The Last Guardian destinato ad esordire nel 2014?

The Last Guardian destinato ad esordire nel 2014?

Il presidente di Sony Worldwide Studios evita di fare 'pronostici' per non deludere le aspettative dei fan, visti i numerosi rinvii che il titolo ha subito in questi anni.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Sony
 

Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuei Yoshida, non ha assicurato che The Last Guardian possa uscire sul mercato nel corso del 2013 e ha evitato di fare 'pronostici' per non deludere le aspettative dei fan, visti i numerosi rinvii che il titolo ha subito in questi anni.

"No, scusatemi, non posso dirlo...", ha dichiarato Yoshida al sito francese JeuxVideo, quando gli è stato chiesto se il Team Ico ha abbia in programma di completare il suo nuovo titolo nel corso del prossimo anno.

"Perchè l'ultima volta che abbiamo parlato di una data per The Last Guardian, alla fine abbiamo contrariato molte persone. Ma posso dirvi che il team sta lavorando duramente sul progetto, incluso il motore grafico. Ed è proprio perchè i team sono impegnati sugli aspetti tecnici del gioco che non abbiamo nulla di concreto da potervi mostrare oggi. Sto aspettando il momento giusto per presentarvi The Last Guardian e parlare con fiducia di una data d'uscita".

The Last Guardian è stato mostrato per la prima volta nel corso della conferenza Sony dell'E3 2009. Inizialmente fissato per il 2011 è stato successivamente rinviato al 2012, prima che se ne perdessero le tracce. Nello scorso mese d'agosto si era persino ipotizzata la cancellazione, prontamente smentita da Fumitu Ueda, leader del team di sviluppo. Viste le tempistiche è facile presupporre che il gioco sia ormai destinato alla prossima generazione.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R07 Novembre 2012, 11:26 #1
Purtroppo l'utenza rimane contrariata in ogni caso, sebbene sia sicuro che è meglio un gioco completo tardi che un abbozzo di gioco subito.
mau.c07 Novembre 2012, 14:44 #2
questo progetto è una vera vergogna per sony, lo hanno annunciato praticamente nel 2007 insieme alla ps3, se avessero detto a quel tempo che sarebbe uscita prima la Ps4 del gioco gli avrebbero riso tutti in faccia.

cioè quando nel 2013 vedrete la pubblicità dei giochi per PS4 sappiate che usciranno nel 2020 insime alla PS5.

assurdo
Zifnab07 Novembre 2012, 17:39 #3
Stanno cercando di imitare Duke Nukem Forever???
Admiraltonzio08 Novembre 2012, 09:39 #4
Infatti che vergogna...
E' stato uno dei miei motivi di acquisto insieme al bluray ed unch.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^