciale del suo precedente shooter co-op. "C'è una domanda molto alta su Borderlands per quanto riguarda la precedente generazione, e non sappiamo se c'è altrettanta domanda tra i possessori delle nuove console. Probabilmente Borderlands arriverà sulla next-gen fra tre o quattro stagioni natalizie".

Pitchford poi rivela che Gearbox è al lavoro anche su altri progetti non ancora annunciati ufficialmente, lasciando comunque intuire che ci sarà anche un Borderlands 3. Per il momento, però, gustiamoci questo video di gameplay di The Pre-Sequel pubblicato da Cvg.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8809 Aprile 2014, 21:11 #1
Non mi è chiara una cosa... Sarà un gioco stand alone o una vera e propria espansione di Borderlands 2? In ogni caso è un piacere rivedere borderlands ed ora con tanto di claptrap selezionabile come personaggio
gian8309 Aprile 2014, 21:11 #2
pWi10 Aprile 2014, 09:33 #3
Sarà stand-alone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^