The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il nuovo capitolo della famosa serie per Wii U e NX

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il nuovo capitolo della famosa serie per Wii U e NX

In occasione dell'E3, Nintendo ha organizzato una delle sue dirette streaming, quasi interamente focalizzata sul nuovo capitolo di Zelda. Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha presentato le novità Nintendo per questo E3 2016.

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Videogames
Nintendo
 

Molti lo hanno già definito come il miglior videogioco dell'E3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild rappresenta la migliore espressione dello stile Nintendo a questo E3: una declinazione della classica esperienza di Zelda con un approccio che strizza l'occhio ai vari The Elder Scrolls e The Witcher, ai quali però viene sommata l'arte e lo spessore di Hyrule oltre che l'esperienza sognante e immaginifica che i fan hanno già avuto modo di apprezzare con i capitoli precedenti.

Breath of the Wild permette di esplorare il gioco nel modo che si preferisce, senza dover seguire un sentiero prefissato. Durante una dimostrazione dal vivo tenuta nel Nintendo Treehouse: Live, Nintendo ha mostrato come l’eroico Link debba acquisire familiarità con l'ambiente che lo circonda per sopravvivere. Può recuperare le armi prendendole da terra o da un nemico sconfitto. Il cibo, inoltre, aiuta Link a recuperare i cuori e può migliorare temporaneamente le sue abilità.

Il gioco supera alcune convenzioni della serie. Per esempio, molti dei nemici minori non sono più disseminati a caso nella mappa, ma vivono in colonie. Link può salire su torri e altre strutture per orientarsi. Può persino scalare le montagne, arrivando fino alla vetta, e questo vale per qualsiasi montagna veda. Inoltre, può planare verso aree più basse e persino usare il suo scudo per scivolare giù dalle montagne. Nelle sue avventure, Link attraverserà campi, foreste e montagne.

Link è circondato da un mondo selvaggio e deve fare attenzione ai cambiamenti del clima, dato che possono influenzare la sua capacità di sopravvivere. Un temporale improvviso potrebbe spegnere un falò e i fulmini potrebbero essere attratti dalle armi metalliche. I giocatori potrebbero dover indossare abiti più caldi o cambiarli per sopravvivere all'arsura del deserto.

La mappa include più di 100 sacrari, che i giocatori possono scoprire ed esplorare nell’ordine che preferiscono. Man mano che superano le trappole e gli enigmi all’interno, i giocatori otterranno oggetti speciali e altre ricompense che li aiuteranno nella loro avventura. Gli enigmi avranno spesso varie soluzioni e i segreti possono celarsi dappertutto. L’esplorazione e la scoperta sono parte integrale del divertimento.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà lanciato in contemporanea sia su Wii U che sulla prossima console Nintendo, nome in codice NX, nel 2017.

È sicuramente il gioco più importante per Nintendo, ma all'E3 i fan possono provare altri giochi cari alla tradizione Nintendo, come Pokémon Sole e Pokémon Luna (arriverà il 23 novembre), Tokyo Mirage Sessions #FE (disponibile dal 24 giugno), Monster Hunter Generations di Capcom (disponibile dal 15 luglio), Paper Mario: Color Splash (disponibile dal 7 ottobre) e Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato (2016). Per altre informazioni su questi giochi vi rimandiamo al canale Twitch di Nintendo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luxor8315 Giugno 2016, 15:38 #1
Dove si fa il preorder di NX?!
tony7315 Giugno 2016, 20:40 #2
Finalmente Nintendo con una KA al lancio come ai vecchi bei tempi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^